Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 150cv - Super - Pack Veloce - Bianco Alfa - 2017 - MY16

Non tutti frenano, anzi frenano solo quelli più "evoluti"....
Sulla Giulietta non frena, toglie solo " gas"....

• Like
Reactions: #SVeloce
- Informazione Pubblicitaria -
Vabbè ragazzi non mi voglio perdere in questa discussione, nel senso che di prove ne ho fatte e poi quando uno si convince delle sue, difficilmente cambia idea.
Io lo uso per necessità, ma appena posso uso il mio piede.

Che poi si vede nelle discese ripide, dove la velocità aumenta perché il peso vince il freno motore. Penso solo il cruise adattivo freni attivamente

Ciao ragazzi! 7000km e volevo fare cambio olio. Ho letto tutta la sezione dedicata e sono confusissimo. Cosa consigliate? Rimanere sul Selenia wr o passare ad altri prodotti?
Grazie mille, ciao a tutti!
Ah, il motore va come un orologio, qualche ticchettio a regime e leggero rumore/vibrazione a freddo/bassi regimi ma penso siano nella norma. Grazie ancora a tutti.

Personalmente faccio tutto in alfa e uso sempre il selenia. 135000km con mito e mai nessun problema. Altri 78000km con la Giulietta e idem (sgrat sgrat)

• Like
Reactions: #SVeloce
Personalmente faccio tutto in alfa e uso sempre il selenia. 135000km con mito e mai nessun problema. Altri 78000km con la Giulietta e idem (sgrat sgrat)
Grazie della risposta Ninime. Concordo con il tuo pensiero, infatti la porterò in Alfa ad Arese dove l'ho acquistata che si sono offerti di farmi controllo generale e cambio olio senza spese - con la macchina ho acquistato manutenzione e estensione garanzia ma questo è un extra che loro si sono offerti di fare nel momento in cui ne ho parlato. Erano in difficoltà con la disponibilità dei meccanici, e per questo gli ho chiesto se nel caso non fossero riusciti mi potevo appoggiare ad in point service solo per il cambio olio. E loro hanno detto ovviamente che non c'erano problemi. Allora vi ho chiesto dell'olio. La mia era una domanda per imparare se ci fossero stati dei prodotti che potessero fare "meglio" al motore in termini di cura dello stesso e vita a lungo termine. Non penso che il Selenia sia olio di scarsa qualità e ho molta fiducia nella scelte di Alfa Romeo per i suoi clienti e la qualità delle sue vetture, quindi se han scelto il Selenia, a parte un lato di accordi commerciali che sicuramente influenzerà la scelta del fornitore, un motivo ci sarà. Possono esistere però anche casi in un cui ad esempio un prodotto potrebbe essere troppo "costoso" o troppo "specifico" per un utilizzo su larga scala ma avere ottime qualità e dar benefici al motore anche magari migliori di quelli di "serie" seppur di qualità. Per questo chiedevo avendo grande fiducia in voi ragazzi del forum che sicuramente se fate una scelta per le vostre Alfa lo fate solo per passione e per averne la massima cura perché come me in qualche modo gli volete bene. Per quello che ho potuto imparare forse qualche olio con caratteristiche da scheda tecnica migliori in particolari range di funzionamento c'è, ma allo stesso tempo non ho trovato, per quello che son riuscito ad informarmi, un prodotto che fosse sconvolgentemente migliore. Quindi dopo aver appreso la mia ignoranza in materia , a prescindere dal fatto che Alfa mi abbia chiamato per farmi lei il cambio olio, avrei comunque rimesso il Selenia per fiducia verso chi sicuramente ne sa più di me! Poi detto questo chiedo sempre che non si smette mai di imparare e scoprire cose nuove [emoji119]

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GMG
Sicuramente il tuo è l'approccio migliore. E a detta di alcuni ci sono olii migliori e la garanzia non dovrebbe essere inficiata a fare il cambio fuori da alfa, a rigor di legge; sappiamo che però in fase di rivendita qualcuno si attacca alla qualunque per abbassare il prezzo. Concordo che spesso si tratta di accordi commerciali ma che, comunque, le case usino prodotti di una certa qualità: ho letto un articolo in cui si parlava di pneumatici che mi ha un po' aperto gli occhi e fatto capire tante cose. Per il resto, l'importante è trattare con cura l'auto, senza farsi troppe...pensieri che magari poi ci confondono solo senz aportare effettivi benefici all'auto.

X