Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Noyz se ti riferivi a me con scadere in discorsi pieni di "se" e "forse" non credo di averne usati nel post ... erano semplici dati in percentuale e la calcolatrice di se e forse non ne usa molti ...
Comunque pensavo fossero saliti ancora con il cavallaggio del 1.8 e da quello che mi dici ( e mi fido anche senza andare a vedere il sito ;) ) magari un 2000 turbo da 300 cv potrebbe essere tantino ma non impossibile ..
Rimane però il fatto che oggi si cerca appunto di ridurre le cilindrate magari turbinizzandole invece che puntare su motori di alte cilindrate e il v6 attualmente non mi sembra una scelta molto comoda .. però potremmo fare così ... (ecco perchè a lavorare su un progetto non è mai un ingegnere da solo ma sono in gruppo) fondiamo il mio 2000 turbo e il tuo 2.7 soft turbo v6 ... diciamo che verrebbe fuori un
1) 2.2 turbo 4 cilindri L (270-280)cv
2) 2.4 turbo 5 cilindri in linea 300cv ( anche se 5 cilindri L non mi ispira)
3) 2.4 soft turbo multiair v6 300cv
Beh direi che potrebbe essere un ottimo compromesso .... scegli il tuo preferito e possiamo stringerci la mano .:stretta:.

no non mi riferivo a te! era solo per dire che il mio è un discorso vago sulla questione perchè in ogni caso non c'è nessuna base sulle cose che stiamo (quindi pure io) dicendo.... cioè io ti dico a grandi linee che il V6 non ha un problema di peso, il problema è che da un V6 ci fai per forza di cose potenze alte per cui con un bacino di vendite basso. Per cui non ti tiro fuori potenze coppie ecc perchè sarebbe un discorso fine a se stesso, dico solo che una Milano V6 non sarebbe pesante o per lo meno non sarebbe pesante rispetto a una 4 cilindri, avrebbe invece quel fascino dei 6 cilindri ma uno scarsco appel commerciale (cioè grande fascino e "vetrina" per il modello, ma poche vendite in versione GTA).

giocando al toto motore, dico subito che un 5L su Milano è un po lunghetto, un 2.4 vorrebbe dire cambiare troppo a questo punto meglio un 2.7 in un ottica modulare (1.8 sta a 4 come 2.7 sta a 6 ;)). Forse il più fattibile sarebbe un 2.0 o 2.2 ovvero un 1.8 corsa lunga. però per prendere i 300cv serve una cilindrata sopra i 2500cc.
tra quelli elencati però metterei la firma per l'ultimo, perchè come suona un V6 :rolleyes: :D:D:D .:stretta:.

:decoccio:

ricordo che del 265 cv del 1750 non c'è più traccia e all'inizio non è nemmeno prevista la versione(credo multiair) da 230 che verrà lanciata in un secondo momento..autunno 2010 probabilmente..!!

altro che 300cv con un 2000!!certo che si può fare tutto..specialmente qui in Italia..le potenzialità,le capacità nonche le menti non mancano..manca la voglia di investire!!

ah...ricordo che il nuovo cambio non sarà montato con il motore 1750 in nessuna versione ma solo sul 1.4!!ciò significa che non regge manco i 350nm...altro che 500!!!!

Ok dai mi piace molto il ragionamento .... andiamo per l'ultimo :ernaehrung004: :D ....
Vedo che ci siamo capiti anche perchè la mia ottica sul problema del peso era riferita in generale tra un 2000 e un 3.2 e non nel caso specifico della Milano .....:D:D
La cosa principale per ora è che esca e che sia una vettura valida ..
ciaoooo :decoccio:

ricordo che del 265 cv del 1750 non c'è più traccia e all'inizio non è nemmeno prevista la versione(credo multiair) da 230 che verrà lanciata in un secondo momento..autunno 2010 probabilmente..!!

altro che 300cv con un 2000!!certo che si può fare tutto..specialmente qui in Italia..le potenzialità,le capacità nonche le menti non mancano..manca la voglia di investire!!

comunque ragazzi... almeno parlando di motore, 230cv vuol dire darla su alla Golf GTI che alla fine nel segmento è il riferimento! in ogni caso 300cv su una TA.... mah, i risultati si sono già visti sulla Focus RS (che tra l'altro ha pure un Quaife che la Milano non avrà...) sono di un bel giocattolino che poi in pista le prende da un S3 da 40 cv in meno....

Io dico che verosimilmente sulla TA si farà un auto non sopra i 250-260cv, sempre se si farà (magari sarà semplicemente la 1.8 TBi 230cv anti Golf GTI la più spinta). o tirano fuori dal cilindro una Q4 (fattibile anche con questa meccanica a differenza della Q2) e allora si può pensare a potenze un attimo superiori (e quindi a una GTA, e quindi tutto il discorso dei post sopra) oppure 1.8 e andare.

e sarebbe comunque un bell'andare, però sempre con quel "fantasma" della 147 che i suoi 250 cavallucci se li era goduti...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
altra nota dolente....la Q4!!!!azz..indispensabile se si vuol avere un'auto sicura e ingrado di scaricare a terra la potenza(e di curvare)..!!

altra nota dolente....la Q4!!!!azz..indispensabile se si vuol avere un'auto sicura e ingrado di scaricare a terra la potenza(e di curvare)..!!
Bhe direi che : Alfa Romeo 149 GTA 2.7 V6 Tbi 275cv Q4, Un'auto da 35-37 mila euro io lì spenderei tutti e che divertimento ragazzi che nè dite??

Bhe direi che : Alfa Romeo 149 GTA 2.7 V6 Tbi 275cv Q4, Un'auto da 35-37 mila euro io lì spenderei tutti e che divertimento ragazzi che nè dite??

bah se posso permutare il box... :lol2::lol2::lol2:

e ma poi mi tocca tenerla per strada...? :smiley_001: :WC:

no a parte scherzi, una Milano del genere farebbe girare la testa a tutti... :p

:decoccio:

ci si può accordare..la prendiam in socetà..il totale si divide a metà,tu paghi bollo e manutenzione,io metto il garage in comodato d'uso e la tengo per la settimana..per il weekend è tua e vado di brera che cucca di più;)..ci stai??

beh se fosse..allora si che sarebbe da confrontare con una S3 e BMW(che finalmente bastoneremmo visto che Q4 è meglio)

ci si può accordare..la prendiam in socetà..il totale si divide a metà,tu paghi bollo e manutenzione,io metto il garage in comodato d'uso e la tengo per la settimana..per il weekend è tua e vado di brera che cucca di più;)..ci stai??

beh se fosse..allora si che sarebbe da confrontare con una S3 e BMW(che finalmente bastoneremmo visto che Q4 è meglio)

(si può fare... però ti avviso che pupazzetti di eto'o non li voglio vedere :lol2::lol2::lol2:)

secondo voi quanto peserà questa milano? la bravo è abbastanza pesantuccia.....

mi sa che sarà in media un 100kg in più della 147 a parità di motori....