Alfa Romeo Giulietta - 2.0 Jtdm2 170cv - TCT - Veloce - my 19 - Blu Misano - 2020 - SI

davvero ottimo acquisto!
attendiamo foto!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Salve a tutti.
Finalmente dopo un'attesa assurda (ho acquistato l'auto esattamente il 10 Marzo, ma casa esplosione il giorno dopo della zona rossa estesa a tutta Italia ho dovuto aspettare come se la avessi ordinata!!!!) ho ricevuto ufficialmente comunicazione certa di immatricolazione della vettura questo mese.
Fino ad oggi era un pò una cosa ancora non certa sul quando fosse esattamente possibile.
Devo quindi organizzarmi solo per assicurarla ed andarla a prendere
Non volevo quindi postare prima la mia presentazione, non avendo una conferma da parte della concessionaria.
Mi scuso quindi se ovviamente non posso postare ancora foto, che farò appena avrò il volante tra le mani!!:)
Ma volevo intanto condividere con Voi la mia gioia nel finalmente aver saputo che potrò godermela a brevissimo.
Ovviamente farò anche recensione dettagliata, considerando che ho posseduto anche una Sport 1.6 Jtdm 120 Cv del 2018 (venduta perchè il pur validissimo ed ottimo 1.6, indubbiamente il migliore della categoria, a me non bastava mai) e una TBi 240 Cv del 2016 venduta a Febbraio scorso (la rimpiangerò sempre, motore della madonna, ma questa l'ho data via xchè l'acquirente a cui l'ho ceduta mi fece una proposta che non potevo assolutamente rifiutare, e comunque in parte son contento di averla data via anche per il bollo eccessivo che gravava su di lei :mad::mad: e l'ho venduta in tempo prima di doverlo rinnovare x fortuna..)
La desideravo da tantissimo, proprio con questa motorizzazione, e mi sono messo alla sua ricerca in tutta Italia, proprio tutta non scherzo, e dopo decine e decine di preventivi ho trovato l'occasione migliore inaspettatamente a soli 90 Km da casa, nella + grossa concessionaria ufficiale FCA del centro Italia, che non solo mi hanno fatto il miglior preventivo/prezzo, ma era anche quella che più mi piaceva come colore ed allestimento tra quelle disponibili in pronta consegna (visto che non era più ordinabile purtroppo), ed erano gli unici disposti a non immatricolarla Km0, ma direttamente a me come primo proprietario.
Il chè ha molti vantaggi.
Gli altri per girarmi il massimo sconto la intestavano per forza prima a loro e poi a me, e nonostante questo l'avrei pagata di più!!

Come optional, in aggiunta alla già eccellente dotazione di serie della Veloce, che già di base è ben superiore alle altre versioni, ci sono:

- Pack Tech (non lo avrei mai messo, ma purtroppo c'era, mi accontento che ha la retrocamera )
- Cerchi da 18" Performance Neri lucidi (veramente meravigliosi, li volevo assolutamente, e rigorosamente tutti neri, perchè son + leggeri, da cui il nome Performance, degli iconici, intramontabili e strabellissimi classici 5 fori)
- Sedili post. con 3° poggiatesta e bracciolo con carico passante (davvero molto utile, a me personalmente fà troppo comodo, l'ho avuto nella precedente TBi ed era davvero strautile)
- Regolazione lombare elettrica sedili ant. (non l'avrei messa, ma è una piacevole comodità in più)
- Ruotino di Scorta (imprescindibile!!!!..non riesco a guidare un'auto senza!)
- 2^ chiave con telec.
- Blu Misano
(x me il più bello tra quelli trovati in pronta consegna)
- Tappetini con cuciture e loghi Gialli a contrasto (veramente bellissimi, e no, purtroppo non sono di serie in nessuna versione, ma sono optional a pagamento, di serie ci sono quelli anonimi con al max le scritte, peraltro piccole, bianche..)

C'erano anche molte Carbon Edition, che hanno il bel plus dei fari Bixeno, ma a me personalmente le Carbon non piacciono proprio, perchè erano tutte dotate di cerchi diamantati (Performance bicolore, ed io li volevo assolutamente Total Black) e soprattutto per le minigonne in Carbon Look, quando a me piacciono tassativamente in tinta carrozzeria.
Inoltre erano tutte stranamente prive dei Sedili post. con 3° poggiatesta e bracciolo con carico passante e dei tappetini con cuciture in tinta a contrasto.
Forse per compensare il maggior costo dei fai Bixeno.
Ma a questi rimedierò con un bel Kit Led, anche di interni e targa, con spesa totale irrisoria

NON VEDO L'ORA!!!

