Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Secono me non sarà mai l'erede della gloriosa 147, parliamoci chiaro, non pasta prendere una bravo, modificare le sospensioni posteriori, rievocare un nome di un'auto stupenda e apporci il marchio del biscione per creare una vera alfa. la nasona era nata già matura e si parla di 10 anni fa, lo dimostra il fatto che è ancora in listino e continua a vendere e non sfigura affatto, questa giulietta ha una linea piuttosto anonima, il frontale preso di peso dalla cuginetta mito, il retro troppo alto e massiccio, inutili nervature che invece di dare l'idea di solidità appesantiscono la già poco slanciata linea. Va bene forse dal vivo sarà molto meglio ma la 147 è gia innovativa dai muletti, cercate le foto dei muletti 147, si capiva gia il futuro dell'auto. Un'alfa la si sceglie con il cuore, una bravo la si sceglie con la testa...spero tanto che sia vero che dal vivo sarà molto più bella ma ho seri dubbi. Non si può definire brutta, una nissan micra tutti possono dire oggettivamente che è brutta, una daiathsu materia tutti possono definirla orribile ma questa giulietta no, anche una bravo nessuno può definirla brutta ma questo non è sinonimo di auto da batticuore come lo è stata la 147 e lo è ancora per molti. Secondo me venderà abbastanza il primo anno per poi sparire ed essere sottoposta ad un pesante lifting in quanto la linea è gia superata a mio avviso. Il frontale è più simile ad un topo che ad un'alfa, la 8c ha il frontale molto basso per quello appare cattiva, ma riproporre un frontale simile su mito e giulietta è una cosa oscena perchè essendo alto e corto non rende l'idea di cattiveria ma di simpatia, io rimarrò fedele alla mia 147, una vera alfa.

Partendo dal presupposto che se la 147 non avesse subito il restyling (rimanendo uguale a quella del 2001) adesso non venderebbe molto.
A mio parere attualmente la 147 vende ancora perchè ha una linea aggressiva, ma nettamente diversa da quella della serie 0. Quindi non si può dire che "la 147 ha venduto per 10 anni", si può dire che la serie 0 ha venduto per 3-4 anni, e la serie 1 sta vendendo (ed ultimamente svendendo) da 4-5 anni. Ma sono 2 linee diverse, che ha dato una bella "rinfrescata" all'auto.

Come già ricordato anche l'anteriore della serie 0 non è che avesse chissà quali linee taglienti, aggressive, ecc ecc..
Magari Alfa ha deciso di fare la Giulietta 5 porte con queste linee richiamanti la 8C, e poi il futuro restyling con linee molto più aggressive, così che quando l'auto avrà 3 anni potrà vendere ancora perchè "rinfrescata" e più bella. (se fosse davvero così, noi ci inca**eremmo subito, ma questo è un esempio di scelta di mercato)
Ovviamente sono supposizioni basate sul nulla, ma dubito che al centro stile AR ci lavorino 3 pinguini. Lo sanno anche loro che la linea anteriore non è aggressiva e a molti non piace. Quindi ci possono essere 1001 motivi per cui hanno scelto di seguire questa linea...

Per quanto riguarda Bravo = Giulietta, forse dovresti informarti un pò meglio..

Ultima modifica:
Ancora qualche foto del cruscotto non ufficiali:
Alfa Romeo Giulietta: le foto non ufficiali degli interni
a me piace

la grafica del quadro è un evolzione di quella vista sulla MiTo, è la disposizione che mi ricorda un po la Bravo....

per il resto gli interni non sono male, curioso di vederli dal vivo per sapere se sono freddini come quelli bmw oppure sono avvolgenti come da tradizione (recente) Alfa

secondo me molto riuscita la zona del cambio, con una leva corta e in posizione rialzata, abbastanza vicina al volante (magari immaginandolo in posizione più abbassata, dal ps sembra tutto alzato)

:decoccio:

Secono me non sarà mai l'erede della gloriosa 147, parliamoci chiaro, non pasta prendere una bravo, modificare le sospensioni posteriori, rievocare un nome di un'auto stupenda e apporci il marchio del biscione per creare una vera alfa. la nasona era nata già matura e si parla di 10 anni fa, lo dimostra il fatto che è ancora in listino e continua a vendere e non sfigura affatto, questa giulietta ha una linea piuttosto anonima, il frontale preso di peso dalla cuginetta mito, il retro troppo alto e massiccio, inutili nervature che invece di dare l'idea di solidità appesantiscono la già poco slanciata linea. Va bene forse dal vivo sarà molto meglio ma la 147 è gia innovativa dai muletti, cercate le foto dei muletti 147, si capiva gia il futuro dell'auto. Un'alfa la si sceglie con il cuore, una bravo la si sceglie con la testa...spero tanto che sia vero che dal vivo sarà molto più bella ma ho seri dubbi. Non si può definire brutta, una nissan micra tutti possono dire oggettivamente che è brutta, una daiathsu materia tutti possono definirla orribile ma questa giulietta no, anche una bravo nessuno può definirla brutta ma questo non è sinonimo di auto da batticuore come lo è stata la 147 e lo è ancora per molti. Secondo me venderà abbastanza il primo anno per poi sparire ed essere sottoposta ad un pesante lifting in quanto la linea è gia superata a mio avviso. Il frontale è più simile ad un topo che ad un'alfa, la 8c ha il frontale molto basso per quello appare cattiva, ma riproporre un frontale simile su mito e giulietta è una cosa oscena perchè essendo alto e corto non rende l'idea di cattiveria ma di simpatia, io rimarrò fedele alla mia 147, una vera alfa.

Ci avrei scommesso che eri un possessore di 147:eclipsee_Victoria:

Ho paura che ce la mania si sminuire questa Giulietta per rincuorarsi che la propria macchina regge ancora il confronto, soprattutto se la 147 è stata presa da poco, una di quelle che ora svendono. Stà tranquillo la 147 è una gran macchina regge ancora bene!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ciao raga sono iscritto da poco... ieri sera ho sbattuto con l'alfa.. la mi nasona ora è senza naso.... mi conviene fare cosa?? aspettare un nuovo modello comprare una alfa usata magari un pò più grossa.... il problema è che le nuove alfa mi convincono sempre meno.. vedi mito

ciao raga sono iscritto da poco... ieri sera ho sbattuto con l'alfa.. la mi nasona ora è senza naso.... mi conviene fare cosa?? aspettare un nuovo modello comprare una alfa usata magari un pò più grossa.... il problema è che le nuove alfa mi convincono sempre meno.. vedi mito

mi sa che sei nella discussione sbagliata:decoccio:

Anceh se lo ha voluto lui non mi sembra una cattiva idea, bisognerebbe forse confrontare con le foto spia ma poi alla fine conta solo quello che sarà e al momento sembra ottimo.

X