Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

non mi permetto di criticare il parere di un professore di costruzioni meccaniche, però ricordo a tutti che:
1) tutte le medie eccetto 147 usano il macpherson e direi che a parte le ultime, fino a qualche anno fa avevano tutte il muso più o meno basso. (dato che altri lo avevano ricordato per diverse argomentazioni, le Porsche usano macpherson davanti e tutto sono tranne che alte...)
2) il quadrilatero alto della 147 ha sostanzialmente gli stessi ingombri di un macpherson in altezza (derivando da quello :rolleyes:)

morale: il macpherson certamente ha ingombri verso l'alto, però in questo caso l'altezza del cofano è riconducibile solo a un fattore sicurezza nei crash-test o (spero di no) a un discutibile gusto estetico.

:decoccio:

credo piu che sia per le direttive dei crash test , non oso immaginare che sia stato fatto così per una questione di gusti :D
Ma visto il punteggio della 147 la linea è riconducibile solo al crash-test ,visto che con Giulietta si vuol puntare alle 5 stelle è l'unica linea possibile :cool:, guardate cosa è stato fatto con Mi.to e che risultati hanno ottenuto.

Infatti , sarà sicuramente per quello, ricordo la 156 prima serie come la mia che ha una conformazione molto ... "spacca ginocchia" per i pedoni , infatti la giugiaro è stata appiattita davanti per evitare proprio questo :D ( spero di non essere andato troppo ot )

Nuove foto : sono 3 muletti diversi con hi-fi/navi definitivo con plancia in alluminio

images.thecarconnection.com_lrg_2011_alfa_romeo_giulietta_spy_shots_100304699_l.jpg

images.thecarconnection.com_lrg_2011_alfa_romeo_giulietta_spy_shots_100304700_l.jpg

images.thecarconnection.com_lrg_2011_alfa_romeo_giulietta_spy_shots_100304701_l.jpg

questo è quello normale senza navi

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.alfa-romeo-portal.de/sites/default/files/alfa-romeo-giulietta-3.jpg

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
di sicuro è un collaudatore che vuole vederci chiaro :D .. scherzi a parte bene così, si vede che sarà una vettura sulla quale ci saranno molte opzioni sull'acquisto

di sicuro è un collaudatore che vuole vederci chiaro :D .. scherzi a parte bene così, si vede che sarà una vettura sulla quale ci saranno molte opzioni sull'acquisto
be si...si vede chiaramente la differenza dalle foto ufficiali pre-cura..li la fascia era forse più in plastica ancora..qui è nettamente meglio...

Finalmente scoperto l'arcano delle due radio.
Certo che come porta occhiali è prorpio perfetto, secondo me farà moda!

L'aspetto generale sembra comunque buono senza cadute di stile ma bisognerà vedere i dettagli come sempre.