E' sempre uno spettacolo vedere una Giulietta Spider in queste condizioni. Non sono un malato di auto d'epoca ma questo modello è veramente favoloso. Per pura curiosità, in quale fascia di valore va a collocarsi un esemplare così restaurato?
Motore - A ciclo Otto, con quattro cilindri in linea, disposto anteriormente, in posizione longitudinale - Basamento in lega leggera con canne dei cilindri riportate in ghisa - Testa in lega leggera, con candela al centro della camera di scoppio - Alimentazione con un carburatore Solex 32 PAIA 5 - Cilindrata 1570 cmc - Misure dei cilindri: alesaggio 78 mm, corsa 82 mm - Distribuzione con due valvole in testa per cilindro, disposte a V e comandate da due alberi a camme in testa - Potenza 92 cavalli a 6200 giri/minuto - Raffreddamento a liquido - Rapporto di compressione 9:1. Trasmissione - Trazione posteriore - Cambio manuale a 5 marce sincronizzate - Rapporto di riduzione finale 8/41. Corpo vettura - Carrozzeria portante - Freni a tamburo sulle quattro ruote, sui primi esemplari. Nel 1963, furono disponibili a richiesta i freni a disco anteriori, che divennero di serie nel '64 - Pneumatici da 155 per 15 pollici - Sospensioni anteriori a ruote indipendenti, con barra antirollio - Sospensioni posteriori a ponte rigido. Dimensioni e peso - Lunghezza 3,9 m - Larghezza 1,58 m - Altezza con la capote alzata 1,335 m - Passo 2,25 m - Peso a vuoto 885 kg. Velocità massima dichiarata: 172 km/h.Mi introduco in questo modo per chiedere se ci fosse qualcuno che mi sappia dire se è vero che le giulietta spider, solo per un limitato numero e alla fine della produzione, montava un motore 1600 5 marce (della giulia spider) anzichè 1300 4 marce come di consuetudine.
Vorrei sapere dove poter reperire notizie in merito.
Molte Grazie
Tiziano
Mi introduco in questo modo per chiedere se ci fosse qualcuno che mi sappia dire se è vero che le giulietta spider, solo per un limitato numero e alla fine della produzione, montava un motore 1600 5 marce (della giulia spider) anzichè 1300 4 marce come di consuetudine.
Vorrei sapere dove poter reperire notizie in merito.
Molte Grazie
Tiziano
Alfa Romeo Giulia Spider
guardate qui' però siamo totalmente in off topic
la documentazione che ho in mano è citata sopra