Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

questo discorso va bene se Alfa non fosse legata a Fiat in questo modo dovrà sfornare modelli fotocopie sbiadite di altri modelli Fiat, pianali, componenti, motori e molto altro.

La BMW è la BMW suoi telai motori etc etc non deve dare conto a nessuno, quello che vogliono fanno, in Alfa non è cosi da un pezzo per colpa di chi conosciamo bene inizia con la P di p***a.

il mortadella? :D:D:D

dove è andato ha fatto solo danni....:mad:

va beh chiudo subito questa parentesi, vah...

comunque fino alla generazione 147/156 ecc.. l'alfa aveva un po più indipendenza, nel senso meccanica (seppure derivata) e motori propri. con la milano e mito è proprio un cambio netto in questo senso... sia motori che meccanica uguali (o molto simili)

:decoccio:

Ritorniamo sempre sul solito discorso di marketing ed economia purtroppo.. io come ho già detto molte volte non me ne intendo tanto di queste cose, ma l'Alfa avrebbe dovuto staccarsi molto prima dalla FIAT dopo essersi ripresa dalla crisi che aveva avuto .. chissà quali legami e vincoli stipulati in chissà quale contratto segreto la tiene attaccata a Fiat .. poi magari ad Alfa fa anche comodo .. questo non lo so .. magari mi sto facendo solo dei flash enormi

Proprio perchè c'è un sostanziale cambio di strategia da Gm a Crysler che si può pensare ad un v6, certo non il 3,6 perchè avrebbe 0 mercato ma (detto da un'operatore del settore) c'è la volontà di depotenziarlo a 2,7.....e visto che di modelli Alfa non ne ha uno solo che può montare questo motore non vedo perchè sia campato in aria pensare a una Milano v6.....

Ultima modifica da un moderatore:
Proprio perchè c'è un sostanziale cambio di strategia da Gm a Crysler che si può pensare ad un v6, certo non il 3,6 perchè avrebbe 0 mercato ma (detto da un'operatore del settore) c'è la volontà di depotenziarlo a 2,7.....e visto che di modelli Alfa non ne ha uno solo che può montare questo motore non vedo perchè sia campato in aria pensare a una Milano v6.....
Grandissimoo bobo , ora lo sai che con questa affermazione hai accresciuto in me la speranza di vedere una versione super sportiva della Milano vero ?? :D

Ultima modifica da un moderatore:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Un eventuale 2.7 andrebbe destinato principalmente alle prossime superiori ed ammiraglie piàù che alla Milano in modo da giustificarne l'esistenza (in senso economicamente sostenibile).

Che poi lo si monti sulla Milano, sempre che l'autotelaio lo possa supportare, si potrebbe anche fare ma è inutile girarsi attorno sul fatto che si parlerebbe sempre di numeri piccoli piccoli.

Un eventuale 2.7 andrebbe destinato principalmente alle prossime superiori ed ammiraglie piàù che alla Milano in modo da giustificarne l'esistenza (in senso economicamente sostenibile).

Che poi lo si monti sulla Milano, sempre che l'autotelaio lo possa supportare, si potrebbe anche fare ma è inutile girarsi attorno sul fatto che si parlerebbe sempre di numeri piccoli piccoli.

Ma che i numeri delle vendite siano piccoli non vi è nessun dubbio ma è un ritorno di immagine non indifferente. La 147 GTA veniva 34000 euro senza tante pretese, no navigatore , no xenon cerchi da 17 eppure c'era chi ne spendeva anche di più. E quanti sono quelli che innamorati dell GTA hanno preso una 147 "piccola" per poter averne una che gli somigliava????Tanti.

Ma che i numeri delle vendite siano piccoli non vi è nessun dubbio ma è un ritorno di immagine non indifferente. La 147 GTA veniva 34000 euro senza tante pretese, no navigatore , no xenon cerchi da 17 eppure c'era chi ne spendeva anche di più. E quanti sono quelli che innamorati dell GTA hanno preso una 147 "piccola" per poter averne una che gli somigliava????Tanti.

IO LA PENSO ESATTAMENTE COME BOBO!!: good . :

Ancora una volta grande bobo, è lo stesso dibattito che ho avuto con Blackjack (dibattito amichevole naturalmente :D ) .. perchè quello che dice Blackjack è sacrosanto ... (parlo del nostro discorso) 40000 euro per 40000 euro uno prende una seie1 m non ricordo cosa, però quello che dissi io è che ci si mette di mezzo una cosa che i clienti di bmw non hanno .. ovvero l'amore e venerzione verso il marchio , possono avere una certa passione ma non è paragonabile a quella di un Alfista verso un Alfa .. ecco perche un Alfista sarebbe veramente capace di spendee troppo per l'Auto che gli ruba il cuore ...

Si torna sempre alla solita tiritera; nel segmento la potenza di riferimento è da 250cv a 280cv e si possono ottenere con il 1.8 turbo; pertanto spendere per adattate il V6 solo per dire "io ce l'ho più lun go" è inutile; tanto vale montare la versione più potente del turbo.

Vorrei sapere quanti qui sarebbero disposti a pagare la 149 da 40.000 euro (versione base) con V6 rispetto magari a 35.000 euro per quella con il 1.8 di pari potenza; sapendo anche che il V6 sicuramente beve di più e probabilmente andra di meno e peggio (maggior peso concentrato sull'anteriore).

Io sono del parere che se producono la gta fanno bene a utilizzare 1.8 o al massimo ad aumentare la cilindrata a 2.0 per avere qualche cv in più.

peccato che non ci sia un motore ad oggi in casa alfa con quella cavalleria..ne 250 ne tantomeno 280 e pensare di tirarli fuori da un 1750 mi sembra troppo esagerato!quindi,se si deve sviluppare un nuovo motore(che serve assolutamente)tantovale fare sto benedetto V6 che poi andrà ad equipaggiare anche tutte le altre vetture di segmento superiore..
meglio spendere bene e una volta sola!