Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

Dopo 60000km (quasi) e due anni e mezzo di vita anche il mio regge come il primo giorno!! Come nuovo ancora!!!
 
Grande mastice supergalattico!!
Me lo hanno attaccato con il mastice a 20000km e ancora regge... ora 50000 km!!!
Grande MASTICE... GRANDE!!! :lol2:
Quasi quasi vado a chiedere di che colla si tratta così la uso per incollare il coprimotore che fa più rumore del motore stesso!! :ernaehrung004:
A proposito c'è qualche discussione in merito??
 
Sarebbe interessante sapere da voi che avete gia sui 50/60 mila km in che condizioni stanno sedili,volante e altre parti che si usurano. perchè non aprite una nuova discussione su queste cose? ovvio non è fatta solo per scrivere critiche....magari qualcuno è soddisfatto e può scrivere tutta la sua soddisfazione verso l auto
 
Sarebbe interessante sapere da voi che avete gia sui 50/60 mila km in che condizioni stanno sedili,volante e altre parti che si usurano. perchè non aprite una nuova discussione su queste cose? ovvio non è fatta solo per scrivere critiche....magari qualcuno è soddisfatto e può scrivere tutta la sua soddisfazione verso l auto

Non so se sposteranno questo tuo post... e questa mia risposta. Comunque ti rispondo qui in OT...
La mia, 1.4 MultiAir 170 cv, Distinctive di giugno 2010, con radionav e sensori luci, pioggia, odori, parcheggio. Cerchi in lega base da 16", niente xenon, pelle e kit estetici, 65500 km circa.

Meccanica:
- Motore perfetto, nessun segno di usura o vecchiaia evidente. Impianto di scarico ok, livello fluidi stabili, prestazioni pressochè inalterate rispetto al nuovo. Il consumo, magari complice anche il mio stile di guida, è stato fin da subito adeguatamente basso (senza troppi patemi, siamo sui 14 tondi al litro contati sugli ultimi 25.000 km, secondo il trip, con punte - in periodi di guida leggera - anche di 15 - 15.5 su base mensile). Non c'è stato un adeguamento verso il basso dei consumi, che invece avevo preventivato e che avevo notato sulla mia precedente Bravo MultiJet 150 cv.
- Sospensioni via via sempre più rumose, sia le anteriori sia le posteriori. Inoltre ho notato una inspiegabile variazione dell'assetto che si sta facendo progressivamente sempre meno preciso. La geometria è ok e secondo la rete di assistenza è tutto regolare. Mah...
- Nessun problema dal servosterzo.

Carrozzeria
- Vernice perfetta, per quanto anche io ho notato una certa fragilità degli strati, soprattutto sulle superfici plastiche. Tuttavia la mia non ha subito esfoliazioni strane, nonostante qualche piccolo limitato graffietto.
- Portiere e portellone ancora adeguatamente allineati, ma non perfettamente, soprattutto la porta lato guida. Ci sono antipaticissimi fruscii aerodinamici, ma quelli ci sono sempre stati (santa pazienza). Tutto chiude regolarmente e non ci sono infiltrazioni o scuotimenti strani.
- Gli specchi retrovisori, ripiegabili elettricamente, sono rumorosi quando si piegano.

Interni
- Tappezzeria come nuova. Schienale del sedile diventato rumoroso da qualche settimana, ma imbottiture ok.
- Volante in pelle perfetto, senza screpolature o segni strani.
- Pomello del cambio perfetto, non si è mai staccato.
- Plancia e pannelli porta sempre più rumorosi. La situazione è imbarazzante: mi vergogno a portare a spasso passeggeri a radio spenta! Per la plancia non ho ancora trovato una buona soluzione, nonostante tutti i tentativi fatti, per i pannelli porta ho inserito a contrasto tra questi e gli altoparlanti dei pezzi feltro con ottimi risultati.
- Mi si è staccato il retrovisore interno!

Elettronica.
- A parte le caratteristiche intrinseche della dotazione della Giulietta in termini di elettronica (funzionamento Radionav, B&M ecc...), soprattutto nelle configurazioni previste per i primi lotti di produzione, che mi hanno deluso e di cui ho parlato in vari altri topic, non ci sono stati gravi problemi. Una sola volta mi si è accesa la spia che segnalava l'avaria sensore luci, con conseguente disabilitazione della funzione AUTO. La rete di assistenza NON HA SAPUTO trovare una soluzione. Soluzione che ho trovato io in un momento di rabbia: stacco e riattacco della batteria. Dopo un periodo di autoapprendimento delle centraline, tutto è tornato funzionante.

