Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

in un secondo momento arriverà il 1.6 da 150cv.

eh si, un 150cv ci sta proprio bene :cool:

ma monoturbo o biturbo? cavolo ha quasi 100cv/litro....

Buone notizie riguardo ai motori, anche se credo ci sarà anche il 1.8 da 200cv a sto punto. però continuo a sperare che la presentino prima di marzo 2010, ormai l'hanno vista tutti e l'auto sembra già pronta, sarebbe meglio presentarla a francoforte a ottobre, se no si rischia di farla uscire già vecchia...

Camoz questa è musica per le orecchie!
Niente 1750 200cv, pazienza mi adatterò al 235.

Ottimi anche i diesel anche se manca il 140/150 cv come dite ma se arriva tutto ok!

- Informazione Pubblicitaria -
Questa Milano sta nascendo bene :D

Ho letto credo su progetto940 che un utente ad un incrocio si è affiancato a un muletto della Milano, e ha chiesto al "tester" com'è la macchina... Ha risposto che è una gran macchina... Dai che ci risolleviamo!!!!!!! Ho anche letto su autoblog che Alfa Romeo ha incrementato le vendite... Speriamo in bene!!!

ragazzi sui motori fanno sul serio questa volta! quante segmento C possono dire di avere 3 motorizzazioni sopra i 200cv?? :):)

unico appunto sui motori: secondo me ne servirebbe un altro diesel da collocare tra i 120cv del 1.6JTDm (un po pochini su un auto sportiva) e i 170cv del 2.0JTDm. il "buco" per i benzina ci sta, da 1.4 a 1.8 si passa da un motore brillante a uno sportivo.

:decoccio:
4 se fanno la GTA:D
Menomale ragazzi ci sarà da divertirsi, però manca un v6!!! Speriamo che nel tempo lo prevedano....

mah....su auto blog anche al tempo del lancio di 159 parlavano addiritura di 3.2 biturbo multiair e di altri motori biturbo previsti sia benza che diesel poi in rtealtà mai arrivati..ecc. quindi ci andrei cauto prima di cantar vittoria con questi dati....però lo spero davvero!!!
comunque secondo,almeno all'inizio, lo metteranno di certo il 1750 da 200cv per colmare il vuoto che c'è tra il 1.4 e il 1750m da 235.cv
,invece credo che il 265 cv sia riservato alla versione GTA(che leggo con piacere adotterà il mitico Q4...grazie per averci ascoltato!!!)però cavoli..un 1750 con 265 cv...non è troppo tirato??a me parevan già tantissimi i 240cv...siamo sicuri che non sarà il2000sovralimentato di cui parlano per la versione gta ad averne 265 di cv??
magari sarà proprio l'evoluzione del1750 a cui verrà aumentata la cilindrata portata a 2000per ottenere quella potenza senza essere così tirato??

Ultima modifica:
però una GTA con un motore 2.0.....................
non lo sò......... non mi piace tanto.................. io preferisco il 3.0 e giù di lì...........

però una GTA con un motore 2.0.....................
non lo sò......... non mi piace tanto.................. io preferisco il 3.0 e giù di lì...........
lo penso anch'io ma visto la crisi e la scadenza del contratto GM opteranno per basse cilindrate e tanta potenza giocando sulle turbine....

beh..ma per la Gta io non vedo tutta questa fretta..potrebbero farci delle TI o quadrifoglio verde con il 1750 o 2000turbo nell'attesa di sviluppare sto benedetto nuovo V6 che è l'unico vero motore degno di una Nuova Gta..senza nulla togliere ai 4cilindri1750 che sono una bomba se riescono a svliuppare tanta potenza..però pensate a quanta se ne riuscirebbe a tirar fuori da un v6 di nuova generazione..secondo me i 4cilindri turbo come top di gamma fan troppo audi S3 o golf gti ecc.tuttta potenza ricavata dalle turbine senza che il motore sia particolarmente complesso o sportivo....noi che siamo un marchi sprotivo dobbiamo avere un nuovo V6 così come li ha Bmw e la stessa audi per le classi superiori

beh..ma per la Gta io non vedo tutta questa fretta..potrebbero farci delle TI o quadrifoglio verde con il 1750 o 2000turbo nell'attesa di sviluppare sto benedetto nuovo V6 che è l'unico vero motore degno di una Nuova Gta..senza nulla togliere ai 4cilindri1750 che sono una bomba se riescono a svliuppare tanta potenza..però pensate a quanta se ne riuscirebbe a tirar fuori da un v6 di nuova generazione..secondo me i 4cilindri turbo come top di gamma fan troppo audi S3 o golf gti ecc.tuttta potenza ricavata dalle turbine senza che il motore sia particolarmente complesso o sportivo....noi che siamo un marchi sprotivo dobbiamo avere un nuovo V6 così come li ha Bmw e la stessa audi per le classi superiori

un v6 aspirato andra sempre meno di un 2.0 turbo, per la GTA un 2.0 da circa 300 hp sarebbe meglio che un v6 con una cilindrata superiore ai 3000 cc.
prendi ad esempio il motore della eva 2000cc x 300 cv
e un v6 turbo è da escludere sia per la disposizione meccanica che per le potenze troppo elevate.

X