Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

Eccomi, new entry nel clebbe.. E si riciccia!

Dopo quasi 3 anni di utilizzo (con "i guanti" proprio per le note vicissitudini) e 24000 km circa, una cambiata 2 -> 3 et voilà..

A questo punto sono indeciso se incollarlo, acquistare quello bianco della linea accessori o quello di alluminio di AndreaMtj.
Qualcuno sa se quello della linea accessori, credo di plastica colorata, è costruito con la stessa modalità e magari può fare la stessa fine dell'originale?

Piccolo OT: martedì scorso mi sono accorto della rottura della protezione motore, oggi questo. Non oso pensare cosa mi aspetterà martedì prossimo..

img.tapatalk.com_d_14_04_08_yryde3ev.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk

Io lo incollai con un po' di silicone alta temperatura e mai più problemi. Spesa 3,00 euro


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
rispondo ,come gia detto e ridetto:incollato con pistola colla a caldo da più di un anno,non si muove e non si muoverà mai più ,spesa 0euro...
Io lo incollai con un po' di silicone alta temperatura e mai più problemi. Spesa 3,00 euro


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Un informazione:
Devo smontare il pomello per farlo riverniciare, mi si é scrostato!
Posso circolare senza pomello? Riuscirei ad inserire anche la retro?
Vorrei evitare di lasciargli la macchina per far verniciare il solo pomello....
É difficile smontarlo? C'è qualche guida?
Thanks
:)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Si, puoi circolare


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ragazzi mi è arrivato il nuovo pomello della black, qualcuno ha la guida per smontarlo senza fare danni? XD Io non riesco a trovarla! grazie
 
Ci sono riuscito !!! anche se si è rotto un piedino del vecchio pomello :(
Bellissimo!!! :)
alfa.jpg
 
Ci sono riuscito !!! anche se si è rotto un piedino del vecchio pomello :(
Bellissimo!!! :)
Visualizza allegato 109785

Anch'io ho montato quello dopo che mi si era rotto l'originale. Un consiglio la brugola che ti danno nella confenzione tienila nel bracciolo xchè il grano col passare del tempo si allenta un pò e ieri sera, dopo un anno che l'avevo montato, mi è rimasto in mano e non avendo la brugola son tornato a casa senza pomello ;).
 
Si si ;) ma tu sgogeta hai usato le loro molle o hai lasciato quella originale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho lasciato qualla originale. Anche perchè a me hanno dato due mollettine, che se devo essere sincero, non ho capito come si montano. L'ho su da un annetto e nessun problema a parte il grano che si è smollato.
 
X