Ciao a tutti!
Il 16 di giugno ho ritirato la mia Giulietta!
Non ho parole. Guido con piacere e tanto per lavoro e mi ha cambiato completamente le giornate!
3500 km 80% autostrada, 20% misto.
Motore:
Sto trovando la schiena adesso: non mi sono mai divertito tanto. In Normal se capisci bene come spingere è infinita.
Freni e assetto:
Finalmente un motore che ha la coppia giusta per farla stare dentro in trazione. Che spettacolo!
Frenata progressiva e potente, anche qui devi schiacciare forte e capirli, prima un pò leggeri, perfetto per dare un tocchetto in caso di dubbio, se affondi composta e solida si ferma in uno spazio minimo e senza il bisogno dei controlli. In D se tocchi sei già in frenata piena.
Cambio:
Bisogna imparare a capire che un 2.0 così è un elastico incredibile. Sul misto veloce puoi scalare praticamente a qualsiasi velocità e trovi sempre il motore che spinge pieno e senza soffrire.
Modalità A:
Che capolavoro. Su strade si collina tortuose con fondi sporchi ti da una sensazione di equilibrio e stabilità che non immaginavo
Il Q2 in A e in D fa un lavoro incredibile e tiene sempre la macchina in assetto.
È una oggetto bellissimo.
Poi è un'auto.
Che dire, non una pecca.
Un pò di rumorino ogni tanto, tipo ticchettio ma penso siano i cicli di rigenerazione del DFP.
Motore infinito. Oggi facevo gli aguati alle Audi e ai Land Rover. Mi sono divertito tantissimo. A parte se proprio vuoi esagerare metti in D. Ce l'hai tutta sotto il piede. Ti attacca al sedile. Bisogna imparare a conoscerla se no può anche risultare difficile da gestire. Ma ancora non ho finito di vedere quanto può andare in N. E un pochino ancora sto bravo e non esagero che è nuova.
Piccola pecca l'efficent dynamic che ti fa stare sotto coppia paradossalmente aumemtandoti il consumo. Smesso di seguirlo dopo i primi 1500 km.
Dentro perfetta in tutto i dettagli, tessuto e alvuntara, ti senti accolto in un ambiente bello ed elegante. Ha tutto quello che può servirti, materiali e interni di qualità. Un pò più di rumore col clima acceso e qualche vibrazione fermandosi.
La sentivo un pò sofferente e ho fatto un pieno di diesel plus ENI e subito si è rilassata. Ho preso il diesel kleean e vedendo gli effetti dopo 3000 km del diesel + penso sia stata una buona scelta. Poi vi farò sapere come và l'additivo.( lo metto col diesel normale giusto?)
È un mezzo stupendo, di quelli che vanno portati con determinazione, vanno domati e allora fanno quello che vuoi. Bellissima.
L'ho presa all'Arese Motor Village Italia. Mi han trattato benissimo. Mi han fatto vedere cosa vuol dire essere trattati bene. E io ho comprato la mia prima Giulietta.
Orgogliosissimo di aver atteso fino a trovare quello che volevo e sentivo mio.
Quando me l'ha consegnata era coperta.
Che emozione. Quando l'ha scoperta era molto più bella di come l'havevo immaginata. Che momento bellissimo!
Da quel momento in poi, amore puro.
Mi stupisce ogni giorno.
#senzacuoresaremmosolomacchine
#lemeccanicadelleemozioni
Giulietta Super
2.0 JTDM-2 150 cv 380 Nm
Bianco Alfa
Pack Veloce
Pack Comfort
5 fori chiari
Pelle e Alcántara
Uconnect 5"
A parte un maggiorato Brembo che vedremo, l'impianto che c'è è una bomba, pensavo a cerchi 18 turbina nero opaco/bruniti con diamante [emoji7] o 5 fori 18 bruniti. Voi che dite? Penso che i 18 a parte l'estetica che sono bellissimi, possano dare quel pizzico in più di stabilità in curva riducendo quel.pico rollio che c'è quando si entra decisi.
Poi settimana prossima metterò le lampade alogene luce bianca.
Un altri step è anche la porta OBD2 per collegarsi all’app AlfaDPF. L'auto è in garanzia e manutenzione programmata ovviamente, quindi vi chiedo: se mi collego con l'app poi da errore in diagnostica o potrei avere problemi con la garanzia e manutenzione?
Carico un pò di foto!
Grandi e grazie ai ragazzi del forum!
Ciao a tutti!
Visualizza allegato 143915Visualizza allegato 143916Visualizza allegato 143917Visualizza allegato 143918Visualizza allegato 143919Visualizza allegato 143920Visualizza allegato 143921Visualizza allegato 143922Visualizza allegato 143923