Si sì sicuramente! Poi il mio caso è un po' particolare perché la larghezza del battistrada è la stessa, 225. Quindi è solo un discorso di flessione e inerzie. Il mio discorso sulla riparazione di frenata lo sento tanto però. La mia idea era questa: se si alzassero le posteriori sarebbe: 0% posteriore - 100% anteriore, quindi a parità di condizioni si frenata sarebbe 50% in meno di dissipazione, spazio frenata. Se la macchina non flette: 50% anteriore - 50% posteriore, frenata perfetta 100% dissipazione e minimo spazio frenata. Proporzionalmente in base alla flessione la frenata con meno pitch dovrebbe essere più efficace. Che ne so sparo a caso! Dovremmo chiedere agli esperti. [emoji453]
E comunque la mescola, dato che stiamo parlando di sensazioni di guida, incide tantissimo..
Si sì pack veloce con assetto sportivo non ribassato. Anche a me con i 17 non mi si è mai scomposta ed ha un assetto incredibile che lavora divinamente. Con i 17 mi è saltellata di culo 2/3 volte in 10km, stupenda sensazione anche perché con l'anteriore incollato che non mi è mai ancora, né coi 17 né coi 18, andato in sottosterzo. Frecce accese 2 volte. Coi 18, e Pirelli, ancora mai via di culo e mai frecce...e schiaccio più forte avendo più confidenza col mezzo. Proprio il fatto che abbia acceso le frecce 2 volte con i 17 e mai coi 18 mi motivava l'idea che ti dicevo. In ogni caso poi son sensazioni e la dinamica di queste cose ha mille fattori. E io non ci capisco una mazza [emoji119] [emoji119] [emoji119] [emoji119]. Mi ci sballo solo che è incollata a terra e va che è una bomba. [emoji171] Poi non ti dico l'ansia ogni volta che vedo un marciapiede e il continuo screening della strada x evitare classiche voragini [emoji33] [emoji33]Se l'auto si imbarca meno sicuramente la frenata ne risente, ma leggo che hai il pack veloce: non ha anche le sospensioni sportive, pure se non ribassate? Ora, a meno di frenate al limite, non dovrebbe scomporsi e parlo di decelerazioni da 180 a 110. Se l'auto si scompone, a mio modo di vedere è perché tutto il peso si è spostato anteriormente e le ruote posteriori hanno perso grip: in questo caso la frenata viene inficiata sicuramente. Io ho brembo, assetto sportivo (quindi non ribassato) e cerchi 17: tranne che in forte decelerazione da oltre 200 non si è mai scomposta, ed è avvenuto con sospensioni di oltre 70000 km. Le quattro frecce invece le ho fatte partire tre volte in oltre 83000 km.
Si sì è io ti riquoto. E tra l'altro sto pensando a cosa fare con le invernali: la sensazione di guida e l'estetica dei di 18 mi fanno impazzire ogni volta che la vedo e la guido. La larghezza del battistrada è identica 225. Metto le invernali sui 18 o le 17?Mi autoquoto [emoji23][emoji23][emoji23] l'avevo scritto prima. E non solo sulle sensazioni, ma proprio come prestazioni
17 tutta la vita, soprattutto in inverno!!Si sì è io ti riquoto. E tra l'altro sto pensando a cosa fare con le invernali: la sensazione di guida e l'estetica dei di 18 mi fanno impazzire ogni volta che la vedo e la guido. La larghezza del battistrada è identica 225. Metto le invernali sui 18 o le 17?
Si sì pack veloce con assetto sportivo non ribassato. Anche a me con i 17 non mi si è mai scomposta ed ha un assetto incredibile che lavora divinamente. Con i 17 mi è saltellata di culo 2/3 volte in 10km, stupenda sensazione anche perché con l'anteriore incollato che non mi è mai ancora, né coi 17 né coi 18, andato in sottosterzo. Frecce accese 2 volte. Coi 18, e Pirelli, ancora mai via di culo e mai frecce...e schiaccio più forte avendo più confidenza col mezzo. Proprio il fatto che abbia acceso le frecce 2 volte con i 17 e mai coi 18 mi motivava l'idea che ti dicevo. In ogni caso poi son sensazioni e la dinamica di queste cose ha mille fattori. E io non ci capisco una mazza [emoji119] [emoji119] [emoji119] [emoji119]. Mi ci sballo solo che è incollata a terra e va che è una bomba. [emoji171] Poi non ti dico l'ansia ogni volta che vedo un marciapiede e il continuo screening della strada x evitare classiche voragini [emoji33] [emoji33]
Si sì è io ti riquoto. E tra l'altro sto pensando a cosa fare con le invernali: la sensazione di guida e l'estetica dei di 18 mi fanno impazzire ogni volta che la vedo e la guido. La larghezza del battistrada è identica 225. Metto le invernali sui 18 o le 17?
Stesso mio pensiero. Penso che farò così a anche io. Ma c'è n'è di tempo per me.Si guida a sensazioni, quindi bene così. Io, l'assetto lo farò quando dovrò fare il cambio ammortizzatori, probabilmente montando quello della qv, anche se bisogna cambiare i braccetti inferiori, mi hanno detto: la spesa sale, comunque, sempre per riferito, i braccetti hanno la tendenza ad avere breve vita.