Alfa Romeo Giulietta - 2.0 Jtdm2 170cv - TCT - Veloce - my 19 - Blu Misano - 2020 - SI

Ancora ho fatto solo 250 km, e come ho scritto voglio fare un buon rodaggio, quindi non sono mai andato oltre metò corsa dell'acceleratore
Prime impressioni cmq ha molta + coppia e forza del 1.6 120 Cv e consuma esattamente uguale, stando al cdb che in tutte le Giulietta che ho avuto (questa è la mia 4^!!!) è sempre stato molto preciso, ma verificherò bene.
Certo sicuramente spingendo qualcosa in + consumerà, ma anche le prestazioni saranno notevolmente migliori, ma quello che mi importa e che a pari andatura ha le stesse medie d'uso, a dispetto della credenza che cilindrata maggiore significhi x forza maggiori consumi.
Anche andando ad un filo di gas la differenza di possenza motoristica col 1.6 è netta, ma credo che lo sarà ancor di più all'aumentare della pressione del gas appena potrò.
Il TCT è senz'altro migliore del manuale, ero un fervente detrattore, e più volte mi son scagliato contro di lui sul forum, ma + lo uso, e + mi rassegno alla sua superiorità
E poi con le palette mi stò rendendo conto che è pure + divertente del manuale.
Esteticamente mi piace da morire, il Blu M. dal vivo non ha nulla a che vedere con le foto, è di una intensità e profondità incredibile.
E le pinze Gialle Brembo....NON HANNO PREZZO!!!
Finora quindi ULTRASODDISFATTO!!!

L'importante è questo, che tu sia molto soddisfatto :D.

Lo so che il piede non resiste alla tentazione di schiacciare il pedale :D, con 170cv sotto il sedile poi! Però l'attesa sarà ripagata.

In quanto a assetto, rispetto alle altre che hai avuto, è un po' più alta giusto?
 
Ciao Gascan!! Eccola finalmente che bella!!! Complimentissimiiii!!! Ovviamente per me, blu Misano è strabella :D
Congratulazioni!!!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ciao Gascan!! Eccola finalmente che bella!!! Complimentissimiiii!!! Ovviamente per me, blu Misano è strabella :D
Congratulazioni!!!
GRAZIE!!!
Che sei un pò di parte?? :D:D (in merito al colore intendo!) ;););)
 
Ultima modifica:
Ehehehe certamente :p Vero che dal vivo è molto meglio che in foto?
STRACONFERMO!!
Dal vivo è pazzesca, non c'è foto che possa rendere l'dea della profondità ed intensità che ha dal vivo
ma il mio colore preferito rimane il Rosso Alfa, la sognavo così
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sliversth e Baghera
PICCOLI UPGRADE:
messe scritte RICAMBI ORIGINALI laterali VELOCE e post. GIULIETTA tutte Nere (nome esatto di casa Alfa "Dark Miron")

Beh dalla foto purtroppo non rende, ma vi garantico che incattiviscono di brutto l'auto, sono piccole cose ma vi assicuro che danno un gran tocco all'auto
Le originali cromate non avevano proprio senso sulla Veloce, che ha tutti i particolari in Dark Miron.
E infatti credo che vendano apposta queste come accessori x la Veloce, dato che è praticamente d'obbligo mettercele su questa versione :cool:

Poi ho leddizzato totalmente gli interni (Plafoniera Ant e Post, Cassettino Portaoggetti, Bagagliaio, Specchiettini Parasole, Luci Pozzanghera Portiere), e posso solo dire.....E LUCE FU!
Oltre a modernizzare di almeno 10 anni gli interni

Il tutto GRATIS offerto da FCA, il chè non è male, dato che tra scritte e Leddizzazione completa interni ci vogliono 200 €

VudC5vdXRsb29rLmxpdmUubmV0QDg0ZGY5ZTdmLWU5ZjYtNDBhZi1iNDM1LWFhYWFhYWFhYWFhYSIsImhhcHAiOiJvd2EifQ.jpg
 

