N
Noyz
Utente Cancellato
Noyz se ti riferivi a me con scadere in discorsi pieni di "se" e "forse" non credo di averne usati nel post ... erano semplici dati in percentuale e la calcolatrice di se e forse non ne usa molti ...
Comunque pensavo fossero saliti ancora con il cavallaggio del 1.8 e da quello che mi dici ( e mi fido anche senza andare a vedere il sito) magari un 2000 turbo da 300 cv potrebbe essere tantino ma non impossibile ..
Rimane però il fatto che oggi si cerca appunto di ridurre le cilindrate magari turbinizzandole invece che puntare su motori di alte cilindrate e il v6 attualmente non mi sembra una scelta molto comoda .. però potremmo fare così ... (ecco perchè a lavorare su un progetto non è mai un ingegnere da solo ma sono in gruppo) fondiamo il mio 2000 turbo e il tuo 2.7 soft turbo v6 ... diciamo che verrebbe fuori un
1) 2.2 turbo 4 cilindri L (270-280)cv
2) 2.4 turbo 5 cilindri in linea 300cv ( anche se 5 cilindri L non mi ispira)
3) 2.4 soft turbo multiair v6 300cv
Beh direi che potrebbe essere un ottimo compromesso .... scegli il tuo preferito e possiamo stringerci la mano .:stretta:.
no non mi riferivo a te! era solo per dire che il mio è un discorso vago sulla questione perchè in ogni caso non c'è nessuna base sulle cose che stiamo (quindi pure io) dicendo.... cioè io ti dico a grandi linee che il V6 non ha un problema di peso, il problema è che da un V6 ci fai per forza di cose potenze alte per cui con un bacino di vendite basso. Per cui non ti tiro fuori potenze coppie ecc perchè sarebbe un discorso fine a se stesso, dico solo che una Milano V6 non sarebbe pesante o per lo meno non sarebbe pesante rispetto a una 4 cilindri, avrebbe invece quel fascino dei 6 cilindri ma uno scarsco appel commerciale (cioè grande fascino e "vetrina" per il modello, ma poche vendite in versione GTA).
giocando al toto motore, dico subito che un 5L su Milano è un po lunghetto, un 2.4 vorrebbe dire cambiare troppo a questo punto meglio un 2.7 in un ottica modulare (1.8 sta a 4 come 2.7 sta a 6

tra quelli elencati però metterei la firma per l'ultimo, perchè come suona un V6

:decoccio: