Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 150cv - Super - Pack Veloce - Bianco Alfa - 2017 - MY16

#daje
 
  • Like
Reactions: Emanuele84
Ciao a tutti!
Il 16 di giugno ho ritirato la mia Giulietta!
Non ho parole. Guido con piacere e tanto per lavoro e mi ha cambiato completamente le giornate!
3500 km 80% autostrada, 20% misto.
Motore:
Sto trovando la schiena adesso: non mi sono mai divertito tanto. In Normal se capisci bene come spingere è infinita.
Freni e assetto:
Finalmente un motore che ha la coppia giusta per farla stare dentro in trazione. Che spettacolo!
Frenata progressiva e potente, anche qui devi schiacciare forte e capirli, prima un pò leggeri, perfetto per dare un tocchetto in caso di dubbio, se affondi composta e solida si ferma in uno spazio minimo e senza il bisogno dei controlli. In D se tocchi sei già in frenata piena.
Cambio:
Bisogna imparare a capire che un 2.0 così è un elastico incredibile. Sul misto veloce puoi scalare praticamente a qualsiasi velocità e trovi sempre il motore che spinge pieno e senza soffrire.
Modalità A:
Che capolavoro. Su strade si collina tortuose con fondi sporchi ti da una sensazione di equilibrio e stabilità che non immaginavo
Il Q2 in A e in D fa un lavoro incredibile e tiene sempre la macchina in assetto.

È una oggetto bellissimo.
Poi è un'auto.

Che dire, non una pecca.
Un pò di rumorino ogni tanto, tipo ticchettio ma penso siano i cicli di rigenerazione del DFP.

Motore infinito. Oggi facevo gli aguati alle Audi e ai Land Rover. Mi sono divertito tantissimo. A parte se proprio vuoi esagerare metti in D. Ce l'hai tutta sotto il piede. Ti attacca al sedile. Bisogna imparare a conoscerla se no può anche risultare difficile da gestire. Ma ancora non ho finito di vedere quanto può andare in N. E un pochino ancora sto bravo e non esagero che è nuova.

Piccola pecca l'efficent dynamic che ti fa stare sotto coppia paradossalmente aumemtandoti il consumo. Smesso di seguirlo dopo i primi 1500 km.
Dentro perfetta in tutto i dettagli, tessuto e alvuntara, ti senti accolto in un ambiente bello ed elegante. Ha tutto quello che può servirti, materiali e interni di qualità. Un pò più di rumore col clima acceso e qualche vibrazione fermandosi.
La sentivo un pò sofferente e ho fatto un pieno di diesel plus ENI e subito si è rilassata. Ho preso il diesel kleean e vedendo gli effetti dopo 3000 km del diesel + penso sia stata una buona scelta. Poi vi farò sapere come và l'additivo.( lo metto col diesel normale giusto?)
È un mezzo stupendo, di quelli che vanno portati con determinazione, vanno domati e allora fanno quello che vuoi. Bellissima.
L'ho presa all'Arese Motor Village Italia. Mi han trattato benissimo. Mi han fatto vedere cosa vuol dire essere trattati bene. E io ho comprato la mia prima Giulietta.
Orgogliosissimo di aver atteso fino a trovare quello che volevo e sentivo mio.
Quando me l'ha consegnata era coperta.
Che emozione. Quando l'ha scoperta era molto più bella di come l'havevo immaginata. Che momento bellissimo!
Da quel momento in poi, amore puro.
Mi stupisce ogni giorno.
#senzacuoresaremmosolomacchine
#lemeccanicadelleemozioni

Giulietta Super
2.0 JTDM-2 150 cv 380 Nm
Bianco Alfa
Pack Veloce
Pack Comfort
5 fori chiari
Pelle e Alcántara
Uconnect 5"

A parte un maggiorato Brembo che vedremo, l'impianto che c'è è una bomba, pensavo a cerchi 18 turbina nero opaco/bruniti con diamante [emoji7] o 5 fori 18 bruniti. Voi che dite? Penso che i 18 a parte l'estetica che sono bellissimi, possano dare quel pizzico in più di stabilità in curva riducendo quel.pico rollio che c'è quando si entra decisi.
Poi settimana prossima metterò le lampade alogene luce bianca.

Un altri step è anche la porta OBD2 per collegarsi all’app AlfaDPF. L'auto è in garanzia e manutenzione programmata ovviamente, quindi vi chiedo: se mi collego con l'app poi da errore in diagnostica o potrei avere problemi con la garanzia e manutenzione?

Carico un pò di foto!

Grandi e grazie ai ragazzi del forum!

Ciao a tutti!

Visualizza allegato 143915Visualizza allegato 143916Visualizza allegato 143917Visualizza allegato 143918Visualizza allegato 143919Visualizza allegato 143920Visualizza allegato 143921Visualizza allegato 143922Visualizza allegato 143923
Ciao ottimo acquisto, ti do un consiglio, se non fai città tieni sempre il DNA in D è la mappatura con più coppia il che si traduce in minori consumi (andando tranquilli) . Io ho una 170+ e andando via tra i 50 e 70 in piano, senza vento e traffico faccio 28 km/l. Per quanto riguarda l'app vai tranquillo, vedrai che puoi leggere più cose di quanto possa fare l'officina alfa (vedi gli stati ss per esempio). Per il resto buon divertimento e ottima scelta. Anche tu Lombardia?
 
