Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Camoz sei un grande!!
Infatti il retrotreno è importantissimo perchè è delegato alla stabilità, in rettilineo deve mantenere l' auto dritta, ma ci vuole il compromesso giusto per fare girare l' auto.
Il giusto compromesso è quello che un' auto stabile nel veloce ma agile nel misto, il manettino Dna pùo ancora aiutare per scaricare o no le sospensioni.

P.S: avete comprato la mini enciclopedia di Quattroruote su Alfa ?
E' uscito il 1° volume -- bellissimo !!!!
 
Questa è la ricetta giusta! Un prezzo d'assalto. Altrimenti le tedesche continueranno ad avere il monopolio!
 
se costerà come una golf invece la gente prenderà la golf..

Giusto Miky .. quindi spero proprio che in fiat questa cosa la capiscano .. perchè se uscirà con un prezzo pari a golf e non venderà allora vuol dire proprio che se le cercano ...
 
Speriamo solo che non lo facciano apposta x abbassare le vendite.. cosi da sminuire ancora l'Alfa prima di un ipotetica vendita...
 
Abbassare troppo il prezzo vuol dire che la macchina è inferiore alla concorrenza e visto che la giulietta è nuova mentre tutte le tesche sono gia nella fase discendente della loro vita, il prezzo va mantenuto a livello della concorrenza.
 
Si ma la Golf non è poi così vecchia ... io direi di mantenere un minimo di divario in negativo rispetto alla Golf come prezzo
 
Se la macchina è una premium deve avere il prezzo da premium; se no diventa a tutti gli effetti una bravo ricarrozzata; anche il prezzo è uguale;
La golf è nuova perchè hanno cambiato il nome al restyling, fine 2011 inizio 2012 arriva la golf 7.
Non pensate che gli altri non valutino l'arrivo di un alfa sul mercato; all'epoca del lancio della 147 la VW aveva abbassato il prezzo della golf; e la 147 sostituiva una macchina come la 145-146 che avevano venduto poco ed erano poco apprezzate; bigogna considerare che la giulietta sostituisce la 147 auto apprezzata da molti anche non alfisti.
 
Abbassare troppo il prezzo vuol dire che la macchina è inferiore alla concorrenza e visto che la giulietta è nuova mentre tutte le tesche sono gia nella fase discendente della loro vita, il prezzo va mantenuto a livello della concorrenza.

Discendente o meno, la qualità e la sostanza di Golf, A3 e Serie 1 è sempre ai massimi livelli. Piaccia o non piaccia.
La Giulietta nasce da una rivisitazione del pianale Bravo, ed a livello di materiali e finiture penso si avvicinerà più alla cugina italiana che alle rivali tedesche. Per cui sarebbe un suicidio commerciale alzare troppo il prezzo se la sostanza non è perfettamente all'altezza.
Considerando anche la pesante eredità che la Giulietta raccoglie, direi che non possono proprio sbagliare nel posizionare commercialmente la vettura.
E poi, mentre le altre case godono di un'immagine stabile e forte, l'Alfa (grazie alle dichiarazioni di Marchionne) appare quasi sull'orlo del baratro. E questo di certo non gioca all'immagine dei suoi prodotti.
 
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La gente non compera la qualità ma il prezzo; tutto sta nel come la si vende; un esempio è la 500 (panda ricarrozata) che è una fiat (Fix it again Tony) con meccanica e assemblaggi uguali alla panda, ma con un prezzo di almeno 3.000,00 superiore; idem la mini (rover ricarrozata); la prima era assemblata peggio delle fiat anni ottanta; ma ha venduto tantissimo; la stessa 147 quando è uscita utilizzava materiali superiori alla golf 4.
Ovviamente finche anche in questo sito continuerà denigrare la Giulietta basandosi sull'aria fritta, e a dire che è una bravo ricarrozata inferiore alla 147 (che era una tipo ricarrozata), dubito che in giro ci siano buoni opinioni sulla vettura.