Allegati

  • Senza titolo.png
    Senza titolo.png
    491.6 KB · Visualizzazioni: 196
Bravo!!! Bella! Mancano le foto dei led interni le voglio vedere :D
 
PICCOLI UPGRADE:
messe scritte RICAMBI ORIGINALI laterali VELOCE e post. GIULIETTA tutte Nere (nome esatto di casa Alfa "Dark Miron")

Beh dalla foto purtroppo non rende, ma vi garantico che incattiviscono di brutto l'auto, sono piccole cose ma vi assicuro che danno un gran tocco all'auto
Le originali cromate non avevano proprio senso sulla Veloce, che ha tutti i particolari in Dark Miron.
E infatti credo che vendano apposta queste come accessori x la Veloce, dato che è praticamente d'obbligo mettercele su questa versione :cool:

Poi ho leddizzato totalmente gli interni (Plafoniera Ant e Post, Cassettino Portaoggetti, Bagagliaio, Specchiettini Parasole, Luci Pozzanghera Portiere), e posso solo dire.....E LUCE FU!
Oltre a modernizzare di almeno 10 anni gli interni

Il tutto GRATIS offerto da FCA, il chè non è male, dato che tra scritte e Leddizzazione completa interni ci vogliono 200 €

Visualizza allegato 209659

Ero convinto avessi le scritte nere già prima. Non male direi!
Io avevo già messo nel carrello il kit led interni ma con l'inconveniente è saltato tutto: a sto punto quando andrò a ritirarla chiederò pure io per i led interni...e targa :D

Passare dalla 147 led alla Giulietta incandescenza mi è parso di fare un downgrade: per gli interni era solo resa estetica mentre per anabbaglianti cambia veramente un sacco :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ero convinto avessi le scritte nere già prima. Non male direi!
Io avevo già messo nel carrello il kit led interni ma con l'inconveniente è saltato tutto: a sto punto quando andrò a ritirarla chiederò pure io per i led interni...e targa :D

Passare dalla 147 led alla Giulietta incandescenza mi è parso di fare un downgrade: per gli interni era solo resa estetica mentre per anabbaglianti cambia veramente un sacco :rolleyes:

Purtroppo in FCA sono abbastanza stronzi, ed hanno fatto la sport 2019 con la scritta Giulietta nera di serie, la Veloce invece avendone 3 di scritte (le Veloce laterali e Giulietta post.) le mettono cromate sapendo che è praticamente d'obbligo metterle in nero, dato che cromate nulla c'entrano con l'allestimento e le finiture della VELOCE, e devi quindi forzatamente "investirci" circa 100€ che costano tutte e 3 + 30€ circa di montaggio dal carrozziere (non nel mio caso che ho fatto da solo, ma se non si sà quel che si fà si rischia di far danni!) per renderla coerente e con look che obbligatoriamente deve avere.
100€ che FCA incassa x delle scritte che costeranno forse 1€ a produrle :mad:
A me ripeto sia Led che scritte son venute totalmente gratuite, quindi ancora + contento :):)
Per quanto riguarda i led interni, ho messo un kit di qualità, e oltre alla infinitamente superiore resa estetica, fanno MOLTA + luce delle lampadine interne ad incandescenza, non c'è paragone.
Di notte in abitacolo/bagagliaio/sottoporta/cassettino si vede benissimo, prima si illuminava soltanto...ma non si vedeva una cippa.
E poi tutto quel giallo era davvero anni'80
Ci sono kit + economici che migliorano solo l'estetica, ma i lumen che emettono rimangono quellli, ma io non pagandoli non ho badato al costo :D:D

