Alfa Romeo Giulietta MY2014 1.4TB GPL 120cv-Distinctive-Grigio Magnesio-2014-CT

Re: Alfa Romeo Giulietta MY2014 1.4TB GPL 120cv-Distinctive-Grigio Magnesio-2014

Impressioni dopo 750 km non ne posso dare molte, ma sono davvero entusiasta.
La visibilità posteriore è meglio di quanto pensassi e tra specchietti e lunotto riesco senza grossi problemi a fare manovra ma preferirei ugualmente avere dei sensori per evitare il contatto seppur minimo a fine spazio di manovra. Però sono abbastanza preoccupato ogni volta per l'anteriore...non sono per nulla abituato ai cofani lunghi...ma penso che i sensori servirebbero a poco...forse una videocamera anteriore a 180°, ma non sono sicuro di montarla spero soltanto di prenderci l'occhio.
Un piccolo problema di visibilità durante la guida, invece, me lo danno i montanti anteriori nelle curve strette, ma dovrei farci l'abitudine.
Il sistema infotainment mi piace abbastanza, ma avrebbero potuto migliorare l'integrazione con gli smartphone (almeno con l'iPhone 5 è ottimo sotto il profilo bluetooth, anche se non può inviare neanche gli sms preconfezionati, però con il collegamento USB è un casino!). Inoltre a mio avviso i tasti sul volante un po' duri.
La stabilità dell'auto è ottima...sembra incollata alla strada, anche quand'è bagnata!
Frizione e cambio sono morbidi e posso tenere sempre abbassato il bracciolo senza che questo interferisca col cambio marcia (a differenza di quello della Citroen C3 Picasso che guidavo/guiderò ogni tanto...troppo scomodo!)
La ripresa è molto meglio di quello che pensavo dopo le discussioni lette qui sul forum, per carità non ho provato Giuliette non a GPL quindi non so se è davvero così carente rispetto a quelle, ma in valore assoluto sono soddisfatto! Solo in 2a marcia a bassi giri ogni tanto non rende quanto spererei.
Il cruise control è buono, ma trovo un po' scomodo che quando sia attivo non venga mostrata sul display la velocità istantanea precisa, come avviene per il DNA in modalità All Weather e anche per questo motivo non uso mai la levetta per diminuire/aumentare la velocità, ma freno/accelero e lo imposto nuovamente con un colpetto della leva.
Il climatizzatore lo ritengo ottimo, almeno per il riscaldamento...non sto provando molto il raffreddamento in questo periodo XD
I sedili li trovo ben contenitivi e comodi pur non avendo io quelli col supporto lombare (poi sono una favola rispetto a quelli della mia ex Punto sui quali mi veniva il mal di schiena dopo un'oretta al massimo).
L'insonorizzazione​ generale è buona anche a velocità sostenuta, tranne quando l'asfalto è irregolare.
Il bagagliaio sembra spazioso anche se perde qualche cm in altezza per la bombola GPL, ma per adesso non ho provato a caricare molte cose.
Sono pienamente soddisfatto del Pack visibility, soprattutto dello specchieto elettrocromico sul quale comunque ho un dubbio spero mi aiutiate: la notte vedo già molto scuro se le auto dietro di me hanno i fari accesi quindi nel caso in cui dovessi oscurare il lunotto posteriore pensate ci sia il rischio che diventi troppo scuro e la visibilità troppo ridotta?

Concludo aggiungendo un'immagine che mi ero dimenticato di inserire nel precedente post.
 

Allegati

  • IMG_3543.jpg
    IMG_3543.jpg
    135.4 KB · Visualizzazioni: 230
Re: Alfa Romeo Giulietta MY2014 1.4TB GPL 120cv-Distinctive-Grigio Magnesio-2014

io ho come te il pack visibility ed anche i vetri posteriori oscurati di serie, e ti garantisco che la visibilità di notte è buona con lo specchietto retrovisore
 
Re: Alfa Romeo Giulietta MY2014 1.4TB GPL 120cv-Distinctive-Grigio Magnesio-2014

Ciao...la mia giuly è in tutto e per tutto identica alla tua...tranne il colore,la mia è nero etna...
sono anche io a 750 km circa,condivido tutte le tue impressioni,tranne per quanto riguarda il bracciolo,non riesco a cambiare bene se lo tengo giù...
secondo voi tutti...con l'auto così giovane,quanto la si può e la si deve tirare di velocità...per non fare addormentare il motore?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta MY2014 1.4TB GPL 120cv-Distinctive-Grigio Magnesio-2014

@pasqualino: non ti saprei rispondere...io una volta ogni tanto, solo quando il motore è già bello caldo, la tiro fino a 4000-4200 non di più. Per il bracciolo penso dipenda dal fatto che comunque essendo 1.83 m tengo il sedile abbastanza giù (non al minimo) e un po' indietro...nessun problema per il cambio di marcia come dicevo, ma per azionare il freno a mano devo girarci intorno col braccio xD
______________________________________

Comunque dopo 3 lunghi mesi di "battaglie" con il servizio clienti Alfa Romeo martedì scorso finalmente mi hanno montato i sensori di parcheggio posteriori gratuitamente! Il problema è dipeso dalla negligenza del venditore che non ha guardato i listini più aggiornati (disponibili in tempo reale per le concessionarie), ma quelli al pubblico che erano errati.
Il lavoro è stato fatto a regola d'arte con il cicalino nascosto da qualche parte nella zona destra del bagagliaio (più o meno sopra la ruota sembra dal suono), anche se ovviamente non si ha l'integrazione col BC e (come credo sia per quelli che escono così dalla fabbrica) l'abbassamento del volume musica quando i sensori sono in funzione. A tal proposito qualcuno sa se è possibile e come aumentare il volume del cicalino dei sensori?

IMG_4135 targa oscurata.jpg
 
X