Ciao e Auguri, sai già quando te la consegnano?
Buona settimana
 
Ciao e Auguri, sai già quando te la consegnano?
Buona settimana
Ciao Cristian e grazie per gli auguri!!
Ci accordiamo in questi gg, comunque entro il 30 Maggio
Siccome io la volevo immatricolare a Giugno oramai, mancando poco, ma non è possibile farlo mi hanno spigato bene (avrebbe dovuto essere immatricolata a Marzo, ma son riuscito lottando a posticiparla di 2 mesi, con vantaggi su garanzia e bollo di possesso, che sono stati appunto posticipati di 2 mesi, tanto non avrei potuto usarla...se immatricolavano a Marzo partiva garanzia e pagavo anche bollo di marzo e Aprile, così invece da Maggio in poi) che posticiparla ancora non è possibile, così mi sono un pò arrabbiato e il direttore di sede mi ha detto che per scusarsi me la faranno trovare con almeno metà serbatoio di Gasolio :)
Di solito ci trovi giusto 5€ per arrivare al primo distributore..
 
Ciao Cristian e grazie per gli auguri!!
Ci accordiamo in questi gg, comunque entro il 30 Maggio
Siccome io la volevo immatricolare a Giugno oramai, mancando poco, ma non è possibile farlo mi hanno spigato bene (avrebbe dovuto essere immatricolata a Marzo, ma son riuscito lottando a posticiparla di 2 mesi, con vantaggi su garanzia e bollo di possesso, che sono stati appunto posticipati di 2 mesi, tanto non avrei potuto usarla...se immatricolavano a Marzo partiva garanzia e pagavo anche bollo di marzo e Aprile, così invece da Maggio in poi) che posticiparla ancora non è possibile, così mi sono un pò arrabbiato e il direttore di sede mi ha detto che per scusarsi me la faranno trovare con almeno metà serbatoio di Gasolio :)
Di solito ci trovi giusto 5€ per arrivare al primo distributore..

Ciao e dai almeno una 50 di euro di carburante te li mettono.
Con la mia se non c'era il benzinaio di fianco non ci arrivavo.
Dai manca poco e te la potrai godere.
Buona giornata
 
Salve a tutti!
Finalmente ieri sono riuscito ad entrare in possesso della mia tanto desiderata Giulietta Veloce My19
Era dal 9 Marzo che aspettavo!!
Perdonatemi le pessime foto, ne farò di migliori, sono state fatte un pò in fretta e furia..
Soprattutto degli interni che devo ancora fare, ma che son davvero molto + belli e rifiniti delle altre versioni (esclusi gli interni con i sedili sportivi in pelle con poggiatesta integrato e senza bracciolo...quelli sono una cosa pazzesca ma costano un botto)
I sedili son davvero ben fatti con la parte in Alcantara davvero ben rifinita, lo sterzo tagliato in basso con le cuciture gialle è stupendo, e i tappetini optional con riporti e scritte gialle sono veramente strafighissimi!!
E poi, e forse molti nn mi crederanno, ma io il Blu Misano era in assoluto l'unico colore che nn avevo mai visto dal vero!
NE SONO RIMASTO FOLGORATO!!!
Credetemi le foto non rendono, e chi lo ha visto dal vero lo sà, ma dal vivo E? TROPPO BELLO...col Pack Giallo Corsa poi SPACCA DI BRUTTO!!!!!

Prime cosucce che non mi son piaciute tornando a casa (si noi alfisti non siamo ben disposti a parlar male delle nostre auto, ma qualcosa che non piace è giusto dirla ;)):

- In primis la 6^ troppo corta per una tale motorizzazione, circa 2450 giri/min a 130 km/h, contro i 1900/2100 giri/min. delle concorrenti, e nei trasferimenti si nota eccome
Una 6^ così oramai la hanno i piccoli diesel, ma su un 2000 cc da 170 Cv e 350 nm è davvero risicata, infatti la tiene senza il minimo affanno come nulla fosse anche nei salitoni tosti della Si-Fi, (e credetemi ci sono un paio di salite in quel raccordo veramente bastarde...), proprio xchè il motore potrebbe permettersi ben altro.
Mi sarebbe molto piaciuta una 6^ di riposo, e non di potenza, tanto il TCT è bello e divertente se lo si usa, ma se tengo sempre la 6 talmente è forzuto il motore e corta la marcia, alla fine ci si diverte meno.

