Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 150 cv - super - grigio magnesio opaco -ap

Secondo me non parliamo la stessa lingua,esteticamente parlando sono innamorato della Giulietta altrimenti non ne avrei acquistate 2 di fila,non credi?
Se rileggi bene quello che ho scritto,le mie critiche non sono rivolte al design dell'auto,che a mio avviso è invidiabile e anche io da quel punto di vista non temo nessun confronto.
Io voglio sempre essere il più obiettivo possibile e sinceramente c'è da ammettere che la Giulietta anche come la mia che praticamente è un full-optional A LIVELLO QUALITATIVO non è al pari di altre concorrenti e se vuoi ti elenco anche i difetti che ci sono a mio avviso:
-Bassa qualità plastiche portiere
-Assemblaggio che può essere migliorato (specie plastiche cruscotto)
-infotainment non all'altezza delle concorrenti (fluidità del sistema molto migliorabile,in più mancano alcune funzioni rispetto alle concorrenti)
-Assetto da Suv nonostante lo sport pack
Queste sono le prime INNEGABILI cose che mi vengono in mente,e secondo me se si vuole migliorare bisogna confrontarsi con la concorrenza,constatare le debolezze e cercare di fare il possibile per fare meglio altrimenti non ci lamentiamo se poi molti continuano a comprare tedesco ;)
Hai ragione.
 
che discorso è scusa...se dice che il prezzo di listino è di circa 36k sarà vero...e cmq difettucci del genere ahimè si devono purtroppo mettere in conto...non rientra nella categoria premium e si vede da questi dettagli...te lo dico da ex possessore [emoji6]
 
36.000 euro????
Ma non avevo capito che hai una Giulia, scusa.

Mah,devo ancora capire a che gioco stiai giocando...ecco a te il mio contratto,hai ragione ho arrotondato di 870 € ;) il listino è quello,gli sconti poi sono un'altra cosa.
Penso di essere obiettivo,corretto e mi sembra di averti dimostrato le cose con i fatti...al contrario tu mi sembri un gran chiacchierone ;)
 

Allegati

  • IMG_7513.JPG
    IMG_7513.JPG
    219.1 KB · Visualizzazioni: 335
Mah,devo ancora capire a che gioco stiai giocando...ecco a te il mio contratto,hai ragione ho arrotondato di 870 € ;) il listino è quello,gli sconti poi sono un'altra cosa.
Penso di essere obiettivo,corretto e mi sembra di averti dimostrato le cose con i fatti...al contrario tu mi sembri un gran chiacchierone ;)
Beh, ti chiedo scusa. Avevi ragione, io per 36.000 sarei stato alla larga da una Fiat.
Gli sconti sono un dettaglio infatti ed io uno che in questo momento e anche qualche post prima di questo ho perso tempo.
Dai....ti lascio alle tue critiche costruttive e mi dedico al gossip.
In bocca al lupo.
 
che discorso è scusa...se dice che il prezzo di listino è di circa 36k sarà vero...e cmq difettucci del genere ahimè si devono purtroppo mettere in conto...non rientra nella categoria premium e si vede da questi dettagli...te lo dico da ex possessore [emoji6]
Infatti. Non è premium e non la paghi come una premium. Poi sei in contraddizione, perché dovrei mettere in conto i difettucci?
Se non li voglio cerco altro, mica mi obbligano a comprare i difettucci. Solo un "*****" lo farebbe.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
bellissima, ma la cifra è paurosa.
 
Secondo me non hanno la qualità che vogliono ostentare. Lo dico per esperienza e anche per come investono su quello che commercializzano. Se non hanno investito per produrre un motore perché avrebbero dovuto investire per curare la qualità. Una macchina che ostenta prestigio e usa gli stessi motori di una low cost secondo me non è quello che sembra!

lo credevo pure io, poi se la sono comprata i miei genitori.. allestimento non lo ricordo(ma è circa al pari della distinctive per intenderci, non secco ma neanche full optional)..
orca miseria, gli interni sono davvero anni luce avanti alla giulietta.
fidati che è fatta davvero davvero benissimo, ci sono rimasto secco. per fortuna ha 60cv in meno della mia, altrimenti gliela prendevo..
certo, il motore Renault sfigura secondo me, ma a loro non interessa :D

tornando ot:
@ruccio :
complimenti, molto bella.. se si stato coraggioso a mio avviso: io non avrei speso tutti quei soldi per una giulietta..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinceramente non capisco questo tuo spirito sarcastico!
Io sono innamorato della mia macchina e ho sempre detto e ridetto che la Giulietta ha una linea che gli altri possono solo sognare.
Stessa cosa posso dire per il motore,che è l'unico 2.0 Diesel con 380 Nm di coppia max.
Non si può dire però lo stesso per la qualità dei materiali interni e per l'assemblaggio(non per design),dove a mio avviso la Mercedes classe A (che ricordo che nel mio caso era una 220 Premium,a cui mancava solo il tettino,per il resto aveva tutto)era una spanna avanti e da Alfista non mi sento di negarlo,sarebbe solo una presa in giro a me stesso.
Sicuramente c'erano 5.000€ di mezzo che a mio avviso non sono pochi,però non possiamo paragonarle a livello qualitativo.
Se poi qui si ragiona''quello che ho io è meglio in assoluto'' senza accettare critiche allora fate pure [emoji6]
Beh....almeno nella prima parte del tuo messaggio non posso darti torto....
20170531_110944.jpg
 

Allegati

  • 20170531_110944.jpg
    20170531_110944.jpg
    82.3 KB · Visualizzazioni: 255
Ultima modifica: