ziopalm hai perfettamente ragione . a casa ho una vw scirocco che alla fine non ha versato per tanti motivi ma posso dirti che noie serie me ne ha dato; fortuna risolte tutte in garanzia. ma problemi pesanti come iceberg ho avuto; ne riporto qualcuno.....sostituzione cambio a 3mila km per difettosità inserimento seconda terza e quarta marcia, prima fu aperto per cambio sincronizzatori e poi estenuato dopo mesi fu sostituito tutto il cambio con frizione. condensa con acqua nei fari originali xenon sostituiti dopo visita ispettore. rumorosità pompa dell'acqua collegata al compressore volumetrico sostituita 2 volte in garanzia problema mai risolto ma almeno l'ultimo tipo fa rumore solo a basse temperature. rotture bobine a go go con auto che gira a tre condizionando la marcia, battito in testa ad avviamento a freddo per catena distribuzione allungata per difettosità tendicatena, fortuna che ho avuto buon udito altrimenti bene che andava piegavo le valvole, sostituzione catena in garanzia . rumorosità pompa alta pressione benzina mai risolto cambiata 3 volte. sostituzione scatola guida , rottura esp cambio pompa abs e centralina, altre cosette che ora non ricordo il tutto in 6 anni di via e 120milakm. però insonorizzazione interna perfetta, portiere che si chiudono con un soffice tonf perchè piene di guarnizioni, ottima pelle dello sterzo e plastiche interne. sinceramente das auto un corno sarà fatta meglio vw in termini di plastiche e finiture gestione infotainment ecc ecc. ma se questi problemi erano su una giulietta credo che me ne sarei sbarazzato subito. Per questo ho rabbia per la maniglia..... cioè l'auto ha sostanza seria validissima e poi ancora fiat si perde in cazzate??? se ero strafelice di vw non prendevo di certo una giulietta ma una golf non credete? spero che fiat capisca che le plastichelle bisogna abbandonarle.