- L'Alpine ha una valanga di funzioni carine, ma non è x nulla integrato con la vettura, si vede che è stato buttato lì a caso, e poi imho avere il Nav integrato nell'infotainment come Uconnect senza dover attaccare il telefono è molto + comodo di AA e CP

- Qualità costruttiva generale sensibilmente inferiore alla 1750 che avevo prima, assemblaggi e guarnizioni messe + approssimativamente (credendo fosse solo la mia ho guardate tutte quelle esposte, e semmai ce n'erano di peggio, ma ben assemblate nemmeno una!!), mancanza del feltro di protezione sotto cassettino passeggero che l'altra aveva (ne avevo sentito parlare che x risparmiare avevano smesso di metterlo, ma speravo che almeno sulla Veloce ci fosse), scorrimento di tutti gli alzavetri non all'altezza dell'altra che aveva già 4 anni ma scorrevano 100 volte meglio e altre piccolezze ma che danno l'idea che queste son fatte proprio al massimo risparmio.

Però la guida è quella di sempre, in assoluto tra le pochissime migliori del segmento, ed il motore è veramente uno spettacolo, forzuto, possente, tantissima coppia e consumi irrisori
Ovviamente aggiornerò l'evolversi della mia esperienza con la Giuly e consumi precisi

Duclis in fundo molto gradito, il direttore di sede dell conce dove l'ho acquistata me l'ha fatta trovare con il pieno di Gasolio!
Conto di farci se non tutto, almeno la gran parte del "rodaggio", che sò che si dice che non si fà più, ma l'auto è mia e io lo voglio fare bene, poi GAS IN FONDO!!
 

Allegati

  • PIC_0800.JPG
    PIC_0800.JPG
    245.8 KB · Visualizzazioni: 296
  • PIC_0803.JPG
    PIC_0803.JPG
    269.5 KB · Visualizzazioni: 293
  • PIC_0804.JPG
    PIC_0804.JPG
    242.2 KB · Visualizzazioni: 332
  • PIC_0810 (2).JPG
    PIC_0810 (2).JPG
    378.1 KB · Visualizzazioni: 308
  • PIC_0806.JPG
    PIC_0806.JPG
    272.7 KB · Visualizzazioni: 283
  • PIC_0815.JPG
    PIC_0815.JPG
    250.3 KB · Visualizzazioni: 270
Ultima modifica:
e pensi che semplici scuse per qst foto bastino?
 
  • Like
Reactions: Gascan
Salve a tutti!
Finalmente ieri sono riuscito ad entrare in possesso della mia tanto desiderata Giulietta Veloce My19
Era dal 9 Marzo che aspettavo!!
Perdonatemi le pessime foto, ne farò di migliori, sono state fatte un pò in fretta e furia..
Soprattutto degli interni che devo ancora fare, ma che son davvero molto + belli e rifiniti delle altre versioni (esclusi gli sportivi in pelle con poggiatesta integrato e senza bracciolo...queli sono una cosa pazzesca)
I sedili son davvero ben fatti con la parte in Alcantara davvero ben rifinita, e lo sterzo tagliato in basso con le cuciture gialle è stupendo, e i tappetini optional con riporti e scritte gialle sono strafighissimi
E poi, e forse molti nn mi crederanno, ma io il Blu Misano era in assoluto l'unico colore che nn avevo mai visto dal vero!
NE SONO RIMASTO FOLGORATO!!!
Credetemi le foto non rendono, e chi lo ha visto dal vero lo sà, ma dal vivo E? TROPPO BELLO...col Pack Giallo Corsa poi SPACCA DI BRUTTO!!!!!

Ciao, è vero, il blu misano dalle foto non rende ma ne avevo una dietro in autostrada e risultava davvero aggressiva, soprattutto sotto il sole.
Forse il terminale così scuro viene un po' mimetizzato dal nero dell'estrattore ma magari anche qua è un discorso di prospettiva; dal vivo sarà sicuramente meglio.
Comunque complimenti
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti per l acquisto!
Davvero bello il blu Misano in più abbinato a quei cerchi stupendi e le pinze gialle è il top!
Goditela!!!
 
  • Like
Reactions: sliversth e Gascan