Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Ottimo , veramente dei gran bei risultati. Questa Giulietta possiamo quasi dirlo che sarà quello che è stata la 156 nel 1998? in linea di massima ci può stare :D
 
Auto, gruppo Fiat risente fine incentivi, ok Giulietta -Lingotto

lunedì 2 agosto 2010 18:47

Nel forte calo delle vendite di auto in Italia il gruppo Fiat Automobiles registra una quota di mercato del 29,1% (dal 33,5% del luglio 2009).
"Anche a luglio il risultato è in calo rispetto a luglio 2009. Va tuttavia considerato nel confrontare i dati che un anno fa Fiat Group Automobiles aveva beneficiato dell'apporto della sua gamma di vetture a basso impatto ambientale che usufruivano degli eco-incentivi", ha commentato una fonte del Lingotto.

In questo quadro contrastato, "ottimo il risultato di Giulietta che, a poche settimane dalla commercializzazione, ha già raccolto circa 22 mila ordini e in luglio è balzata al secondo posto tra le vetture più vendute del segmento C, con una quota del 14,2%", ha aggiunto la fonte.

Il marchio Fiat ha immatricolato in luglio più di 32 mila vetture, per una quota del 21,1% (dal 25,8%).

In luglio il brand Lancia ha immatricolato 7.200 vetture per una quota del 4,7% (dal 5,2%).

Le novità spingono le vendite. Grazie a Giulietta il brand Alfa Romeo sale a quota 3,3% (+ 0,7%).


Fonte: Auto, gruppo Fiat risente fine incentivi, ok Giulietta -Lingotto | Business | Reuters

Ottimo , veramente dei gran bei risultati. Questa Giulietta possiamo quasi dirlo che sarà quello che è stata la 156 nel 1998? in linea di massima ci può stare :D
Speriamo:eclipsee_Victoria:
 
Ottimo , veramente dei gran bei risultati. Questa Giulietta possiamo quasi dirlo che sarà quello che è stata la 156 nel 1998? in linea di massima ci può stare :D

Occhio che mi scateni i vari nostalgici che poi iniziano a fare i confronti.....:D
 
Sono davvero molto contento dei risultati di vendita della Giulietta...penso non possa fare altro che bene per l'Alfa.
 
non credo neanche se vedo....:p purtroppo mi è indigesta....

Se Alfa è con BMW tra le sole marche in crescita sul mercato Europeo è certamente solo per la Giulietta che potrà piacere o meno ma, di sicuro, ha il pregio di essere personale e con un suo stile ben definito a differenza, ad esempio, della sua "gemella diversa" Opel Astra.
 
Tutto merito delle migliaia e migliaia di KM zero.
Fiat Docet
 
Tutto merito delle migliaia e migliaia di KM zero.
Fiat Docet

Non del tutto, tralasciando il discorso estetico che è soggettivo converrai che il prodotto, per il segmento, è adeguato, semmai è arrivato sul mercato non esattamente nel momento ideale e tutte le case vendono con sconti e promozioni varie.

Tra l'altro vorrei proprio vedere quanto venderebbero le varie Audi, BMW e simili senza noleggi a lungo termine e "partiva iva" varie... anche in quest'area gli sconti girano allegramente ma sono ben nascosti nei contratti tra le varie Arval, Leaseplan & friends e le case.
 
Anche per me il successo della Giulietta va ben al di la' delle km0 e veicoli per i concessionari.
In Francia sul sito autoactu.com ogni tanto sono pubblicate le vendite ripartite per tipologia di cliente (persone fisiche, societa', leasing lunga durata, concessionari, ecc) e Alfa e' ancora al 70% sulle persone fisiche pur passando da una quota al 0.55% a una al 0.85% grazie alla Giulietta.
Sono dati francesi, ma spero che quelli italiani siano simili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto