Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 150cv - Sprint - Nero Pastello -2016 (CZ)

Il 1.9 della 159,com'era come motore ?
Vi ha dato mai problemi l'auto?
Visto che sulle 159 più recenti è stato sostituito dal 2.0

sent from my P760 using tapatalk
 
Il 1.9 della 159,com'era come motore ?
Vi ha dato mai problemi l'auto?
Visto che sulle 159 più recenti è stato sostituito dal 2.0

sent from my P760 using tapatalk

Il 1.9 JTDm da 150cv è un ottimo motore... Essendo una prima serie, il peso c'era, ancor di più dei restyling degli anni successivi, quindi a livello prestazionale aveva pregi e difetti, ma nel complesso, era ed è una spada!!
Ovviamente è un motore rodatissimo, capace di lunghe percorrenze e di zero sorprese...
Sempre tagliandata e controllata, nessun problema rilevante in 10 anni.

Il 2.0 JTDm 170cv secondo me è la giusta dimensione della 159... Con 350 Nm di coppia, dovrebbe andar bene anche ai bassi, dove notoriamente è un po' pigra a salire... La mole c'è, ma nel complesso è una gran macchina, sotto diversi punti di vista!!

Mio padre ogni giorno ne tesse le lodi... Sarà difficile per lui "abbandonarla", ma sono sicuro che anche la Giulietta non sarà da meno in termini di sensazioni e di resa, seppur siano due macchine oggettivamente diverse. ;-)
 
La 159 è superiore su rifinitura, insonorizzazione e qualità percepita. Un'altra categoria.

Aspettati una cocente delusione sotto questo punto di vista.
 
La 159 è superiore su rifinitura, insonorizzazione e qualità percepita. Un'altra categoria.

Aspettati una cocente delusione sotto questo punto di vista.

Ciao Polinesiano...
Ovviamente stiamo parlando di due auto mooooolto diverse tra loro, sono molti aspetti.
Ma venendo da una 159 che seppur tenuta in maniera scrupolosa ed attenta, ha sempre 10 anni... quindi, qualche rumorino o cigolio c'è... nulla di fastidioso, ma ovviamente gli anni si fanno sentire.
La Giulietta penso che male male non sia fatta, soprattutto in questa versione Restyling dove (a detta di molti, giornalisti compresi) la qualità generale e l'insonorizzazione è stata migliorata.

Una "cocente delusione", mi sembra un tantino eccessivo... ma fra qualche tempo, ti saprò dire meglio.

Ah, ne approfitto per farti i complimenti per la tua... ho letto qualche pagina del tuo Garage, vedendo tante tante tante cosette interessanti. Hai reso la tua Giulietta un gioiellino!! ;-)
 
Io le ho entrambe, passando da 156 e 147.
Fidati che non mi sbaglio. :D

Grazie mille per i complimenti.
 
Io le ho entrambe, passando da 156 e 147.
Fidati che non mi sbaglio. :D

Grazie mille per i complimenti.


Staremo a vedere... eheheh
Ad ogni modo, ribadisco, sono due macchine assolutamente diverse ed imparagonabili, ma non credo che una sia ORO e l'altra "m...."
La Giulietta l'ho provata diverse volte e mi ha lasciato ottime impressioni, ma un conto è averla tutti i giorni, altra cosa è provarla saltuariamente.
Beh, non resta che attendere... ormai mancano pochi giorni.
 
Secondo me stai là, non credo in molta differenza.
Sicuramente essendo ancora in produzione, molte cose sono state messe a posto

sent from my P760 using tapatalk
 
Secondo me stai là, non credo in molta differenza.
Sicuramente essendo ancora in produzione, molte cose sono state messe a posto

sent from my P760 using tapatalk

Neanche io... bisogna anche considerare che tra l'una e l'altra ci sono 10 anni di differenza...
Secondo me la Giulietta sarà una sorpresa in positivo. Mi sembra bella solida e qualitativamente buona.
Poi ripeto, con l'ultima versione hanno migliorato la qualità percepita e l'insonorizzazione, soprattutto del motore che sul 2.0 140cv si sentiva un po' troppo.

Io ho la certezza che non farà un passo indietro... ma un "passo diverso", con novità positive (prestazioni migliori, consumi più bassi, tecnologia superiore ecc ecc...)
 
Ehi... avrei bisogno di una piccola info:
Potreste dirmi le dimensioni dello uConnect da 5"?
Matematicamente, sapendo appunto che è da 5" ed ipotizzando un rapporto di 16:9, a me esce 11.06 x 6.22 cm, ma è molto schiacciato e non mi convince... Quindi credo che il rapporto sia diverso.
Vorrei prendere preventivamente una pellicola universale da ritagliare a misura per proteggere lo schermo.

Grazie mille!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia era restyling.. Se cercate il mio nik online la troverete ... Sono stato io a trovare il sistema per far funzionare i paddle sul 1.9 qtronic...
Polinesiano... È un cambio di segmento quindi le diversità che noti e per quello ... Vi ricordo che la base 1.9 jtd partiva da 32.000 euro
Per me il vero motore azzeccato è il tbi.. Studiato per rendere più leggero l anteriore e guadagnare in guidabilita'
A mio parere resta un ottima auto da viaggio.. La giulietta è più versatile... Alla fine è l erede della 147 e della 145..
Secondo me per giulietta il 1.6 è azzeccato... Per guidare dando un occhio ai consumi...
Secondo me quando uscirà la versione a trazione posteriore queste cilindrate c'è le dimenticheremo.. Alla fine la nuova filosofia di Alfa Romeo è farle tornare auto sportive .. Visto che la Giulia meno potente ha 200 cv...
Mentre guardando una serie 3 ci sono scelte diverse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk