Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

a questo punto io penso che non è solo quello in carbonio ad avere l'altro tipo di attacco ma anche tutto il resto dei pomelli linea accessori.
Comunque io mi domando: ma perchè a voi vi rompe così spesso? sinceramente non me lo spiego...io non cambio con il palmo della mano ma esclusivamente con le dita che fanno presa solo sulla sfera inferiore e in questo modo dopo 10 mesi è ancora perfetto.
 
a questo punto io penso che non è solo quello in carbonio ad avere l'altro tipo di attacco ma anche tutto il resto dei pomelli linea accessori.
Comunque io mi domando: ma perchè a voi vi rompe così spesso? sinceramente non me lo spiego...io non cambio con il palmo della mano ma esclusivamente con le dita che fanno presa solo sulla sfera inferiore e in questo modo dopo 10 mesi è ancora perfetto.

Anch io cambio le marce così! mi entrano anche meglio! :D Comunque sia ciò non toglie che il pomello non si dovrebbe staccare manco se cambi con i calci! è ovvio che è stato progettato male e DEVE essere modificato l'attacco! a prescinde da come si cambia.
 
Anch io cambio le marce così! mi entrano anche meglio! :D Comunque sia ciò non toglie che il pomello non si dovrebbe staccare manco se cambi con i calci! è ovvio che è stato progettato male e DEVE essere modificato l'attacco! a prescinde da come si cambia.

Che sia fragile non si discute ma quello che non mi spiego e perchè ad alcuni dopo mesi e mesi non fa una piega mentre ad altri a macchina quasi appena ritirata già rimane in mano e addirittura anche più volte

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
alfista_cc, anche io cambio le marce con le dita che fanno presa sulla sfera inferiore, eppure dopo 7 mesi di utilizzo (tutti i giorni tra città e statale) la sfera superiore mi è rimasta in mano.
 
alfista_cc, anche io cambio le marce con le dita che fanno presa sulla sfera inferiore, eppure dopo 7 mesi di utilizzo (tutti i giorni tra città e statale) la sfera superiore mi è rimasta in mano.

che ti devo dire....aspetteremo quando e se si romperà anche a me...
 
Mi unisco anche io, 5 mesi e 11000km, in una cambiata con mani sudate, ci ho tipo passato sopra con il palmo,e questo è volato via.
Saltate le 3 alette di plastica.
Ce lo cambiano a gratis vero?
Sennò mi faccio dare il ricambio di quelli più seri a metà prezzo almeno.

Edit: Mi sono andato a vedere quelli di ricambio, ma cazzo, in alluminio satinato non c'è, e nemmeno rosso.
Ho la macchina nera, con tutti i particolari satinati (cerchi, contorno finestrini, specchietti) e alcune cose rosse (cuciture sedili, stemmi, pinze dei freni) e sarò costretto a metterlo nero (e che palle, ho il black interior e dentro la macchina è tutta nera) o carbonio (che non c'azzecca niente perchè sarebbe l'unico pezzo in questo materiale)
 
Mi unisco anche io, 5 mesi e 11000km, in una cambiata con mani sudate, ci ho tipo passato sopra con il palmo,e questo è volato via.
Saltate le 3 alette di plastica.
Ce lo cambiano a gratis vero?
Sennò mi faccio dare il ricambio di quelli più seri a metà prezzo almeno.

Edit: Mi sono andato a vedere quelli di ricambio, ma cazzo, in alluminio satinato non c'è, e nemmeno rosso.
Ho la macchina nera, con tutti i particolari satinati (cerchi, contorno finestrini, specchietti) e alcune cose rosse (cuciture sedili, stemmi, pinze dei freni) e sarò costretto a metterlo nero (e che palle, ho il black interior e dentro la macchina è tutta nera) o carbonio (che non c'azzecca niente perchè sarebbe l'unico pezzo in questo materiale)

c'è rosso competizione
 
Mi unisco anche io, 5 mesi e 11000km, in una cambiata con mani sudate, ci ho tipo passato sopra con il palmo,e questo è volato via.
Saltate le 3 alette di plastica.
Ce lo cambiano a gratis vero?
Sennò mi faccio dare il ricambio di quelli più seri a metà prezzo almeno.



Edit: Mi sono andato a vedere quelli di ricambio, ma cazzo, in alluminio satinato non c'è, e nemmeno rosso.
Ho la macchina nera, con tutti i particolari satinati (cerchi, contorno finestrini, specchietti) e alcune cose rosse (cuciture sedili, stemmi, pinze dei freni) e sarò costretto a metterlo nero (e che palle, ho il black interior e dentro la macchina è tutta nera) o carbonio (che non c'azzecca niente perchè sarebbe l'unico pezzo in questo materiale)


tu te lo fai cambiare in garanzia tranquillo rogne non ne fanno....(anche se come gia detto anche quelli nuovi soffrono del medesimo problema) altrimenti come hanno fatto a me mi hanno rimesso il vecchio facendo un bel lavoretto incollandolo e per ora va una cannonata...caldo e freddo...tutto apposto ;)
 
Mi aggiungo anche io alla lista delle segnalazioni... macchina di 9 mesi, 32000Km... domenica scorsa salgo, metto la mano sul pomello e lo sento molle... tiro leggermente e mi rimane in mano la parte con indicate le marce!!! Dei 3 gancini che dovrebbero esserci, 2 sono rotti e rimast attaccati alla struttura del cambio, uno è rimasto al suo posto.
Complimenti a chi vende una macchina da 30000€ di plasticaccia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi togliete una curisità, ma a chi si è rotto il pomello era quello base o a qualcuno anche quello in alluminio?