Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Nero Pastello - 2011 - TO

19cristian72

Alfista principiante
21 Dicembre 2012
82
4
9
52
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2000 jtdm2 140 cv distinctive+faribixenon+antifurto volumetrico,vetri oscurati,filtro bmc,cerchi mak
attualmente "veste" vetri oscurati e in attesa di cerchi sparco drift 17"

Allegati

• 05072012400.jpg
    05072012400.jpg
    124 KB · Visualizzazioni: 376
Re: black sun

Ciao potresti fornirci maggiori dettagli sulla vettura in modo da formulare una bella scheda completa così come gli altri?
Grazie e benvenuto.

Re: black sun

ciao Cannoncino :D
la mia Black Sun è un 2000 jtdm 140cv allestimento distinctive dell'inizio 2011 con in aggiunta (da nuova dalla casa madre) i bixenon e l'antifurto volumetrico..successivamente(a garanzia scaduta)le ho sostituito il filtro aria con un bmc,le ho aggiunto la drakebox2(prima di scoprire che rischiavo di sfondare cambio/frizione gia al limite),infatti dopo un mesetto scarso l'ho subito tolta!!!!a proposito se a qualcuno interessa la vendo a 50 euri...infine recentemente le ho appunto fatto oscurare i vetri posteriori e lunotto alla max gradazione..a breve acquisterò i cerchi sparco drift da 17" da dedicarci le gomme estive

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta -2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - 2011 - TO

Cos'è la storia della DrakeBox2, era settata la massimo e stavi sfondando la macchina?

no l'ho portata solo a 5(metà),la macchina effettivamente andava molto di più ma la sentivo gia pattinare...poi ho giustamente scoperto appunto che la coppia di 350N/m è supportata al limite dal cambio montato di serie,,quindi non posso assolutamente aggiungere potenza....caspita e pensare che acquistai la 140cv e non la 170 pensando:beh,il motore è lo stesso,,perchè pagare un bollo più alto quando qualche cavallo glielo posso "aggiungere sotto banco"...???beh a quanto ho capito non è così semplice farlo senza incrementare anche la coppia....infatti le jtdm2 140 e 170cv differiscono in molti particolari(turbina,pistoni,ecc)e non solamente di rimappatura,come pensavo io inizialmente....vabene resta così com'è che va benone :)))

Ah ecco spiegato l'arcano. Effettivamente in Dynamic sei già al limite per via dei 350nm del C635
Queste scatolette son belle e carine però rischiano di fare troppi danni.

Ma qualche componente ne ha risentito oppure è ancora tutto ok?
Notavi molta differenza con la Drake?

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

notavo una differenza paurosa,tanto da credere tranquillamente alle note sul sito ufficiale della drake dove l'ho acquistata,che danno l'autovettura passare dai 140 a 195 cv....!!!!tuttavia non credo d'aver fatto danni perchè l'ho tenuta pochissimo(meno di un mese,con una media di 40/50km giornalieri)limitando moltissimo le brusche accelerazioni,avendo constatato da subito una tendenza al pattinamento della trasmissione....infatti una volta rimossa tutto è tornato come prima:nessun accenno a pattinamento,neanche "spalancando"in dynamic....
chi l'avrebbe mai detto che la jtdm 140cv,che si piazza circa a metà della gamma prestazionale,avesse tuttavia la coppia proporzionatamente maggiore di tutte le altre(inclusa la qv)tantosì da non permetterti elaborazioni spicciole come queste....e i cornuti della drake questo non te lo dicono(a loro interessa vendere),ma probabilmente non lo sanno neanche...
Comunque è grazie a Voi se ho scoperto queste cose e sono corso ai ripari fortunatamente in tempo!!!...

questo w.end non l'ho "abbastanza pieno" allora mi son munito di vernice spray rossa e trasparente per alte temperature e faccio la tamarrata:
operazione pinze freni

nooooooooooo è troppo truzza,,,non appena smette di piovere(se va bene tra un mese) le rivernicerò di nero!!!!le pinze rosse o escono tali (brembo) o sono una tamarrata

X