Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Eh Bobo...questa foto l'avevo vista settimana scorsa ma non l'avevo postata...mette tristezza...soprattutto se prima ti sei visto più di una 20ina di foto di come si è ridotto Arese...di quello che rimaneva...ahhh :smiley_029: fine ot

Rest In Peace....

Almeno l hanno chiamata Giulietta come avevo suggerito io mesi e mesi fa almeno il nome rievoca qual cosa di buono, milano o 149 non mi piacevano proprio.
In ogni caso questa macchina mi delude, pianale evoluto della delta e della bravo, sospensioni arrabattate adottando tarature sull anteriore + sportive ma con schema mc pherson sempre della bravo e della delta al posteriore si sono rifiutati per fortuna di utilizzare il ponte interconesso logico potevano solo agire sulle boccole in gomma.
Se le boccole in gomma sono dure l auto ne guadagna in stabilita ma perde molto di confort, se si ammorbidiscono beh diventa confortevole ma ballerina in + tale sistema non permette il recupero degli angoli di incidenza del pneomatico in curva.
Morale hanno sfornato l idea del secolo schema tre bracci tipo mini per risparmiare
Idem per lo sterzo si sono limitati a montare direttamente il pignone del servo sulla scatola dello sterzo perche' chi si fosse messo alla guida non avesse immeditamente bestemmiato dopo avere guidato una 147 dicendo cos è una punto?
Linea dicutibilissima, la fiancata è bravo gli interni poveri il muso sembra un topolino come la mito si salva il sedere che non è male.
Scusate lo sfogo ma cavolo, per non dire altro, abbiamo il meglio di sospensioni del segmento della 147 montatele sul pianale le hai li in giacenza, nessun nuovo progetto con spese le hai li e le monti e le migliori, idem per lo sterzo idraulico come non ne fanno + c' è l hai li in magazzino montalo che è sportivo diretto progressivo e trasmette le sensazioni.
La linea dai la 147 con un aggiornamento tornerebbe a vendere, weh 10 anni di macchina e per me è ancora + bella di nuove golf a3 leon e serie 1, cambi la plancia migliori i sedili e metti un paio di fari a led e buona e nel 21 secolo, la concorrenza fa cosi da sempre basta vedere la vw squadra che vince non si cambia si perfeziona è vende e come se vende:eek:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Perchè non facciamo un sondaggio per vedere a quanti di noi piace o no la nuova Giulietta ???

Bella idea gio!!! sul sito di Al Volante danno i voti a ogni parte della macchina... Direi che abbia convinto x ora...

Ne stiamo parlando da più di 1700 post, anche ripetendo le stesse cose, un sondaggio è inutile

Anche io sono del parere che un restyling alla 147 sarebbe bastato... Così sprecano soldi per il nuovo pianale e li recuperano mettendo le sospensioni McDonald...

Così partivano le menate che si tiene in vita un auto di 10 anni invece che investire su un prodotto nuovo...

Beh che c' è di male se il progetto è buono è buono meglio migliorare cio che si ha, notare che per me la vecchia 147 meccanicamente è superiore alla sua nipote che verra.
Io dicevo di migliorare quello che si ha gia non spendere per progettare roba nuova che è inferiore alla precedente.
Vorrei postare un paio di esempi, la 75 sotto la pelle non è altro che una giulietta.
I motori durano anni e vengono evoluti il 1.4 tbi è il nipote di quello della uno turbo idem per i fire che hanno 20anni, o per il 1.9 diesel che ora è diventato 2.0jtdm.
Il mio camioncino ha base e maccanica idetica a un Daily di 27 anni fa e il daily e il primo della categoria.
Le cose buone durano e si riutilizzano la 147ne aveva di roba buona bella e gia pronta uno spreco buttarla via.
E chi mi viene a dire il contrario beh ha le fette di salame su gli occhi

per me era ora di sostituire la 147!!!ormai quasi 10anni di produzione possono bastare....insomma ,ha dato tutto quello che poteva,una gran macchina!!!!ma sono sicuro che la giulietta su strada non ci deludera',secondo me potra' essere anche meglio della 147.....aspettiamo le prime prove prima di giudicare:decoccio:

Se può interessare su Auto Oggi ci sono due belle foto della Giulietta, una vista muso/fianco e l'altra degli interni,ma senza plancia....
Mi sembrano molto belli e avvolgenti sembrano quelli in pelle della 147 GTA....

per me era ora di sostituire la 147!!!ormai quasi 10anni di produzione possono bastare....insomma ,ha dato tutto quello che poteva,una gran macchina!!!!ma sono sicuro che la giulietta su strada non ci deludera',secondo me potra' essere anche meglio della 147.....aspettiamo le prime prove prima di giudicare:decoccio:

Ma si speriamolo che sia meglio da guidare ma con questi presupposti meccanici mah io so benissimo che ha avuto 10 primavere la 147 ma la roba che aveva di bello si poteva mantenere basta aprire una rivista di auto per leggere che la bravo e la delta non hanno le carte della 147 nel comparto sospensioni e sterzo e ci hanno dovuto mettere una pezza come ho gia scritto sopra.
Poi la linea a me non va giu' ma che bello è un muso di 159 e 147 e la linea di una gt anche la vecchia 156 caspita ha i suoi anni ma la bellezza e lo stile restano dovevano seguire questi stili
Ora cercano disperatamente di mettere su auto di tutti i giorni l impareggiabile stile della 8c ma quello stile non puo coniugarsi con una mito e una giulietta che hanno dimensioni e volumetrie ben diverse.
Che dire poi dell interno la splendida banda in finto alluminio tipo bmw uno spettacolo ma per piacere e i pulsanti a levette tanto mini, e il sedere che mi ricorda i fanali del gruppo bmw.
L e maniglie nascoste non le ho mai capite per me potevano e possono farne a meno.
Io sono per l evoluzione e il migliormanto ma ragazzi la tecnica e la meccanica che abbiamo gia perchè buttarla: good . :

Poi la linea a me non va giu' ma che bello è un muso di 159 e 147 e la linea di una gt anche la vecchia 156 caspita ha i suoi anni ma la bellezza e lo stile restano dovevano seguire questi stili
Ora cercano disperatamente di mettere su auto di tutti i giorni l impareggiabile stile della 8c ma quello stile non puo coniugarsi con una mito e una giulietta che hanno dimensioni e volumetrie ben diverse.
Che dire poi dell interno la splendida banda in finto alluminio tipo bmw uno spettacolo ma per piacere e i pulsanti a levette tanto mini, e il sedere che mi ricorda i fanali del gruppo bmw.

Io sono per l evoluzione e il migliormanto ma ragazzi la tecnica e la meccanica che abbiamo gia perchè buttarla: good . :

la penso esattamento come te!!
a ridatece il giuggiaro design!!o pininfarina..o bertone...