Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 150cv - Super - Pack Veloce - Bianco Alfa - 2017 - MY16

Allora. Il mio consumo assoluto d quando l'ho presa è di 16.4km/litro. In autostrada la mattina andando a lavoro, 65 km di cui più di 50 autostrada, faccio di media i 18km/litro considerando che essendoci tutor e traffico sono abbastanza ripetitivo nello stare intorno ai 110 con Cruise o gas pelato dove faccio a tratti anche 20, - strada piana, il che compensa la media generale. In sostanza vado piano. Nell'urbano sono molto tranquillo e siamo sui 15 circa. Se in autostrada metto Dynamic e guido a istinto siamo sui 14. Un paio di giri sulle Alpi liguri a godere son tornato con una media di 11..
Ecco così è più precisa.
Considerando che 600 su 1000 li faccio nella tratta casa lavoro e che si lavora, almeno per me, 5/7, si capisce il perché dei consumi medi molto soddisfacenti per me. [emoji317]
Ok ora torna tutto, infatti era impossibile che tu facessi 18 come consumo istantaneo in autostrada a 130. A 110 km/h si consuma decisamente meno che a 130 io se non sbaglio a 110 faccio circa 17km/l
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Ciao!
Con i consumi mi trovo bene. 6000 km e 16.7 di media assoluta. In autostrada sui 18, se schiaccio nel misto 15. Sono molto soddisfatto. Il motore e la ciclistica sono veramente al top del possibile!
Quindi non consuma così tanto dai, cambiano molto dal 1.6 120 a questo?? Perché in futuro potrei farci un pensierino :p:p
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Io il 1.6 non l'ho mai provato, però personalmente quando sono entrato in concessionaria non ho avuto dubbi. Sul 1.6 facci un pensiero, per il 2.0 sogna. [emoji175]
 
  • Like
Reactions: alalfa42
- Informazione Pubblicitaria -
Io il 1.6 non l'ho mai provato, però personalmente quando sono entrato in concessionaria non ho avuto dubbi. Sul 1.6 facci un pensiero, per il 2.0 sogna. [emoji175]
Ahaha perché sogna?? È così alto di consumi a differenza del 1.6 120? Il 2.0 mi ispira parecchio però mi hanno parlato benissimo anche del 1.6 :rolleyes::rolleyes::p
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Scusa @alalfa42, non son riuscito a trasmetterti quello che sentivo! Ripeto io non ho mai provato il 1.6 ma conosco 2-3 persone che c'è l'hanno e lo descrivono come un motore stupendo, cosa che non fatico per niente a credere. Sogna lo intendevo riferito alla scelta del motore. Io ho preso il 2.0, e ogni giorno si sta slegando un pochettino in elasticità, allungo e ripresa...posso solo dirti che è uno sballo! Non so come sia il 1.6, ma ti assicuro che se quello che cerchi è il puro piacere di guida il 2.0 è ogni giorno una soddisfazione, anche se consuma qualche litro ogni 100 km in più! [emoji119]
 
Scusa @alalfa42, non son riuscito a trasmetterti quello che sentivo! Ripeto io non ho mai provato il 1.6 ma conosco 2-3 persone che c'è l'hanno e lo descrivono come un motore stupendo, cosa che non fatico per niente a credere. Sogna lo intendevo riferito alla scelta del motore. Io ho preso il 2.0, e ogni giorno si sta slegando un pochettino in elasticità, allungo e ripresa...posso solo dirti che è uno sballo! Non so come sia il 1.6, ma ti assicuro che se quello che cerchi è il puro piacere di guida il 2.0 è ogni giorno una soddisfazione, anche se consuma qualche litro ogni 100 km in più! [emoji119]
Se non ci sono tante differenze col 1.6 120 di consumi e sono più che accettabili vale la pena come motore questo 2.0 150 consumi ottimi andando a passo normale e magari beve un po' di più usandolo in modo sportivo com'è giusto che sia,alla fine con tutte andando forte consumano molto :p:p
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
- Informazione Pubblicitaria -
Se non ci sono tante differenze col 1.6 120 di consumi e sono più che accettabili vale la pena come motore questo 2.0 150 consumi ottimi andando a passo normale e magari beve un po' di più usandolo in modo sportivo com'è giusto che sia,alla fine con tutte andando forte consumano molto :p:p

La differenza rimane sempre nell'ordine dei 2km/l. A mio parere il 1.6 120cv è il motore perfetto, tra prestazioni, consumi, spese di bollo e assicurazione. Ma resta pur sempre un 1.6 mentre col 2.0 150 cv prendi maggior coppia, ecco spiegata la goduria. Normale che se tirate il 1.6 perda la sfida: velocità di punta inferiore (solo 15km), tempi in accelerazione inferiori; tuttavia, nella vita quotidiana, non fa rimpiangere maggior potenza: molto elastico, buone riprese anche in salita. Poi dynamic, scali marcia e tieni anche me col 150 cv, mettendoti in scia.
 
P.s. La differenza in consumi a volte è migliore per il motore più potente alle alte velocità (qui parliamo di quelle legali), perché un motore più potente la raggiunge ad un regime di giri inferiore. In questo caso, invece, il regime è quasi identico: 2300 giri/min per la 1.6 120cv contro i 2250 della 2.0 150 cv (130km/h). Ecco perché dico che è il motore perfetto per un uso quotidiano ma anche per togliersi qualche soddisfazione, considera che golf ha 350nm di coppia sul 2.0 150cv, mentre già la 1.6 120 cv la raggiunge in dynamic, contro i 320 in normal
 
P.s. La differenza in consumi a volte è migliore per il motore più potente alle alte velocità (qui parliamo di quelle legali), perché un motore più potente la raggiunge ad un regime di giri inferiore. In questo caso, invece, il regime è quasi identico: 2300 giri/min per la 1.6 120cv contro i 2250 della 2.0 150 cv (130km/h). Ecco perché dico che è il motore perfetto per un uso quotidiano ma anche per togliersi qualche soddisfazione, considera che golf ha 350nm di coppia sul 2.0 150cv, mentre già la 1.6 120 cv la raggiunge in dynamic, contro i 320 in normal
Quindi il 2.0 è un motore perfetto per risparmiare in consumi e divertirsi alle volte quando si può, pecca solo che è maggiore come bollo e assicurazione per questo col 1.6 120 si riesce a risparmiare su queste cose però toglie quel piacere che ha il 2.0 nella guida sportiva quando si vuole andare un po' più forte ora mi è tutto più chiaro appena riesco le vorrei provare :p:p:):):rolleyes:
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
- Informazione Pubblicitaria -
X