Ciao Fabio!
Grazie mille per i complimenti! Mi fa piacere possa arrivare la mia passione alle persone. È tutta una questione di essere innamorati. [emoji5]
Non ho visto se la Sport ha delle differenti soluzioni ma posso dirti che mi sembra difficile che sia più alta della mia che è la Super allestimento Veloce.
L'allestimento Veloce prevede, oltre a tante altre cose, l'assetto sportivo. Tale assetto è caratterizzato da sospensioni anteriori e posteriori più rigide, con una progressione di lavoro quindi differente. E ti posso dire che è un ottimo assetto come compromesso tra comfort e sportività. Veramente da apprezzare. L'altezza della vettura da terra però è la stessa di una super normale per quanto riguarda le sospensioni. La macchina risulta più bassa alla vista perché nel pack Veloce sono compresi anche oltre al dam anteriore, anche minigonne laterali ed estratore posteriore maggiorato. In questo modo si riduce a colpo d'occhio lo spazio da terra ma l'altezza delle sospensioni è la stessa. Come dicevo prima il pack Veloce comprende assetto sportivo caratterizzato da sospensioni più rigide e progressive ma non varia l'altezza da terra. La Veloce invece, 1750 TB 240cv, è allestita con assetto sportivo ribassato. È l'unico modello Giulietta, per certo fino al 2017 non so se abbiano presentato variazioni 2018, che monta di serie l'assetto sportivo ribassato. Tale assetto, indicato con "assetto sportivo ribassato" in configurazione, è l'assetto solo e soltanto della Veloce, ex QV, che ribassa la vettura di 20mm tramite sospensioni e molle differenti rispetto a quelle installate sulla Super pack Veloce o su qualsiasi altra Giulietta. Non ho idea se per la Sport 2018 abbiano introdotto variazioni e possibilità diverse ma non penso.
Spero di esserti stato d'aiuto.
#giututta