Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

Ragazzi io spero solo che contengano i pesi e che facciano come l audi che sul TT nuovo hanno montato un telaio all anteriore tutto di alluminio,morale nonostante sia piu' grossa pesa meno del vecchio modello.....imperativo contenere i pesi.
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

bhe mi sembra una cosa da tenere in conto...il peso..
altrimenti per il mercato sarebbe come la brera bella bellissima di estetica..
ma il peso.davvero un handicap..
la TT gli rifila più di 1,5 sec sui 0-100
per non parlare dei consumi..
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

bhe mi sembra una cosa da tenere in conto...il peso..
altrimenti per il mercato sarebbe come la brera bella bellissima di estetica..
ma il peso.davvero un handicap..
la TT gli rifila più di 1,5 sec sui 0-100
per non parlare dei consumi..


Si' ma la TT é molto più piccola della Brera...
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

Comunque ragazzi, giudicando dalle foto del muletto, il paraurti anteriore, con annesso il complesso del radiatore sembra proprio "made alfa" (al contrario di quello della Brevo che invece è orizzontalmente allungato), comprese le griglie d'areazione inferiore che se confrontate con la fiat bravo in commercio sono completamente diverse da quelle presenti in foto...e poi questo era il muletto prototipo che girava della bravo...
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
come potete vedere il fregio FIAT non compare, al contrario delle foto del muletto postate in questo topic...a mio parere il fregio è un tentativo di depistaggio...
che ne dite??
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

larghezza uguale...lunghezza 441 vs. 418 cm....
delta peso a parità di motore 295 kg.....

chiuso ot
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

La notizia del nuovo pianale è ottima, la 149 è un modello troppo importante per l'Alfa, quindi non può sbagliare. Speriamo abbia uno schema di sospensioni che garantisca una tenuta di strada almeno pari alla 147(che è il suo punto di forza) altrimenti sarebbe un passo indietro. Spero anche nel design, il nuovo corso della Mito non mi piace molto. In questi giorni è uscito un rendering di omniauto che mostrerebbe la futura 149 con gli stilemi della mito e non mi è piaciuto per niente. Io spero in un'evoluzione più filante dell'attuale 147, e spero anche che differenzino gli interni, senza il copia-incolla fatto con la Delta. Mah, speriamo in bene...
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

Ho visto il video di De Meo alla presentazione della Mito e con grande piacere ho ascoltato che la 149 avrà un telaio nuovo e non una derivazione di quello bravo.

La nuova Alfa”149″ su un pianale del tutto inedito at Progetto 940 - Alfa Romeo 149 Blog

finalmete si torna a parlare di auto fatte da Alfa.

Ottime notizie che fanno sperare in un telaio di segmento D per la sostituta della 159 sul quale oggi, "accorciandolo", si farà la 149 senza le chimere di telai derivanti dall'accordo con bmw che in realtà sembra sempre più un accordo con mini per condividere pezzi con la Mito, vedi anche l'editoriale apparso sul sito di 4r a riguardo.

Qualcuno sa se si possono trovare delle foto "molto ufficiose"?
 
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

questo è l'ultimo rendering uscito, è molto ufficioso
Fotogallery Alfa Romeo 149 preview
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 149 [progetto 940] tutto qui

questo è l'ultimo rendering uscito, è molto ufficioso
Fotogallery Alfa Romeo 149 preview

non mi piace molto...è una Bravo con il muso da Alfa...mah...speriam meglio, e speriam che la rendano un po' più aggressiva e cattiva...poco seducente come linea a mio parere...