Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 150 cv - super - grigio magnesio opaco -ap

Ma per togliere i moscerini e lo sporco dalla carrozzeria opaca, cosa consigliate?
 
Lavarla spesso, prima l'inumidisci bene e poi la passi con la spugna o con la spazzola :D

Ho letto di usare prodotti per lavaggio a secco e altri dire che il colore è molto delicato. Poi qui sullo stesso forum leggo invece commenti discordanti dai possessori, che dicono che non è poi così delicato come colore!
 
Ho letto di usare prodotti per lavaggio a secco e altri dire che il colore è molto delicato. Poi qui sullo stesso forum leggo invece commenti discordanti dai possessori, che dicono che non è poi così delicato come colore!
Quindi quale sarebbe la tua idea?
 
Quindi quale sarebbe la tua idea?

La mia idea è quella di seguire un vostro consiglio visto che l'auto mi arriverà a breve e vorrei usare il giusto metodo su consiglio di chi ha già fatto esperienza!
 
Allora,premetto che vengo da una Giulietta 1.4 Multiair 170cv distinctive,Rosso Alfa con Tettino apribile panoramico,impianto maggiorato Brembo cerchi 18 e tanti altri optional...mi piaceva tantissimo ma per motivi di alto chilometraggio ho deciso di passare al Diesel.(aveva il suo perchè).
La scelta di cambiare colore è stata difficile,ma onestamente era anche ''brutto'' comprare una macchina praticamente UGUALE,ero un po titubante sulla scelta dell'opaco,ma alla fine decisi per quello.
Poi tutto è cambiato quando sono andato a vederla appena arrivata in concessionaria...Semplicemente FANTASTICA(non potrai capirlo finché non la vedi dal vivo,specie con il pack veloce),quando passi si girano praticamente tutti :D.
In merito alla pulizia ovviamente non la metto ASSOLUTAMENTE sotto alle spazzole,quando pulisco con la pistola non mi avvicino piu di 40/50cm e evito di lasciarla sotto al sole cocente per giornate intere.
Poi devo dire che nonostante l'autostrada fatta non rilevo nessun graffio di sassolini sul paraurti anteriore per ora. (quasi 10.000km)
Vai di opaco,non te ne pentirai!
Ciao il colore è stupendo ma ti chiedo quando dici di evitare le spazzole cosa intendi i rulli? i lavaggi automatici con lance e spazzzoloni con shampoo potrebbero andare bene? purtroppo io non ho ne box ( solo posto auto interno scoperto) ne modo di lavarla completamente mano a casa. grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao il colore è stupendo ma ti chiedo quando dici di evitare le spazzole cosa intendi i rulli? i lavaggi automatici con lance e spazzzoloni con shampoo potrebbero andare bene? purtroppo io non ho ne box ( solo posto auto interno scoperto) ne modo di lavarla completamente mano a casa. grazie
Certo che bisogna evitare i rulli...
La lancia del lavaggio a gettoni andrà bene, e se non hai il box ti consiglio un trattamento protettivo sulla carrozzeria
 
  • Like
Reactions: Cristian. S