- 2 Luglio 2017
- 1,551
- 3,316
- 114
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 JTDM-2 150 cv
Ciao ragazzi! A sto giro scrivo per dirvi che i sogni non si realizzano mai, perché la realtà è sempre più bella dell'immaginazione: Cerchi 18 WSP W256 Turbina dual black polished dimantati, pneumatici Pirelli P Zero Nero 225/40: un'altra macchina! Zero roll in entrata di curva e zero pitch in frenata. Nessuna flessione in entrata o in frenata, non devi più aspettare, lavora solo di assetto. Fantastica.
Consumi praticamente invariati, rimango sempre intorno ai 16.5l/100km di over all, diversa sensazione di guida, capolavoro di bellezza. Inserimento e conduzione di curva stellari ora. Ho accantonato l'idea di fare l'assetto. Per adesso. Ogni tanto inizio ad arrivare vicino ai limiti in accelerazione, x la modalità N 3800/3900, in D
4200/4300, non la fa male vero?
Sempre scaldare e raffreddare bene. No more problema che avevo definito grave, forte vibrazione in accensione, era dovuto alla rotazione chiave, la mollavo appena attaccava il motore e può capitare mi han detto.
Rimane quella vibrazione in partenza e frenata che penso sia legata alla pompa a vuoto/servofreno, la farò vedere. Per il resto un gioiello. Con i 18 riesco a guidarla e spingerla finalmente meglio anche in D nello stretto. È meno nervosa e conduce molto meglio. Complice anche il motore che si slega ogni giorno. Inizio a sentire l'egr che vorrei chiudere, con magari una mappettina associata per ottimizzare il motore, senza velleità di tirare il collo al motore ma di ottimizzarlo appunto. In ogni caso è presto, è ancora piccina. 17000km. Magari un terminalino TRX 20 e il vetro luci posteriore leggermente fumé ma non so.
@gmgunderground la tua App AlfaDPF è sempre una bomba. Aggiungo suggerimento: tasto "connetti al veicolo" nella schermata principale senza dover aprire la tendina a sinistra, sarebbe più immediato. Invece un eventuale comando di esclusione egr ci hai mai pensato?
Mi è spiaciuto non poter venire il 24 ma gliene ho dovuto dare a lavoro.
Ciauz!
Consumi praticamente invariati, rimango sempre intorno ai 16.5l/100km di over all, diversa sensazione di guida, capolavoro di bellezza. Inserimento e conduzione di curva stellari ora. Ho accantonato l'idea di fare l'assetto. Per adesso. Ogni tanto inizio ad arrivare vicino ai limiti in accelerazione, x la modalità N 3800/3900, in D
4200/4300, non la fa male vero?
Sempre scaldare e raffreddare bene. No more problema che avevo definito grave, forte vibrazione in accensione, era dovuto alla rotazione chiave, la mollavo appena attaccava il motore e può capitare mi han detto.
Rimane quella vibrazione in partenza e frenata che penso sia legata alla pompa a vuoto/servofreno, la farò vedere. Per il resto un gioiello. Con i 18 riesco a guidarla e spingerla finalmente meglio anche in D nello stretto. È meno nervosa e conduce molto meglio. Complice anche il motore che si slega ogni giorno. Inizio a sentire l'egr che vorrei chiudere, con magari una mappettina associata per ottimizzare il motore, senza velleità di tirare il collo al motore ma di ottimizzarlo appunto. In ogni caso è presto, è ancora piccina. 17000km. Magari un terminalino TRX 20 e il vetro luci posteriore leggermente fumé ma non so.
@gmgunderground la tua App AlfaDPF è sempre una bomba. Aggiungo suggerimento: tasto "connetti al veicolo" nella schermata principale senza dover aprire la tendina a sinistra, sarebbe più immediato. Invece un eventuale comando di esclusione egr ci hai mai pensato?
Mi è spiaciuto non poter venire il 24 ma gliene ho dovuto dare a lavoro.
Ciauz!