Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 150cv - Super - Pack Veloce - Bianco Alfa - 2017 - MY16

praticamente sono due ottimi motori complessivamente parlando:p, il 2.0 mi ispira parecchio ahaha e come hai detto è difficile andare piano essendo molto spiritoso però se mi trattengo magari usandola in normal si può risparmiare parecchio viaggiando e poi magari quando capita l'occasione per divertirsi un po' levetta in Dynamic e si spinge un po' forse dovrei provarle tutte due però per farmi un'idea ben precisa. Per ora possiedo una Mito 1.3 95hp e ho un consumo medio di 18 km/l con un'andatura un po' spiritosa :p:p
Poi tanto non ti trattieni! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: alalfa42
- Informazione Pubblicitaria -
Ahahah immagino poi con quella coppia che ha fai fatica a trattenerti vero??:p
Un pochettino in effetti...[emoji16][emoji16][emoji16]
È che forse non ero abituato ad avere sempre spinta sotto al piede! Ti viene proprio da schiacciare quasi come per dire: ma veramente?!? E poi maledetta ti frega. Fa finta di andare piano alle volte. Ci credi finché il tuo sguardo non incontra il contachilometri.
 
Un pochettino in effetti...[emoji16][emoji16][emoji16]
È che forse non ero abituato ad avere sempre spinta sotto al piede! Ti viene proprio da schiacciare quasi come per dire: ma veramente?!? E poi maledetta ti frega. Fa finta di andare piano alle volte. Ci credi finché il tuo sguardo non incontra il contachilometri.
L'acceleratore fa brutti scherzi perché basta poco per darti una bella spinta sicuramente è molto spiritoso a confronto del mio 1.3 da 95 ahahah :D:D:D:D
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
- Informazione Pubblicitaria -
L'acceleratore fa brutti scherzi perché basta poco per darti una bella spinta sicuramente è molto spiritoso a confronto del mio 1.3 da 95 ahahah :D:D:D:D
Si si! Si comporta bene, soprattutto quando poi sei tu a cercarla la spinta a prescindere da quando ti frega lei! [emoji6] Il cambio aiuta, essendo un 2.0 digerisce bene anche cambiate un po' fuori tempo o scalate aggressive e la coppia ti lancia come un elastico quando sali. E soprattutto non sottovalutare la soddisfazione dell'allungo: in sesta tira sempre, accelera lineare, costante, senza mai mollare da 120-130 a valori decisamente...[emoji725] #allungoinfinito
E si sta ancora slegando...[emoji41]
( Se non lo avessi capito mi sento come un bambino la mattina di Natale ogni volta che l'accendo [emoji23][emoji23] )
Per darti un'idea della sensazione di quanto spinga e sia elastica la sesta ti dico solo che alle volte mi capita che devo guardare il cambio, o l'app, per capire se sono in sesta o in quarta...[emoji13]
 
Ciao ottimo acquisto, ti do un consiglio, se non fai città tieni sempre il DNA in D è la mappatura con più coppia il che si traduce in minori consumi (andando tranquilli) . Io ho una 170+ e andando via tra i 50 e 70 in piano, senza vento e traffico faccio 28 km/l. Per quanto riguarda l'app vai tranquillo, vedrai che puoi leggere più cose di quanto possa fare l'officina alfa (vedi gli stati ss per esempio). Per il resto buon divertimento e ottima scelta. Anche tu Lombardia?

Ciao GMG! Volevo aggiornarti sul tuo ottimo consiglio di usare il Dynamic in relazione al discorso coppia-consumi: in autostrada sul piano devo dirti che non ho avvertito particolare differenza, passando da N a D i consumi rimangono praticamente invariati in ordine di marcia. Però in generale alla fine consumo di più perché poi in D non riesco a non schiacciare. [emoji51] Invece sto weekend salivo da Savona a Torino sulla A6, tempestata di tutor, quindi cruise 115. Non so se ce l'hai presente ma son tutte salite, discese e falsi piani. In salita, cruise 115, praticamente sotto regime, col cruise, consumava 11.8-12km/litro. Mi è venuto in mente il tuo consiglio e ho messo in D: consumi istantanei immediatamente scesi a 12.8-13km/litro. Ho provato più volte ed era sempre ripetibile con variazione sul guadagno in positivo, anche qualcosa in più a tratti, e mai peggiorativo.
Piano piano lei si slega e io imparo a conoscerla. [emoji4]
Grazie ancora per il consiglio, posso solo dire: [emoji772]
 
  • Like
Reactions: GMG
Si si! Si comporta bene, soprattutto quando poi sei tu a cercarla la spinta a prescindere da quando ti frega lei! [emoji6] Il cambio aiuta, essendo un 2.0 digerisce bene anche cambiate un po' fuori tempo o scalate aggressive e la coppia ti lancia come un elastico quando sali. E soprattutto non sottovalutare la soddisfazione dell'allungo: in sesta tira sempre, accelera lineare, costante, senza mai mollare da 120-130 a valori decisamente...[emoji725] #allungoinfinito
E si sta ancora slegando...[emoji41]
( Se non lo avessi capito mi sento come un bambino la mattina di Natale ogni volta che l'accendo [emoji23][emoji23] )
Per darti un'idea della sensazione di quanto spinga e sia elastica la sesta ti dico solo che alle volte mi capita che devo guardare il cambio, o l'app, per capire se sono in sesta o in quarta...[emoji13]
Ahahaha ti capisco proverei la stessa sensazione è un motore fantastico, mi successe la stessa cosa quando provai un'Alfa 159 1.9 150 pensi vado tranquillo schiacci un po' e taac guardi 160 ahahah si è il caso di rallentare subito anche se quella beve come una dannata dato il peso eccessivo :p:p
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao GMG! Volevo aggiornarti sul tuo ottimo consiglio di usare il Dynamic in relazione al discorso coppia-consumi: in autostrada sul piano devo dirti che non ho avvertito particolare differenza, passando da N a D i consumi rimangono praticamente invariati in ordine di marcia. Però in generale alla fine consumo di più perché poi in D non riesco a non schiacciare. [emoji51] Invece sto weekend salivo da Savona a Torino sulla A6, tempestata di tutor, quindi cruise 115. Non so se ce l'hai presente ma son tutte salite, discese e falsi piani. In salita, cruise 115, praticamente sotto regime, col cruise, consumava 11.8-12km/litro. Mi è venuto in mente il tuo consiglio e ho messo in D: consumi istantanei immediatamente scesi a 12.8-13km/litro. Ho provato più volte ed era sempre ripetibile con variazione sul guadagno in positivo, anche qualcosa in più a tratti, e mai peggiorativo.
Piano piano lei si slega e io imparo a conoscerla. [emoji4]
Grazie ancora per il consiglio, posso solo dire: [emoji772]
È giusto che ad andatura costante in dna non vedi differenza perché non hai variazione di coppia. Io sempre in D, N con famiglia a bordo così la macchina è meno nervosa, A solo nel lontano 2013 per vedere se il led blu funzionava.
 
X