Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Una serie limitata che costi 50.000€ di una media? per quanto particolare si arriva su una fascia di prezzo in cui le alternative di alto livello non mancano di sicuro.
Tra l'altro faccio notare che, ad esempio, la Serie1 Msport con il 3.0 da 265 cv costa di listino solo (per modo di dire...) 39.000€; anche con la S3 Quattro S tronic sempre da 265 cv si risparmierebbe molto.

per valere 50'000 euro a parità di segmento non dovrebbe neanche vederle le altre ..qualunque livello siano.. cioè anche s3 ( e derivate) e bmw serie 1 m +altre eventuali.. (e con il v6 turbo +q4..beh..non avrebbe difficoltà..;) )

..certo è che se si trattasse non di 10'000euro ma di qualche migliaio (2-3) di euro in più (anche se non ne vedo il motivo visto che Bmw ha un motore della madonna, prestigio del marchio con conseguente prezzo già più elevato della media, t.p. e costa sotto i 40k euri..) delle concorrenti sportive gli alfisti (me compreso) e gli appassionati di questi modelli sarebbero disposti a spenderli per aver finalmente un'alfa degna di questo nome e finalmente migliore della concorrenza oltre che come linea anche come tecnica(come era in passato)!!

del resto penso che il successo di 8c e spider ne sia una prova..

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi scusate ma è un pò che non frequento il forum..quindi sono un pò disinformato...e mi scuso con i moderatori se faccio domande fuori luogo :D...ma questa benedetta 149 o Milano che sia...quando esceee??!?!:mad:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Una serie limitata che costi 50.000€ di una media? per quanto particolare si arriva su una fascia di prezzo in cui le alternative di alto livello non mancano di sicuro.
Tra l'altro faccio notare che, ad esempio, la Serie1 Msport con il 3.0 da 265 cv costa di listino solo (per modo di dire...) 39.000€; anche con la S3 Quattro S tronic sempre da 265 cv si risparmierebbe molto.

Vabè guarda se ti devi attaccare al pelo nell'uovo .... visto che tu mi hai sparato 40000 euro come prezzo, io ho sparato piu in alto per dirti che un appassionato ne spenderebbe anche 50000 di euro per una macchina che vuole .. e poi ti ho fatto l'esempio di una serie limitata di 2000 esemplari che su tantii automobilisti quanti siamo, sono come una goccia nel mare e quelle persone 50000 da buttare ( per modo di dire ) li hanno ... e non è detto che tutti quelli che hanno i soldi comprano una Ferrari .. conosco miliardari con delle jaguar da 60000 euro perchè gli piace la macchina e non perchè non ne avessero 150000 per comprarsi la ferrari ...tornando al discorso della serie 1 da 39000 euro una 149 del genere potrebbe costare anche meno .. quindi un motivo in piu per produrre un allestimento del genere ...

una volta non mi sembra che le 75 3.0 andassero a ruba.... ciò non toglie che grazie a quel motore molte persone compravano la 75 2.0 TS dopo essersi innamorate della V6, o magari molte persone quà dentro hanno un'Alfa perchè le varie SZ, GTA, ecc... gli hanno fatto perdere la testa.

prendete la mito.... non sta beneficiando di riflesso dell'immagine dell'8c? dai, tanto di pubblicità con la 8c competizione le hanno fatto.....

dal punto di vista delle vendite, la presenza di una Milano GTA con un motore più grande di un 4 cilindri non può che far bene alla vendite in quel segmento...

non mi stancherà mai di dirlo, guardate BMW quante M sta sfornando, in pratica una per ogni modello!

:decoccio:

Grande come sempre Noyz.. sei riuscito a dire quello che volevo dire io .. solo che un po mi arrampico e ci giro intorno alle cose .. bravo
:eclipsee_Victoria:

una volta non mi sembra che le 75 3.0 andassero a ruba.... ciò non toglie che grazie a quel motore molte persone compravano la 75 2.0 TS dopo essersi innamorate della V6, o magari molte persone quà dentro hanno un'Alfa perchè le varie SZ, GTA, ecc... gli hanno fatto perdere la testa.

prendete la mito.... non sta beneficiando di riflesso dell'immagine dell'8c? dai, tanto di pubblicità con la 8c competizione le hanno fatto.....

dal punto di vista delle vendite, la presenza di una Milano GTA con un motore più grande di un 4 cilindri non può che far bene alla vendite in quel segmento...

non mi stancherà mai di dirlo, guardate BMW quante M sta sfornando, in pratica una per ogni modello!

:decoccio:

ESATTO!!!!grande Noyz!è proprio questo il concetto!

per valere 50'000 euro a parità di segmento non dovrebbe neanche vederle le altre ..qualunque livello siano.. cioè anche s3 ( e derivate) e bmw serie 1 m +altre eventuali.. (e con il v6 turbo +q4..beh..non avrebbe difficoltà..;) )

..certo è che se si trattasse non di 10'000euro ma di qualche migliaio (2-3) di euro in più (anche se non ne vedo il motivo visto che Bmw ha un motore della madonna, prestigio del marchio con conseguente prezzo già più elevato della media, t.p. e costa sotto i 40k euri..) delle concorrenti sportive gli alfisti (me compreso) e gli appassionati di questi modelli sarebbero disposti a spenderli per aver finalmente un'alfa degna di questo nome e finalmente migliore della concorrenza oltre che come linea anche come tecnica(come era in passato)!!

del resto penso che il successo di 8c e spider ne sia una prova..

questo discorso va bene se Alfa non fosse legata a Fiat in questo modo dovrà sfornare modelli fotocopie sbiadite di altri modelli Fiat, pianali, componenti, motori e molto altro.

La BMW è la BMW suoi telai motori etc etc non deve dare conto a nessuno, quello che vogliono fanno, in Alfa non è cosi da un pezzo per colpa di chi conosciamo bene inizia con la P di p***a.