Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

puoi mettere una foto? quindi presumo che anche gli altri della lina accessori abbiano questo sistema...ma quindi se ho ben capito va inserito sull'asta del cambio e una volta in sede bisogna girarlo per avvitarlo....

Sugli altri pomelli sostitutivi non lo so, non mi sono mai capitati tra le mani.... Quello in carbonio l'ho fatto montare da un mio amico in officina perkè a casa non avevo la brugola per smontare quello di serie... Quando lo ha montato non stavo guardando... Cmq è a vite o a incastro a pressione!
La foto appena riesco la metto così vedi anke se ti piace esteticamente, devo anke dire ke a livello pratico dà un senso di rigidezza ke nella guida sportiva appaga parecchio... Con l'altro quando ho iniziato a leggere ke si rompeva a tutti cambiavo marcia con le "mani della festa", ma alla fine si è rotto lo stesso.... ahahah
 
Sugli altri pomelli sostitutivi non lo so, non mi sono mai capitati tra le mani.... Quello in carbonio l'ho fatto montare da un mio amico in officina perkè a casa non avevo la brugola per smontare quello di serie... Quando lo ha montato non stavo guardando... Cmq è a vite o a incastro a pressione!
La foto appena riesco la metto così vedi anke se ti piace esteticamente, devo anke dire ke a livello pratico dà un senso di rigidezza ke nella guida sportiva appaga parecchio... Con l'altro quando ho iniziato a leggere ke si rompeva a tutti cambiavo marcia con le "mani della festa", ma alla fine si è rotto lo stesso.... ahahah

a me toccando ferro fino adesso...9 mesi ...ancora solido come il primo giorno....la foto la vorrei vedere perchè non mi è mai capitato di vederlo ma già avevo in mente di cambiarlo visto che devo mettere tutti i particolari in carbonio per esterno e interno e specie il pomello sulla mia ci cade a pennello...ma lo vorrei cambiare solo quando si romperà il mio (se si romperà e in quel caso lo rompo io :lachen001:)
 
youtube alfa giulietta savali ha il pomello in carbonio che ha montato lorenzo guarda il video
 
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a me toccando ferro fino adesso...9 mesi ...ancora solido come il primo giorno....la foto la vorrei vedere perchè non mi è mai capitato di vederlo ma già avevo in mente di cambiarlo visto che devo mettere tutti i particolari in carbonio per esterno e interno e specie il pomello sulla mia ci cade a pennello...ma lo vorrei cambiare solo quando si romperà il mio (se si romperà e in quel caso lo rompo io :lachen001:)
non romperlo :D ,come vedi c'e' tanta richiesta in giro :D
 
pomello rotto anche a me dopo 7 mesi.... eppure ci stavo attento.... mha...
 
ma non c'era una modifica in corso per questo pomello?ormai lo sanno che anche se lo sostituiscono il difetto rimane..fanno prima a fare un richiamo.
 
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ho sentito l'officina, mi ha detto che li è arrivata una circolare in cui dice che stanno provvedendo a modificare il pezzo, e non appena pronto provvederanno a sostituirli.
 
ho sentito l'officina, mi ha detto che li è arrivata una circolare in cui dice che stanno provvedendo a modificare il pezzo, e non appena pronto provvederanno a sostituirli.

era ora!una boccata di sollievo per chi come me dovra prenderla!mi dispiace solo per chi ha avuto di queste rotture ma meglio una calotta pomello che una turbina o la testata del motore!
 
Mi aggiungo al club,
oggi 2300 km....macchina di 2 mesi...
rimasto in mano...
forse è lo stile di cambiata
ho le mani grosse
e cambio usando le dita...quasi per nulla il palmo...

Sono molto indeciso se provare a incollarlo (3 gancetti + perimetro circolare senza incollare la gomma)
oppure andare in officina...
mannaggia a saperlo mettevo nell'ordine anche il cambio in carbonio...in fase d'acquisto..

vediamo...voi quale delle 2 alternative consigliereste?
grazie!
 
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vai in officina, fattelo sostituire con quelli modificati, e tienilo come ricambio. Acquista quello di carbonio.... almeno io faccio così.
ciao
 
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