- 2 Luglio 2017
- 1,551
- 3,316
- 114
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 JTDM-2 150 cv
Sì! e mi ha stupito un sacco quanto cambia! Non me lo aspettavo così tanto!La bellezza dell inerzia: a velocità costante ti ripaga, a parità di attriti
Sì! e mi ha stupito un sacco quanto cambia! Non me lo aspettavo così tanto!La bellezza dell inerzia: a velocità costante ti ripaga, a parità di attriti
bella, complimenti, certo che ne fai di km.... in merito al gasolio non so se è meglio il normale a poi mettere l'additivo o prendere direttamente quelli super già trattati con additivi, prima di prendere la Giulietta a benzina sul 156 jtd senza filtro anti-particolato mettevo l'exelium della totalerg e mi trovavo molto bene, consumi inferiori rispetto all'ENI+ e fumo quasi zero, provalo.
nota: foto molto belle, ti consiglio di montare l'assetto eibach.
Ciao WURT grazie della risposta. Ancora non l'ho usato l'additivo, è arrivato venerdì. Non è un additivo per la pulizia è un additivo generale che fa lubrificazione, anti alga, cetani +2, protegge etc etc. Come effetti dicono tenga motore e filtri più puliti e minori consumi. È quello che leggendo il forum sembrava essere l'unico che portava benefici. Ti allego la foto. Faccio circa 1000 km la settima. Pensavo di metterlo ogni 2500 km per proteggere il motore a lungo termine. Ma se mi dite che fa male lascio perdere.
Invece collegarsi alla macchina con l'app AlfaDFP da problemi con la diagnostica in garanzia?
Grazie mille!
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Ninime tu usi qualche aditivo? Non ho interesse ad aumentare le prestazioni ne a fare pulizia, motore a 17000 km, solo per proteggere il motore dalla sporcizia e dallo schifo che mettono ora nel diesel in un ottica di vita a lungo termine visto che faccio molta strada.Korm, a fumo direi di sì..premetto di non essere un amante del diesel kleen (provato una volta ms non mi ha soddisfatto, diversamente da altri) ma entrambe le confezioni sono aperte, potrebbe aver scambiato i prodotti, per quanto ne sappiamo. E neanche la lattina sappiamo se sia stata trattata con un trasparente che poi brucia...
Lo ri-proverò allora. Avevo fatto una volta il diesel exelium Total ma non avevo notato grandi differenze e che avevo trovato più evidenti con il diesel esso o Eni. Ma son dettagli. Sarebbe bello sapere quale è migliore per i nostri motori.l'excellium Total/Erg è il miglior gasolio in circolazione attualmente...
Allora, premettendo che non dò molto credito a questi video di test comparativi perché sono ovviamente una pubblicità di un prodotto piuttosto che un altro, il contenuto del video è fortemente fuorviante a mio parere in quanto le condizioni di combustione di pressione e temperatura che si hanno in un motore nulla hanno a che vedere con una fiamma libera. Ma proprio nulla. E ti invito a rifletterci al riguardo: magari lo stesso prodotto a temperatura e pressioni più elevate e differente rapporto di ossigeno e azoto si consuma completamente con effetti benefici e quello che invece a fiamma libera sembra bruciare bene poi ad altre condizioni di combustione crea residui forti o rovina perché scatena troppo calore o è troppo aggressivo chimicamente. Però visto che l'additivo lo uso e mi faccio lo sbattimento di metterlo per far bene al motore soprattutto in vita a lungo termine ti chiedo: tu hai altre info per dirmi che il diesel kleen fa male al motore? Hai un prodotto simile da consigliarmi? Pensi che in generale serva mettere un additivo con lo scopo di protezione a lungo termine? Io ne avevo cercati e visti molti ma questo era l'unico che sembrava ok, anche leggendo le discussioni qui sul forum. Lo stesso @VURT che stimo leggendo i suoi post mi aveva confermato che dovrebbe essere un prodotto che fa bene al motore. Ma ti ripeto se mi dai delle info in più che fa male al motore lo elimino subito dato che lo metto proprio per tenerlo al meglio!il diesel kleen imbratta ancora di più del gasolio:
Come già ho detto altrove (premetto che non ci giadagno nulla purtroppo), uso i vari tunap....sono un po' onerosi, ma 1 ogni 6 mesi e il pulitore al cambio olio non è chissà che grossa spesa....risultati ottimi, iniettori puliti, niente fumo.....a varie punto e c3 li abbiamo s loccati usandolo puro direttamente nel filtro gasolio e nessun danno, mai un problema....la mia 56 ha 14 anni e 200k km!!!!Allora, premettendo che non dò molto credito a questi video di test comparativi perché sono ovviamente una pubblicità di un prodotto piuttosto che un altro, il contenuto del video è fortemente fuorviante a mio parere in quanto le condizioni di combustione di pressione e temperatura che si hanno in un motore nulla hanno a che vedere con una fiamma libera. Ma proprio nulla. E ti invito a rifletterci al riguardo: magari lo stesso prodotto a temperatura e pressioni più elevate e differente rapporto di ossigeno e azoto si consuma completamente con effetti benefici e quello che invece a fiamma libera sembra bruciare bene poi ad altre condizioni di combustione crea residui forti o rovina perché scatena troppo calore o è troppo aggressivo chimicamente. Però visto che l'additivo lo uso e mi faccio lo sbattimento di metterlo per far bene al motore soprattutto in vita a lungo termine ti chiedo: tu hai altre info per dirmi che il diesel kleen fa male al motore? Hai un prodotto simile da consigliarmi? Pensi che in generale serva mettere un additivo con lo scopo di protezione a lungo termine? Io ne avevo cercati e visti molti ma questo era l'unico che sembrava ok, anche leggendo le discussioni qui sul forum. Lo stesso @VURT che stimo leggendo i suoi post mi aveva confermato che dovrebbe essere un prodotto che fa bene al motore. Ma ti ripeto se mi dai delle info in più che fa male al motore lo elimino subito dato che lo metto proprio per tenerlo al meglio!
Come già ho detto altrove (premetto che non ci giadagno nulla purtroppo), uso i vari tunap....sono un po' onerosi, ma 1 ogni 6 mesi e il pulitore al cambio olio non è chissà che grossa spesa....risultati ottimi, iniettori puliti, niente fumo.....a varie punto e c3 li abbiamo s loccati usandolo puro direttamente nel filtro gasolio e nessun danno, mai un problema....la mia 56 ha 14 anni e 200k km!!!!
Mah....non so che dirti, ho usato vari additivi in passato, ma trovato quello giusto li ho abbandonati e solo dopo ho notato giovamento....per il motore, uso solo bardhal, tunap e motul....ultimamente stiamo provando i prodotti fucs....Vedremo!!!!Grazie Auguy78! Ci darò un occhio! Grazie mille. Che tu sappia il diesel kleen ha effetti negativi sul motore? Nessuno probabilmente ci guadagna qui ma tutti abbiamo la passione in comune e dar un buon consiglio da sempre qualcosa indietro a noi stessi. [emoji4] Grazie ancora, mo vado a vedere.