Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 150cv - Super - Pack Veloce - Bianco Alfa - 2017 - MY16

Forse mi sono spiegato male: il 2.0 va sicuramente di più ma col 1.6 120 cv ci si diverte molto. Ai tempi era appena uscito e non volendo prendere un motore ancora poco testato dagli utenti e non volendo andare sui 105cv presi il 2.0. 150cv.
 
Forse mi sono spiegato male: il 2.0 va sicuramente di più ma col 1.6 120 cv ci si diverte molto. Ai tempi era appena uscito e non volendo prendere un motore ancora poco testato dagli utenti e non volendo andare sui 105cv presi il 2.0. 150cv.
Ahahah sarà una dura scelta allora tra questi due motori :p:p
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Io personalmente mi sono innamorato del motore prima ancora di vedere la macchina! Quindi il mio parere è fortemente di parte! [emoji3][emoji3][emoji3] Poi bisogna fare i conti col portafoglio e considerare quale utilizzo si fa della macchina oltre a considerare cosa si cerca in un'auto. Una persona che ho conosciuto ha preso il 1.6 e ha speso praticamente la stessa cifra preferendo investire in optional ed estetica. Voleva un motore elastico, reattivo e con consumi e costi contenuti in tutte le situazioni. Non aveva interesse ad avere più coppia o potenza ma cercava godimento nella bellezza di alcuni dettagli e optional. Ha fatto bene? Ha fatto benissimo! Perché era quello che voleva! Io ti posso dire solo che questo motore è un capolavoro...come già ti dicevo se il tuo obbiettivo è il piacere di guida, il 2.0 te ne può dare tantissimo! Credo che il 1.6 sia davvero un bel motore e sia molto più che abbastanza per divertirsi e levarsi molte soddisfazioni. Il 2.0 sicuramente beve di più nel misto e in città, ma quasi lo stesso in autostrada. Io ad esempio che faccio l'80% di autostrada, e in tutto 40.000 l'anno più o meno, come diceva Ninime, all' interno dei limiti non avverto molta differenza nei consumi a regime confrontandomi con i pareri di chi ha il 1.6. Ma se avessi dovuto pensare di fare 40.000 km anno nel misto forse ci avrei pensato un attimino a prendere il 2.0. Poi per il mio desiderio e passione personale avrei probabilmente preso lo stesso il 2.0. Per darti un'idea se non sapessi di fare così tanta strada l'anno ma avessi avuto una previsione di 10.000/15.000 km anno avrei preso La Veloce 1750 benzina! Bisogna trovare un po' l'equilibrio tra desiderio, necessità e portafoglio! Ecco questo era per darti, se può esserti utile, il mio consiglio da appassionato. Unico problema da sottolineare del 2.0 è che è difficile andare piano...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io personalmente mi sono innamorato del motore prima ancora di vedere la macchina! Quindi il mio parere è fortemente di parte! [emoji3][emoji3][emoji3] Poi bisogna fare i conti col portafoglio e considerare quale utilizzo si fa della macchina oltre a considerare cosa si cerca in un'auto. Una persona che ho conosciuto ha preso il 1.6 e ha speso praticamente la stessa cifra preferendo investire in optional ed estetica. Voleva un motore elastico, reattivo e con consumi e costi contenuti in tutte le situazioni. Non aveva interesse ad avere più coppia o potenza ma cercava godimento nella bellezza di alcuni dettagli e optional. Ha fatto bene? Ha fatto benissimo! Perché era quello che voleva! Io ti posso dire solo che questo motore è un capolavoro...come già ti dicevo se il tuo obbiettivo è il piacere di guida, il 2.0 te ne può dare tantissimo! Credo che il 1.6 sia davvero un bel motore e sia molto più che abbastanza per divertirsi e levarsi molte soddisfazioni. Il 2.0 sicuramente beve di più nel misto e in città, ma quasi lo stesso in autostrada. Io ad esempio che faccio l'80% di autostrada, e in tutto 40.000 l'anno più o meno, come diceva Ninime, all' interno dei limiti non avverto molta differenza nei consumi a regime confrontandomi con i pareri di chi ha il 1.6. Ma se avessi dovuto pensare di fare 40.000 km anno nel misto forse ci avrei pensato un attimino a prendere il 2.0. Poi per il mio desiderio e passione personale avrei probabilmente preso lo stesso il 2.0. Per darti un'idea se non sapessi di fare così tanta strada l'anno ma avessi avuto una previsione di 10.000/15.000 km anno avrei preso La Veloce 1750 benzina! Bisogna trovare un po' l'equilibrio tra desiderio, necessità e portafoglio! Ecco questo era per darti, se può esserti utile, il mio consiglio da appassionato. Unico problema da sottolineare del 2.0 è che è difficile andare piano...
praticamente sono due ottimi motori complessivamente parlando:p, il 2.0 mi ispira parecchio ahaha e come hai detto è difficile andare piano essendo molto spiritoso però se mi trattengo magari usandola in normal si può risparmiare parecchio viaggiando e poi magari quando capita l'occasione per divertirsi un po' levetta in Dynamic e si spinge un po' forse dovrei provarle tutte due però per farmi un'idea ben precisa. Per ora possiedo una Mito 1.3 95hp e ho un consumo medio di 18 km/l con un'andatura un po' spiritosa :p:p
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Azz... allora passa alla 2.0 così fai il mio stesso passaggio [emoji23]. Gran macchina la mito. Se con quella tieni i 18 più o meno con la 2.0 dovresti fare i 16
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e alalfa42
- Informazione Pubblicitaria -
Azz... allora passa alla 2.0 così fai il mio stesso passaggio [emoji23]. Gran macchina la mito. Se con quella tieni i 18 più o meno con la 2.0 dovresti fare i 16
Si è fantastica la Mito però più avanti un pensierino per una Giulietta 2.0 ci sta :p:p
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
- Informazione Pubblicitaria -
X