Ciao GMG! Grazie mille! Son felicissimo! È davvero bellissima sotto ogni aspetto! Ho visto anche la tua, bellissima! I turbina col diamante da 18" sono un piccolo sogno che ho anche io! Grazie del consiglio, faccio il pendolare in macchina, 80% autostrada, domani provo! Sarebbe un bel risparmio. Per adesso i consumi andando normale, 120-130, ma con qualche soddisfazione, siamo sui 16-17km/litro che essendo a 4300km mi sembra ottimo. Però farne 28 sarebbe una svolta! Ti domando: ma in D non ho pressioni e temperature di regime più alte che potrebbero, tenendo il motore a medio regime costante, affaticarlo e pagarlo nella vita a lungo termine? Comunque domani provo e ti faccio sapere! Alla fine se non schiaccio non è che stresso il motore. Gas pelato e via! Che in realtà guido così anche in N...domani vedo come và! ( quasi sempre [emoji12] ) Non vedo l'ora che arrivi OBLink! Sì Lombardo pure io! Orgoglioso dello stemma Alfa Romeo!

IMG_20170711_185430~2.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao GMG! Grazie mille! Son felicissimo! È davvero bellissima sotto ogni aspetto! Ho visto anche la tua, bellissima! I turbina col diamante da 18" sono un piccolo sogno che ho anche io! Grazie del consiglio, faccio il pendolare in macchina, 80% autostrada, domani provo! Sarebbe un bel risparmio. Per adesso i consumi andando normale, 120-130, ma con qualche soddisfazione, siamo sui 16-17km/litro che essendo a 4300km mi sembra ottimo. Però farne 28 sarebbe una svolta! Ti domando: ma in D non ho pressioni e temperature di regime più alte che potrebbero, tenendo il motore a medio regime costante, affaticarlo e pagarlo nella vita a lungo termine? Comunque domani provo e ti faccio sapere! Alla fine se non schiaccio non è che stresso il motore. Gas pelato e via! Che in realtà guido così anche in N...domani vedo come và! ( quasi sempre [emoji12] ) Non vedo l'ora che arrivi OBLink! Sì Lombardo pure io! Orgoglioso dello stemma Alfa Romeo!

Visualizza allegato 144093
Come ti dicevo 28 sono una cosa quasi impossibile da tenere, in autostrada poi è impossibile. Io in autostrada con cruise a 130 di tachimetro, faccio 14.5. Per il dna tienilo in d, non cambiano le temperature, cambia solamente il limitatore di coppia, ma questa è un'altra cosa e poi sono macchine fatte per essere usate in d o n senza problemi. A velocità costante (Autostrada) d n a sono identici, non cambia niente.
 
Grande! Che bella notizia che mi hai dato! Mo attacco l'autostrada. E la D.
 
Allora i consumi sulla tratta con circa le stesse condizioni di traffico e lo stesso stile di guida sono praticamente gli stessi: ieri 18.5km/litro, oggi 17.8km/litro. Però la sensazione di guida in D è sempre qualcosa di fantastico. Come la sesta di sto motore: da 90 a 160 morbida e silenziosa con tiro infinito. Domani che scendo al mare provo su tratta più lunga. In ogni caso a regime in autostrada in D gira veramente come un orologio e a basse velocità i consumi istantanei sono leggermente inferiori. E se schiacci la soddisfazione della D non ha prezzo.

Invece tu come vibrazioni o rumori a regime? La mia a freddo un pochettino quando sto partendo o mi sto per fermare ai semafori, in frenata, con frizione schiacciata o marcia disinserita non importa, dando un ultimo colpetto sul freno, quindi creando un inerzia verso avanti, vibra abbastanza con relativo rumore per un attimo mentre si ferma. A caldo si riduce o non si sente. Altro rumore, in autostrada a regime, 130-140, è una vibrazione che non riesco a identificare se un cuscinetto/bilanciatura di una ruota, o se è la stessa vibrazione motore di cui sopra ma ovviamente a regime motore differente. Sono rumori leggeri, ma visto che ci tengo tantissimo alla mia Giulietta non riesco a "non sentirli". Scusa se te lo chiedo ma almeno per capire se è normale e posso non pensarci, oppure se hai qualche indicazione o prove da farmi fare per capire tra qualche giorno quando arriverò a 5000 km e la porto a fare cambio olio e filtro all'Arese Motor Village e magari gli faccio dare un occhio!
A parte questo che gioiello di motore!
Grazie ancora per la dritta!
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Consumi?
 
Ciao.i consumi come stanno?
 
Ciao.i consumi come stanno?
Ciao!
Allora i consumi overall da quando l'ho presa, 4700 km, sono 16,4km/l.
In autostrada tratta casa-lavoro siamo sui 18,2km/litro. Sono molto soddisfatto, il motore è un capolavoro, se vai tranquillo, sta tranquillo e consuma poco, se schiacci da grandi soddisfazioni! Se schiacci poi ovviamente consuma un po' di più...ma anche divertendosi non sono, ancora, mai andato 10km/litro...
 
  • Like
Reactions: Emanuele84
- Informazione Pubblicitaria -
Strano peso potenza dovrebbe consumare meno.il 16d 120cv ha gli stessi consumi ma meno Prestazioni! Il mio bmw 320d sta sui 20 misto mai autostrada.
 
X