Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 150cv - Super - Pack Veloce - Bianco Alfa - 2017 - MY16

E comunque la mescola, dato che stiamo parlando di sensazioni di guida, incide tantissimo..
 
Si sì sicuramente! Poi il mio caso è un po' particolare perché la larghezza del battistrada è la stessa, 225. Quindi è solo un discorso di flessione e inerzie. Il mio discorso sulla riparazione di frenata lo sento tanto però. La mia idea era questa: se si alzassero le posteriori sarebbe: 0% posteriore - 100% anteriore, quindi a parità di condizioni si frenata sarebbe 50% in meno di dissipazione, spazio frenata. Se la macchina non flette: 50% anteriore - 50% posteriore, frenata perfetta 100% dissipazione e minimo spazio frenata. Proporzionalmente in base alla flessione la frenata con meno pitch dovrebbe essere più efficace. Che ne so sparo a caso! Dovremmo chiedere agli esperti. [emoji453]

Se l'auto si imbarca meno sicuramente la frenata ne risente, ma leggo che hai il pack veloce: non ha anche le sospensioni sportive, pure se non ribassate? Ora, a meno di frenate al limite, non dovrebbe scomporsi e parlo di decelerazioni da 180 a 110. Se l'auto si scompone, a mio modo di vedere è perché tutto il peso si è spostato anteriormente e le ruote posteriori hanno perso grip: in questo caso la frenata viene inficiata sicuramente. Io ho brembo, assetto sportivo (quindi non ribassato) e cerchi 17: tranne che in forte decelerazione da oltre 200 non si è mai scomposta, ed è avvenuto con sospensioni di oltre 70000 km. Le quattro frecce invece le ho fatte partire tre volte in oltre 83000 km.
 
E comunque la mescola, dato che stiamo parlando di sensazioni di guida, incide tantissimo..

Mi autoquoto [emoji23][emoji23][emoji23] l'avevo scritto prima. E non solo sulle sensazioni, ma proprio come prestazioni
 
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Se l'auto si imbarca meno sicuramente la frenata ne risente, ma leggo che hai il pack veloce: non ha anche le sospensioni sportive, pure se non ribassate? Ora, a meno di frenate al limite, non dovrebbe scomporsi e parlo di decelerazioni da 180 a 110. Se l'auto si scompone, a mio modo di vedere è perché tutto il peso si è spostato anteriormente e le ruote posteriori hanno perso grip: in questo caso la frenata viene inficiata sicuramente. Io ho brembo, assetto sportivo (quindi non ribassato) e cerchi 17: tranne che in forte decelerazione da oltre 200 non si è mai scomposta, ed è avvenuto con sospensioni di oltre 70000 km. Le quattro frecce invece le ho fatte partire tre volte in oltre 83000 km.
Si sì pack veloce con assetto sportivo non ribassato. Anche a me con i 17 non mi si è mai scomposta ed ha un assetto incredibile che lavora divinamente. Con i 17 mi è saltellata di culo 2/3 volte in 10km, stupenda sensazione anche perché con l'anteriore incollato che non mi è mai ancora, né coi 17 né coi 18, andato in sottosterzo. Frecce accese 2 volte. Coi 18, e Pirelli, ancora mai via di culo e mai frecce...e schiaccio più forte avendo più confidenza col mezzo. Proprio il fatto che abbia acceso le frecce 2 volte con i 17 e mai coi 18 mi motivava l'idea che ti dicevo. In ogni caso poi son sensazioni e la dinamica di queste cose ha mille fattori. E io non ci capisco una mazza [emoji119] [emoji119] [emoji119] [emoji119]. Mi ci sballo solo che è incollata a terra e va che è una bomba. [emoji171] Poi non ti dico l'ansia ogni volta che vedo un marciapiede e il continuo screening della strada x evitare classiche voragini [emoji33] [emoji33]
 
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Mi autoquoto [emoji23][emoji23][emoji23] l'avevo scritto prima. E non solo sulle sensazioni, ma proprio come prestazioni
Si sì è io ti riquoto. E tra l'altro sto pensando a cosa fare con le invernali: la sensazione di guida e l'estetica dei di 18 mi fanno impazzire ogni volta che la vedo e la guido. La larghezza del battistrada è identica 225. Metto le invernali sui 18 o le 17?
 
Si sì è io ti riquoto. E tra l'altro sto pensando a cosa fare con le invernali: la sensazione di guida e l'estetica dei di 18 mi fanno impazzire ogni volta che la vedo e la guido. La larghezza del battistrada è identica 225. Metto le invernali sui 18 o le 17?
17 tutta la vita, soprattutto in inverno!!;)
 
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Si sì pack veloce con assetto sportivo non ribassato. Anche a me con i 17 non mi si è mai scomposta ed ha un assetto incredibile che lavora divinamente. Con i 17 mi è saltellata di culo 2/3 volte in 10km, stupenda sensazione anche perché con l'anteriore incollato che non mi è mai ancora, né coi 17 né coi 18, andato in sottosterzo. Frecce accese 2 volte. Coi 18, e Pirelli, ancora mai via di culo e mai frecce...e schiaccio più forte avendo più confidenza col mezzo. Proprio il fatto che abbia acceso le frecce 2 volte con i 17 e mai coi 18 mi motivava l'idea che ti dicevo. In ogni caso poi son sensazioni e la dinamica di queste cose ha mille fattori. E io non ci capisco una mazza [emoji119] [emoji119] [emoji119] [emoji119]. Mi ci sballo solo che è incollata a terra e va che è una bomba. [emoji171] Poi non ti dico l'ansia ogni volta che vedo un marciapiede e il continuo screening della strada x evitare classiche voragini [emoji33] [emoji33]

Si guida a sensazioni, quindi bene così. Io, l'assetto lo farò quando dovrò fare il cambio ammortizzatori, probabilmente montando quello della qv, anche se bisogna cambiare i braccetti inferiori, mi hanno detto: la spesa sale, comunque, sempre per riferito, i braccetti hanno la tendenza ad avere breve vita.
 
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Si sì è io ti riquoto. E tra l'altro sto pensando a cosa fare con le invernali: la sensazione di guida e l'estetica dei di 18 mi fanno impazzire ogni volta che la vedo e la guido. La larghezza del battistrada è identica 225. Metto le invernali sui 18 o le 17?

Su neve, teoricamente, un battistrada leggermente più stretto aiuta, quindi i 16 sarebbero la scelta migliore ma tu hai già due set di cerchi, inutile spendere soldi in più.
 
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Si guida a sensazioni, quindi bene così. Io, l'assetto lo farò quando dovrò fare il cambio ammortizzatori, probabilmente montando quello della qv, anche se bisogna cambiare i braccetti inferiori, mi hanno detto: la spesa sale, comunque, sempre per riferito, i braccetti hanno la tendenza ad avere breve vita.
Stesso mio pensiero. Penso che farò così a anche io. Ma c'è n'è di tempo per me.
 
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