Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 150cv - Super - Nero Etna - MY16

Complimenti per la tua Giulietta molto bella [emoji3][emoji3]

• Like
Reactions: Chris Fender
Bellissima davvero! Hai pensato di applicare qualche coating ceramico mentre è bella nuova? Così diventa anche molto più semplice da mantenere pulita...

Se la mia fosse nera ci farei un pensierino anche per leggendo le discussioni mi sembra di avere letto che qualcuno su Giulia l'ho a fatto

• Like
Reactions: Sonia
- Informazione Pubblicitaria -
Bellissima davvero! Hai pensato di applicare qualche coating ceramico mentre è bella nuova? Così diventa anche molto più semplice da mantenere pulita...
Veramente non ci avevo mai pensato, anzi ora che me l'hai detto te mi sto cominciando ad informare su questo rivestimentoo_O

• Like
Reactions: romeogiuliato
Tu hai qualche prodotto da consigliarmi? Qualche marca? Oltre ai vantaggi ci sono anche degli svantaggi ad applicare questo strato sulla vernice?

Tu hai qualche prodotto da consigliarmi? Qualche marca? Oltre ai vantaggi ci sono anche degli svantaggi ad applicare questo strato sulla vernice?
Prova sentire Diabolik 78 che si era informato, non e una vernice ma una pellicola trasparente, sul nero dovrebbe evitare tutti i punti bianchi che si creano quando prendi dei sassolini.
Poi bisogna valutare se quelle stupende sfumature cambiano perché non vorrei che sotto il sole si vedano due cose diverse
Screenshot_20180902-130525.jpg

Prova sentire Diabolik 78 che si era informato, non e una vernice ma una pellicola trasparente, sul nero dovrebbe evitare tutti i punti bianchi che si creano quando prendi dei sassolini.
Poi bisogna valutare se quelle stupende sfumature cambiano perché non vorrei che sotto il sole si vedano due cose diverseVisualizza allegato 171952
Ah ok, perché informandomi ho visto che ci sono dei coating ceramici che si passano e distribuiscono sulla carrozzeria con una spugna, formando poi quello strato protettivo. Diverso da questo metodo che mi hai fatto vedere. Ho pensato subito poi al rischio di poter perdere le sfumature del Nero Etna. Devo informarmi meglio

Allora, quello che hanno riportato gli altri è un PPF (Paint Protection Film), ovvero una vera e propria pellicola trasparente che viene applicata sull'auto e fornisce una certa protezione da pietrate (i classici puntini bianchi) e lievi graffi/contatti. Sono però disponibili solitamente per automobili di categoria più elevata.

Quello di cui parlo io è, come dici tu, un rivestimento che si applica sulla carrozzeria e formando un legame con il trasparente, crea uno strato che si “sacrifica“ proteggendo la vernice dalle aggressioni degli elementi esterni (raggi uv, resine, pioggia, escrementi, altri elementi chimici). Oltre a ciò, ha delle proprietà altamente idrofobiche, che quindi fanno scivolare via acqua e sporco. Dona anche un gloss profondo che esalterà anzi le sfumature del colore [emoji2] [emoji6].

Ormai va fortissimo nella comunità automobilistica. Dato che il prodotto sigilla il trasparente nello stato in cui si trova, di solito si applica dopo aver decontaminato e lucidato l'auto da qualsiasi eventuale micrograffio o imperfezione. Così manterrai quelle condizioni nuove col passare del tempo!

La durata dipende dal prodotto e da quanti strati metti, ma si parla anche di diversi anni.

Come prodotti, ti consiglierei di dare un'occhiata ai seguenti:

Hydrosilex Recharge: probabilmente il miglior coating ceramico per il fai da te, a motivo della facilità di utilizzo. Si applica più o meno come una cera liquida. Può essere usato potenzialmente su tutte le superfici, non solo sull'auto. Dura un po' meno dei prodotti professionali.
https://www.amazon.com/dp/B07D3G5NBZ/?tag=alfauto-21

CarPro CQuartz: Prodotto professionale ampiamente utilizzato nel settore e anche dagli appassionati fai da te. Dura più dell'Hydrosilex (diversi anni, a seconda della quantità di strati). L'applicazione è un po' più laboriosa.
CarPro Cquartz UK 3.0

In entrambi i casi trovi tanti video su YouTube che ne spiegano l'applicazione o che ne recensiscono le caratteristiche.

Spero di essere stata esauriente [emoji28]. Se ci sono altre domande, sparate pure.

X