Alfa Romeo Giulietta Spider - 1300 - Celeste Pininfarina - 1960 - AR

Complimentoni vivissimi davvero stupenda :)

E' sempre uno spettacolo vedere una Giulietta Spider in queste condizioni. Non sono un malato di auto d'epoca ma questo modello è veramente favoloso. Per pura curiosità, in quale fascia di valore va a collocarsi un esemplare così restaurato?

A spanne, intorno ai 25000 € secondo Ruote Classiche... Di fatto, sul mercato i prezzi sono più alti ;)

Mi introduco in questo modo per chiedere se ci fosse qualcuno che mi sappia dire se è vero che le giulietta spider, solo per un limitato numero e alla fine della produzione, montava un motore 1600 5 marce (della giulia spider) anzichè 1300 4 marce come di consuetudine.
Vorrei sapere dove poter reperire notizie in merito.
Molte Grazie
Tiziano

- Informazione Pubblicitaria -
Mi introduco in questo modo per chiedere se ci fosse qualcuno che mi sappia dire se è vero che le giulietta spider, solo per un limitato numero e alla fine della produzione, montava un motore 1600 5 marce (della giulia spider) anzichè 1300 4 marce come di consuetudine.
Molte Grazie
Tiziano
Motore - A ciclo Otto, con quattro cilindri in linea, disposto anteriormente, in posizione longitudinale - Basamento in lega leggera con canne dei cilindri riportate in ghisa - Testa in lega leggera, con candela al centro della camera di scoppio - Alimentazione con un carburatore Solex 32 PAIA 5 - Cilindrata 1570 cmc - Misure dei cilindri: alesaggio 78 mm, corsa 82 mm - Distribuzione con due valvole in testa per cilindro, disposte a V e comandate da due alberi a camme in testa - Potenza 92 cavalli a 6200 giri/minuto - Raffreddamento a liquido - Rapporto di compressione 9:1. Trasmissione - Trazione posteriore - Cambio manuale a 5 marce sincronizzate - Rapporto di riduzione finale 8/41. Corpo vettura - Carrozzeria portante - Freni a tamburo sulle quattro ruote, sui primi esemplari. Nel 1963, furono disponibili a richiesta i freni a disco anteriori, che divennero di serie nel '64 - Pneumatici da 155 per 15 pollici - Sospensioni anteriori a ruote indipendenti, con barra antirollio - Sospensioni posteriori a ponte rigido. Dimensioni e peso - Lunghezza 3,9 m - Larghezza 1,58 m - Altezza con la capote alzata 1,335 m - Passo 2,25 m - Peso a vuoto 885 kg. Velocità massima dichiarata: 172 km/h.

fine ot

Molte Grazie
Tiziano

Ne sono stati assemblati solo sette esemplari, quindi sono rarissimi e costosissimi ;) Le info sono difficili da trovare, potresti chiedere al supermoderatore Miclanci o all'utente Marcuzzo . Forse questa è una delle sette...

Ora rientriamo In Topic, grazie

Alfa Romeo Giulia Spider

guardate qui' però siamo totalmente in off topic
la documentazione che ho in mano è citata sopra

Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Spider - 1300 - Celeste Pininfarina - 1960 - A

Bellissima Giulietta! Complimentoni Mario

a parte il "capriccio" del colore (io non l'avrei fatto, ma confesso che quel celeste pininfarina è una delizia) vedo che il restauro è stato eseguito con una certa sensibilità: lo denota intanto la scelta di evitare le guarnizioni su scudo e baffi, che sui colori chiari sono un pugno in un occhio. Sarebbe bello avere più foto :grinser005:

Vedo poi che la tua, del '60 come la mia, ha la capottina con il risvolto a vista: sono rare, perché la variante è subito rientrata ma anche perché in molti al tempo chiesero la sostituzione con la capotte a scomparsa. A me piace e siccome devo farmela fare (non ora ma prima o poi verrà il tempo di pensare anche a quello) volevo chiederti chi te l'ha fatta e se ne sei soddisfatto.

Grazie e ancora complimenti.
Alejandro
:decoccio:

ps. @ Pitbull, se ne vedi di restaurate così offerte a 25k fammi un fischio che ne prendo tre :grinser021:

Re: Riferimento: Alfa Romeo Giulietta Spider - 1300 - Celeste Pininfarina - 1960

Complimenti, bellissimo l'AR 301... in effetti la mia del 60 ha la capotte a scomparsa... non saprei quale veda meglio..

Ciao, ne ho una bianca e dovrei montare la cappotta, ma ho solo il telaip, potresti per cortesia mandarmi le foto dell'interno della cappotta per vedere come è montata???
Complimenti per il magnifico stato di conservazione della tua!!!!
ferrillosky@libero.it

X