Come si fa a trattare male una Giulietta, per di più Sprint Speciale? Certa gente meriterebbe il triciclo .... Meno male che sei arrivato tu a salvarla, peccato per le imperfezioni esterne, piano piano ritornerà meglio di prima.Grazie Lore ci sto lavorando onestamente, sembrava perfetta in realtà con l'emozione quando sono andato a vederla mi son sfuggite un sacco di cose.. ha già fatto un giro leggero dal carrozziere per un paio di bozzi sui fianchetti anteriori, mentre delle cose internamente che come detto nel primo post non andavano proprio bene le sto sistemando io.. praticamente ogni sportello, bocchetta aria o accoppiamento plastiche erano rotti o disallineati, piano piano me la rimetto come Alfa l'ha fatta perchè di amore quest'auto ne ha visto poco poco nei 6 anni di vita che ha passato con il precedente proprietario.. alcune cose andavano semplicemente lubrificate per dire.. ma come fai ad avere roba cigolante in giro e usarla tutti i giorni quando bastano 30 secondi per sistemarla? Sono misteri che non capirò mai.. oppure sono troppo puntiglioso io!
PS. Mio fratello ha una mozzarellona come la tua, però QV con cambio manuale, appena fatta pratica sulla mia passo alla sua perchè di tempo ne ha pochissimo ed è veramente in condizioni vergognose.. per dirne una, sta girando con i fari totalmente morti, tocca dargli una mano al porello, quantomeno per salvare quella meraviglia!
Ciao, la cassa la devi cambiare, mentre riguardo lo specchietto ve ne sono piu versioni, ma di base vanno bene tutti, anche se della Mito, c'è una discussione apposita su questoComplimenti per la Giulietta, il colore e i sedili sono fantastici!
Hai risolto o sai come risolvere per la cassa che gracchia? Io ho lo stesso identico problema
Volevo anche chiederti il discorso dello specchietto interno che piacerebbe anche a me montare, ho visto che ce ne sono di due modelli ma non è che abbia capito bene...
Ciao, ma anche tu hai difficoltà quando chiudi lo sportellino? la testa di quel numero 5 è diabolica...Sistemato lunedi lo sportello carburante che aveva l'attuatore non funzionante. Ho preso il ricambio nuovo a 35€ ed ero certo ci avrei messo pochi minuti in quanto c'era da togliere il vecchio e collegare lo spinotto del nuovo.. peccato che Alfa questo spinotto l'ha inserito in un buco che piu buco non si può, per capirci nella fiancata tra il faro posteriore e lo sportello carburante li nel mezzo c'e lo spinotto, fissato alla carrozzeria interna e per arrivarci c'è una paratia dal lato sportello ed una dal lato fanale post che hanno solo un foro di circa 3cm libero e sono a 20cm circa di distanza dallo spinotto.. missione impossibile!
Quindi ho lasciato lo spinotto dov'era, ho smontato l'attuatore (a bestemmie perchè ha un milione di clips che saltano solo a guardarle) e con mia immensa sorpresa il vecchio era funzionante ma solo inchiodato o rimontato male dal disabile del concessionario che mi ha venduto l'auto e che aveva detto ''TUTT'APPOSHT'!''
Quindi ho messo un chilo o due di grasso, ho sostituito tutti i movimenti in plastica con le parti nuove ma lasciando il motorino vecchio, ho rimontato e verificato.. et voilà! tutto perfetto ora, quando chiudo l'auto si blocca e sorpresa sorpresa, quando apro l'auto adesso finalmente si sblocca!
Il maledetto è il numero 5
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