(poi non mi intendo molto di economia)![]()
come molti... forse per questo molte cose scritte in questa discussione non le fa nessuno e non solo l'Alfa Romeo...
(poi non mi intendo molto di economia)![]()
Ragazzi !! un laureato o laureando in economia che ci aiuti please
mi aggiungo a voi!!!!..ma di economia sono a zero pure io![]()
Personalmente poi mi ritengo tra quelli che l'acquisterebbero realmente quel tipo dio vettura...se ci fosse..ma visto che non la proidurranno e che pare sia questa la strada che percorrerà alfa in futuro...il mio timore che l'alfa brera che posseggo ora sia anche l'ultima alfa che compro è sempre più fondato!!
Vado OT ma vorrei rispondere a questo sarcasmo forse un po' superficiale.
Sarà anche colpa dell'Alfa che per far uscire la 149 ci sta mettendo la vita ma in decine di pagine di post c'è una notevole raccolta di sogni, teorie a volte curiose e molti discorsi da bar (ah... non è più l'Alfa di una volta...).
Nel mondo reale ad esempio solo l’intervento pubblico ha impedito che i costruttori americani ad eccezione, forse, di Ford si disfacessero e scomparissero.
In Europa questo processo di selezione non è avvenuto ancora per l’intervento degli stati che stanno reiterando gli interventi di sostegno attraverso incentivi alla sostituzione della propria auto.
L’Europa è però la patria dei cosiddetti ‘campioni nazionali’ imprese importantissime per numero di addetti, impianti di produzione e tutto il business che ci gravita attorno, che giustamente vanno protette anche senza arrivare agli eccessi della Francia su cui l'unione Europea ha chiuso entrambi gli occhi.
Continuare a scrivere di V6 Turbo e nuovi "Busso" che ben pochi compreranno su un auto media va bene per passare il tempo su Internet ma poi si finirà che l'80-90% delle 149 vendute sarà JTDm e che quindi i sopracitati "capoccioni" avranno capito cosa chiede realmente il mercato.
Ho molti dubbi che se uscisse realmente una 149 2.7 v6 Turbo Q4 (costo probabile non lontano da 40.000€), ci saranno molti di voi che correranno felici verso un concessionario Alfa Romeo, sventolando il libretto degli assegni per portarsene a casa una.
perche fare un edizione limitata di 1000 2000 esemplari anche costassero 50 000 euro trovi sempre 2000 persone che la compreranno ...