Ti do un consiglio per sistemare il pommello senza utilizzo di colla/silicone (visto che non ti garba).Ciao a tutti,
Ieri durante una manovra, tacc pomello in mano, staccate di netto le le alette di fissaggio. La macchina ha 2 anni e mezzo circa con 64.000 Km devo dire che visto gli altri il mio è anche duratto un bel pò... appena posso andro all'alfa per sapere se mi vendono il pezzo così lo cambio io stesso.. oppure dovrà farlo fare a loro, per ora non lo voglio incollare.
Speriamo non sia un salasso di prezzo !!!
Conosci il nastro autoamalgamante ?
Penso che in una ferramenta/colorificio attrezzato si trovi facilmente, è un nastro di gomma molto tenera che si amalgama appunto, puoi tenderla e farla dilatare, ci puoi fare una palla, la puoi girara intorno ad un perno ed ottenere un anello (dove non riconosci il punto di giunzione), ecc.
Per farti capire è arrotolato con l'interposizione di una pellicola di plastica che divide ogni singolo strato, altrimenti diventa un blocco unico.
ISTRUZIONI
Acquista quello più basso che c'è, penso che non lo trovi meno di 1 cm, ne tagli una strisciolina lunga quanto la circonferenza del pommello, la tagli longitudinalmente in modo da ottenere un tagliolino alto circa 5 mm, la fai aderire sulla parte nera del "nocciolo" fisso (come se fosse una guarnizione), fai combaciare i 2 lembi vicini vicini (senza sovrapporli), posizioni sopra il pommello con una leggera pressione e il gioco è fatto, non si staccherà più.
Se non esageri con il materiale (ecco perchè dicevo 5 mm), puoi anche riaprirlo e non sporchi nulla. PROVARE PER CREDERE.