Alfa Romeo - Giulietta Spider Veloce - 1.3 - Rosso - 1960 - MC

Che avventura!! complimenti per l'audace restauro!! ;)

A rigrazie ;)

In realtà ultimamente abbiamo combinato poco. Giugno, il mese dei festeggiamenti è stato un po' dispersivo, ma ne è valsa la pena. Sono stato a Milano a vedere le 100 alfa in mostra (presto il video) e poi mi sono intrippato con ebay (emerecana), dove ho fatto un po' di acquisti: una chiave originale introvabile
spiderveloce.files.wordpress.com_2010_06_chiave_011.jpg_d1c096c274929cf08e5825ed556d216c.jpg

il fermo ruota di scorta
spiderveloce.files.wordpress.com_2010_06_fermo_scorta.jpg_d1c096c274929cf08e5825ed556d216c.jpg

e un cantonale con rostro
spiderveloce.files.wordpress.com_2010_06_cantonale_sx.gif_d1c096c274929cf08e5825ed556d216c.gif

Intanto andiamo avanti con le pezze, in attesa dei lamierati.
:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Festeggiamenti per il Centenario Alfa Romeo

Novegro (Milano), 26 giugno 2010.

Videocronaca in due puntate

Prima parte:

[video=youtube;HeTMSsljQ1w]http://www.youtube.com/watch?v=HeTMSsljQ1w&feature=player_embedded[/video]

Per vedere la seconda parte, che riprende precisamente da un close up della tuta garagista della biondina :D , fate un salto da me:

> Cento alfa per cent'anni (parte seconda)

Ultima modifica da un moderatore:
Molto belli!!
ho subito fatto un salto da te a vedere anche l'altro...spero di non aver disturbato:D:grinser002:

Nessun disturbo, sono amori fugaci e platonici :D

Concreto invece è questo pezzo di ferro sagomato che ho comperato dal buon Biondi. Lo fa solo lui, che è il più carestoso, quindi in questo caso non c'è l'imbarazzo della scelta. Non male, se non altro è il più vicino a noi e probabilmente anche il più bravo a stampare lamierati per le nostre vecchiette:

> Traversa inferiore pianale

spiderveloce.files.wordpress.com_2010_07_traversa_01.jpg_5802d85caa42c7315875a34c9d926d6a.jpg

Riferimento: Alfa Romeo - Giulietta Spider Veloce - 1.3 - Rosso - 1960 - MC

SEPTEMBER UP

Congratulazioni per l'upgrade: era già una piattaforma bella e funzionale, ora spacca :)
Devo solo capire cos'è successo con l'embeding dei mie video, ma temo sia una cosa lunga per cui rimando ad meliora.

Ora vi ragguaglio rapidamente sui lavori...ehem... beh, in sostanza, ad agosto si è fatto poco e nulla: qualche lavoretto di minuteria...

fascetta_collo_01.jpg fascetta_collo_02.jpg profilo_plancia_small.jpg

qualche acquisto...

cipollone_01.jpg

rocker_01.jpg

Ma niente di che. In compenso ho lavorato un po' al blog e inserito una nuova categoria di contenuti, cioè 'Mercato'. Lo tengo sempre d'occhio, per cui mi son detto "perché non recensire le varie Giuliettas che escono in vendita o all'asta in giro per il mondo"? Ed ecco che siamo al quarto post: vi segnalo solo un paio di occasioni ghiotte, di cui la prima ahime andata, e la seconda ancora up e appetibile ma da controllare in loco (entrambe nello stesso post:

- Giulietta Sprint 750 B del 1955 :smiley_001: Non so se ci siamo capiti... una delle prime, battuta a mano sul mascherone di legno nella carrozzeria torinese di corso Peschiera a Torino. Offerta su ebay a un prezzo irrisorio e acquistata ovviamente in un battibaleno :fragend013:

Mah... torniamo a noi. Vi lascio con qualche raggiaglio sui lavori eseguiti a luglio e non ancora documentati, ovvero

> