Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Prima di vedere non giudicherei male il lavoro anche perchè mi sembra che i criteri adottati e gli obiettivi siano otiimi!

:grinser021: dai questa potevi risparmiartela.....
ma quali criteri adottati!? mcperson e bi-link ti sembrano ottimi criteri?

Scusate, ma io non capisco....
non l'abbiamo ancora vista e molti dicono che è brutta
non l'abbiamo ancora provata e si dice che vada peggio della 147 e serie1
non è ancora uscita e si dice che non venderà
Ma come fate a sapre queste cose? Ora possiamo solo parlare tanto per fare aria, perchè finchè non ci mettiamo iol sederino sopra e la confrontiamo con la concorrenza non è possibile dire se è meglio o peggio di altre.
Criticarla ora non ha senso....
parere personale!
Ciau

non stiamo parlando di estetica e successo di vendite.

ma di carattere sportivo , e tecnica.

Cosa che la Milano non HA. Poi può andare anche più forte e essere migliore della 147 , ma la no C'é.

... e come fai a sapere che non ha carattere sportivo e tecnica se non hai nenche visto una foto della macchina? Ripeto, fin che non la provi non puoi sapere quali sensazioni ti trasmette alla guida. Ed è questo che ha sempre contraddistinto le Alfa, il Piacere di Guida. Poi come dici tu non importa se sia la + veloce o meno.
Ciau

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mi sapete dire come fate a sapere se avrà i quadrilateri o il mcpherson???? se lo avete letto su quattroruote allora...:rolleyes:, se è qualcosa di attendibile vi credo ;)

Cmq prima di criticare ASPETTIAMO!!!!!!!!!!!!! So che TEORICAMENTE il mcpherson è "inferiore" ai quadrilateri alti ma non dimentichiamo che anche sportivone come le porsche li montano ;).... staremo a vedere!

Mi fa ridere che sempre NOI ALFISTI critichiamo le NOSTRE auto sempre e comunque molte volte ancora prima che queste siano presentate :mad:..... non lo capisco!

La critica che mi permetto di fare è solo sulle dimensioni, dato che si sa che saranno simili alla Bravo.... la Milano l'avrei mantenuta sui livelli della 147 se non più piccola :D..... il resto non posso dire niente!

So che TEORICAMENTE il mcpherson è "inferiore" ai quadrilateri alti ma non dimentichiamo che anche sportivone come le porsche li montano ;).... staremo a vedere!

Paragone non molto azzeccato. COrreggendo il tiro si può dire che BMW fa ottime TP del segmento medio con il McPherson all'anteriore ma visto che questo non deve gestire anche la trazione diventa tutto molto, ma molto, più semplice. Loro però al posteriore devono usare un vero multilink a cinque bracci mentre alcune marche di TA pur chiamandolo multilink si accontentano di sistemi a quattro o addirittura tre bracci. Per la Milano si è parlato di Bi-link. Cosa sarà non si sà ma...

Se non ricordo male la Honda integra, una delle migliori TA di sempre (probabilmente la migliore) come guida, aveva i quadrilateri (veri) sia davanti che dietro! Ma quella era un'altra cosa veramente...

Ciao

... e come fai a sapere che non ha carattere sportivo e tecnica se non hai nenche visto una foto della macchina? Ripeto, fin che non la provi non puoi sapere quali sensazioni ti trasmette alla guida. Ed è questo che ha sempre contraddistinto le Alfa, il Piacere di Guida. Poi come dici tu non importa se sia la + veloce o meno.
Ciau

Ti quoto in pieno, bisogna provare e magari fidarsi di chi lo ha già fatto perchè ci sta lavorando con passione su questo progetto.

Mi sapete dire come fate a sapere se avrà i quadrilateri o il mcpherson???? se lo avete letto su quattroruote allora...:rolleyes:, se è qualcosa di attendibile vi credo ;)

Cmq prima di criticare ASPETTIAMO!!!!!!!!!!!!! So che TEORICAMENTE il mcpherson è "inferiore" ai quadrilateri alti ma non dimentichiamo che anche sportivone come le porsche li montano ;).... staremo a vedere!

Mi fa ridere che sempre NOI ALFISTI critichiamo le NOSTRE auto sempre e comunque molte volte ancora prima che queste siano presentate :mad:..... non lo capisco!

La critica che mi permetto di fare è solo sulle dimensioni, dato che si sa che saranno simili alla Bravo.... la Milano l'avrei mantenuta sui livelli della 147 se non più piccola :D..... il resto non posso dire niente!

Allora posso darti notizie CERTE:
all'anteriore monterà un mcperson, come già oggi la 147 visto che lo schema attuale della 147 è un mcperson modificatoe non un quadrilatero alto che cìè solo sulla 159, derivato da quello della bravo ma con materiali e geometrie diverse;

al posteriore monterà una soapensione a 3 bracci che internamente chiamano bilink, neanche i progettisti sanno perchè, simile a quella della mini e tecnicamente paragonabile al mcperson che monta adesso la 147.

Sul fatto che ci sono dei criticoni che sembra quasi godano nel criticare ciò che dicono essere la loro passione ti do perfettamente ragione.

:grinser021: dai questa potevi risparmiartela.....
ma quali criteri adottati!? mcperson e bi-link ti sembrano ottimi criteri?

I criteri a cui mi riferisco sono quelli di ricerca di prestazioni e piacere di guida superiori a quelli attuali magari contenendo i costi sia di produzione che quindi di vendita.
Una Milano che costa come una 159 chi la compra?
Lo scopo è ben chiaro anche perchè se no si sarebbe semplicemente fattto un lifting e un diverso settaggio delle sospensioni come si è fatto per la delta.

Alfacorse;353989 1)Sul fatto che ci sono dei criticoni che sembra quasi godano nel criticare ciò che dicono essere la loro passione ti do perfettamente ragione. 2)Una Milano che costa come una 159 chi la compra? [/QUOTE ha detto:
1) ci tengo a precisare che non critico per godere, anzi sono indignato sempre più ,a tal punto di soffrirci pure , ma ora basta pure se sono alfista , parlo senza soggettività se a te piace avere la metà della gamma altamente derivate dalla gamma fiat , fai pure io non sono daccordo per niente:mad: e mi devo sentir dire pure che ci godo.....roba da matti!

2) ma stai scherzando!?!?!? è come dire , si dai facciamo le ferrari su pianale 500 , se no chi le compra!!?::cop::
uno se vuole risparmiare si prende una FIAT non un Alfa , che una volta produceva auto inarrivabili per tutti.
bah il vero spirito alfista purtroppo a quanto pare si sta andando perdendo sempre più.

Mah ... in un mondo in cui la futura Audi A1 deriverà dalla nuova Polo che a sua volta deriva dalla nuova Seat Ibiza... non c'é più nulla da stupirsi...
L'importante é che estetica, motori e piacere di guida siano curati. Poi non importa se il pianale é in comune con altri costruttori... anche se io spero che le future grosse Alfa siano in comune con i pianali Chrysler e non Fiat...