Grazie a tutti...
Il 2.0 JTDm 150cv onestamente non ho avuto modo di provarlo... ho provato solo il 1.6 105 cv ed il 2.0 da 175cv TCT
Quest'ultimo è una bomba e credo che questo da 150cv paradossalmente abbia alcune caratteriste superiori... penso alla coppia, che è da 380 Nm, che dovrebbe garantire un "attaccamento al sedile" maggiore, oltre che una ripresa migliore a marce alte... Sono sicuro che ci sarà da divertirsi.
Ho letto un po' di pareri contrastanti in merito ai consumi, ma visto il tipo di strada che farà, credo che la media dei 17.5/18 km/l non avrà problemi a mantenerla.
E' proprio un bel modo di iniziare l'anno nuovo...
La 159, dopo quasi 10 anni andava sostituita, non tanto per lo stato della macchina (meccanicamente ed esteticamente perfetta), ma per il discorso che nel momento in cui si fossero presentati degli interventi costosi, il gioco non valeva la candela.
La promo di dicembre era molto allettante e cosi... ne abbiamo approfittato!!
Ormai l'attesa è agli sgoccioli... entro venerdi/sabato la portiamo via dalle grinfie del concessionario!!! ehehehehe
Secondo voi quanto ci vuole per farla "sciogliere"... Qualche migliaio di chilometri...??
p.s. un paio di foto della 159, per una questione di rispetto... non possono mancare!!
Visualizza allegato 120142Visualizza allegato 120143