In totale, a parte il comparto MOTORE, per tutto il resto non mi ritengo - purtroppo - soddisfatto dell'acquisto.
 
R: Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

Red nn posso che co fermare ciò che hai detto ma aggiungerei una cosa molto impartante il muggito al rilascio della frizione c'è pure un thread apposito. Anch'io nn sono più felice di aver fatto questo acquisto. La mia prox vettura nn sarà più di certo un'italiana ma nemmeno una tedesca. Opterò x una giapponese o cose simili tipo subaru o mitsubishi.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
rispondo a red di ritenersi ancora relativamente fortunato...65500km non sono pochi...andate a leggere le magagne che ho avuto io a macchina nuova nella pagina presentazioni post "ops"....
 
Sarebbe interessante sapere da voi che avete gia sui 50/60 mila km in che condizioni stanno sedili,volante e altre parti che si usurano. perchè non aprite una nuova discussione su queste cose? ovvio non è fatta solo per scrivere critiche....magari qualcuno è soddisfatto e può scrivere tutta la sua soddisfazione verso l auto
io, tutto sommato, non posso lamentarmi!!!! la tappezzeria è ancora in ottimo stato (a parte qualche piccola piega della pelle sul sedile di guida sul lato sx dovuta a tutte le volte che salgo e scendo); il pomello del cambio è ancora perfetto; ho fatto una bella mappatura 40000 km fa (a circa 20000 km) e va benissimo (meglio di quando era nuova); parte meccanica perfetta, unica nota per il cambio appena appena duro e le sospensioni con 5 gnek gnek alle prime 5 buche, poi è il silenzio totale; ora ho messo il nav e sto aspettando di configurarlo.....mi mancava solo questo e sono al completo per le soddisfazioni che mi sta dando questa bella macchina!! Consumi diminuiti di 2 km/l circa dopo la mappatura (ora sto intorno ai 20 km/l circa, a volte + a volte -, ma la media è quella). Mai sentito un rumore provenire dalla plancia o dal suo interno, portiere perfettamente allineate e guarnizioni ancora stagne come da nuova; l'unica nota che devo fare agli interni riguarda il pannello porta dello sportello di guida: ha la maniglia che scricchiola di plastica in una maniera assurda fin dal primo giorno e neanche in officina hanno saputo metterla a posto. Ho fatto sostituire i proiettori anteriori per via di quelle macchie che si formavano sulla plastica trasparente, ma quello non è un problema di montaggio...quello è un problema di produzione della casa che li ha costruiti.....!!!! Altro non mi viene in mente.....posso ritenermi soddisfatissimo dell'acquisto!!! PS...i mod ci concederanno un piccolo OT...!!! :D :D
 
io ho la giulietta da 2 anni e 3 mesi.

dopo un anno e mezzo mi si era staccato il copripomello del cambio. Non sono andato in officina, perché non volevo litigare. Ho visto che era sufficiente reincollarlo (colla UHU) ed è tornato perfetto.

ora sono alle prese con la maniglia anteriore sinistra. Gli organi che collegano il gancio di apertura della portiera e la maniglia sono in plastica. In officina mi vogliono far cambiare tutto il pannello (380€!). Come per il copripomello del cambio, scopro veramente con delusione che molti pezzi importanti soggetti a movimento e forze tutto il giorno, sono fatti in plastica. Mi aspettavo più qualità nelle macchine Alfa Romero. Ho sempre avuto auto straniere e questa è la mia prima Alfa. Per carità ora non è che la disprezzo, ma non sono neanche entusiasta come lo ero prima...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'alfa romeo è morta negli anni 90...queste sono fiat di plasticaccia che ti fanno pure strapagare...io per primo (pure dipendente del gruppo) ci sono cascato...quel che "frega" è che esteticamente sono belle ed accattivanti,,,se poi però la sostanza è aria fritta siamo freschi...l'unica cosa che va bene è il motore!!!...CMQ per le riparazioni/incollaggi ti consiglio la colla bicomponente per plastica,non la trovi all'auchan ma solo nei negozi di modellismo,tiene modello saldatura!!!!