Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Camoz sei un grande!!
Infatti il retrotreno è importantissimo perchè è delegato alla stabilità, in rettilineo deve mantenere l' auto dritta, ma ci vuole il compromesso giusto per fare girare l' auto.
Il giusto compromesso è quello che un' auto stabile nel veloce ma agile nel misto, il manettino Dna pùo ancora aiutare per scaricare o no le sospensioni.

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Abbassare troppo il prezzo vuol dire che la macchina è inferiore alla concorrenza e visto che la giulietta è nuova mentre tutte le tesche sono gia nella fase discendente della loro vita, il prezzo va mantenuto a livello della concorrenza.
 
Se la macchina è una premium deve avere il prezzo da premium; se no diventa a tutti gli effetti una bravo ricarrozzata; anche il prezzo è uguale;
La golf è nuova perchè hanno cambiato il nome al restyling, fine 2011 inizio 2012 arriva la golf 7.
Non pensate che gli altri non valutino l'arrivo di un alfa sul mercato; all'epoca del lancio della 147 la VW aveva abbassato il prezzo della golf; e la 147 sostituiva una macchina come la 145-146 che avevano venduto poco ed erano poco apprezzate; bigogna considerare che la giulietta sostituisce la 147 auto apprezzata da molti anche non alfisti.
 
Abbassare troppo il prezzo vuol dire che la macchina è inferiore alla concorrenza e visto che la giulietta è nuova mentre tutte le tesche sono gia nella fase discendente della loro vita, il prezzo va mantenuto a livello della concorrenza.

Discendente o meno, la qualità e la sostanza di Golf, A3 e Serie 1 è sempre ai massimi livelli. Piaccia o non piaccia.
La Giulietta nasce da una rivisitazione del pianale Bravo, ed a livello di materiali e finiture penso si avvicinerà più alla cugina italiana che alle rivali tedesche. Per cui sarebbe un suicidio commerciale alzare troppo il prezzo se la sostanza non è perfettamente all'altezza.
Considerando anche la pesante eredità che la Giulietta raccoglie, direi che non possono proprio sbagliare nel posizionare commercialmente la vettura.
E poi, mentre le altre case godono di un'immagine stabile e forte, l'Alfa (grazie alle dichiarazioni di Marchionne) appare quasi sull'orlo del baratro. E questo di certo non gioca all'immagine dei suoi prodotti.
 
La gente non compera la qualità ma il prezzo; tutto sta nel come la si vende; un esempio è la 500 (panda ricarrozata) che è una fiat (Fix it again Tony) con meccanica e assemblaggi uguali alla panda, ma con un prezzo di almeno 3.000,00 superiore; idem la mini (rover ricarrozata); la prima era assemblata peggio delle fiat anni ottanta; ma ha venduto tantissimo; la stessa 147 quando è uscita utilizzava materiali superiori alla golf 4.
Ovviamente finche anche in questo sito continuerà denigrare la Giulietta basandosi sull'aria fritta, e a dire che è una bravo ricarrozata inferiore alla 147 (che era una tipo ricarrozata), dubito che in giro ci siano buoni opinioni sulla vettura.
 

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