Posso solo raccontarti l'ultima: torno ad Arese per chiedere come eventualmente procedere per ridare dentro la mia e prendere una Veloce, tempi, metodi, costi. Il tipo mi chiede come la vorrei allestire e io rispondo identica alla mia ma Veloce. La sua risposta:
MA SCUSA SE LA PRENDI UGUALE COSA TI CAMBIA? SPENDI SOLO SOLDI PER NIENTE.
Ora: io non dico che i venditori debbano essere dei geni tecnicamente e non posso nemmeno pretendere, anche se secondo me sarebbe giusto, che abbiano provato le vetture. Ma io dico: commercialmente fallimento totale, ti voglio prendere un'auto nuova, son soldi che ti entrano, ma non importa anche se dovrebbe essere un commerciale ma passiamoci sopra, ma NON è in nessun modo accettabile che alla casa madre Alfa Romeo ci sia una persona che ti dica che una Super Pack Veloce 150cv TD sia la stessa cosa di una Veloce 240cv TB. Senza neanche stare a parlare del significato storico e valoriale dell'unicità del modello Veloce o QV. A mio parere è agghiacciante.
Simone, se ti fai una veloce tu con i kilometri che fai, e per come guidi, inteso come velocità di crociera e utilizzo, il tuo benzinaio ti ringrazierà a vita