Stò valutando anche gli anabbaglianti, dato che quelli di serie, come tutte le Giulietta senza XENO, NON FANNO LUCE PER NULLA :(:(:(, ma ero orientato non sui led che son poco pratici e illegali, ma sulle alogene ad alta resa, ho preso in offerta/svendita una KIT COMPLETO H7+H1 di Bosch Xenon Effect 3700 K, per convertire anabbalianti ed abbaglianti, a soli 19€ tutto il kit, nulla in pratica, costa + del doppio di norma, che non sono bianchissime ma rispetto ai 2500 k delle originali è sicuramente meglio, e cmq cerco + luce e non il colore, e dove le ho prese mi ha garantito che del colore forse non sarò contento, ma fanno un filo + luce delle normali.
Che è ciò che cerco, ed inoltre son fatte bene, si vede che non sono cinesate, ma priprio marchate Made in Germany
Appena le avrò montate posterò una minirecensione
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo in FCA sono abbastanza stronzi, ed hanno fatto la sport 2019 con la scritta Giulietta nera di serie, la Veloce invece avendone 3 di scritte (le Veloce laterali e Giulietta post.) le mettono cromate sapendo che è praticamente d'obbligo metterle in nero, dato che cromate nulla c'entrano con l'allestimento e le finiture della VELOCE, e devi quindi forzatamente "investirci" circa 100€ che costano tutte e 3 + 30€ circa di montaggio dal carrozziere (non nel mio caso che ho fatto da solo, ma se non si sà quel che si fà si rischia di far danni!) per renderla coerente e con look che obbligatoriamente deve avere.
100€ che FCA incassa x delle scritte che costeranno forse 1€ a produrle :mad:
A me ripeto sia Led che scritte son venute totalmente gratuite, quindi ancora + contento :):)
Per quanto riguarda i led interniho messo un kit di qualità, e oltre alla infinitamente superiore resa estetica, fanno MOLTA + luce delle lampadine interne ad incandescenza, non c'è paragone.
Di notte in abitacolo/bagagliaio/sottoporta si vede benissimo, prima si illuminava soltanto...ma non si vedeva una cippa.
E poi tutto quel giallo era davvero anni'80
Ci sono kit + economici che migliorano solo l'estetica, ma i lumen che emettono rimangono quellli, ma io non pagandoli non ho badato a spese :D:D

Stò valutando anche gli anabbaglianti, dato che quelli di serie, come tutte le Giulietta senza XENO, NON FANNO LUCE PER NULLA :(:(:(, ma ero orientato non sui led che son poco pratici e illegali, ma sulle alogene ad alta resa, ho preso in offerta/svendita una KIT COMPLETO H7+H1 di Bosch Xenon Effect 3700 K, per convertire anabbalianti ed abbaglianti, a soli 19€ tutto il kit, nulla in pratica, costa + del doppio di norma, che non sono bianchissime ma rispetto ai 2500 k delle originali è sicuramente meglio, e cmq cerco + luce e non il colore, e dove le ho prese mi ha garantito che del colore forse non sarò contento, ma fanno un filo + luce delle normali.
Che è ciò che cerco, ed inoltre son fatte bene, si vede che non sono cinesate, ma priprio marchate Made in Germany
Appena le avrò montate posterò una minirecensione

Sì, hai ragione su questo. Io ho la Sport ed ho le scritte nere, immaginavo fossero di serie anche sulla Veloce. Qui ne vedo una grigia e mi pare abbia le scritte nere...avrà fatto come te probabilmente allora.

Io led interni avevo preso quelli di Esselleparts sulla 147 e mi sono trovato bene, motivo per cui prenderò di nuovo per la mia Giulietta (la mia ragazza li ha sulla sua da 1 anno e per il momento nessun problema). Per la targa userò quelli con dissipatore che avevo sulla 147.

Per gli anabbaglianti io devo solo prendere i filtri e poi credo rimonterò i led H7 della Osram che avevo sulla 147: anche io avevo preferito puntare sulla qualità e non prendere le cinesate. In realtà a montarli è una scemata: 10 minuti senza smontare nulla (almeno sul 1.4 c'è parecchio spazio dove mettere le mani).
Ora ho sotto delle lampade effetto xenon della AGPTEK ma non rendono quanto le Philips Diamond Vision: quelle erano veramente bianche ma con pioggia intensa si vedeva poco....

Sono curioso della resa delle Bosch, io sempre preso le Philips come lampade alogene.
 
  • Like
Reactions: Gascan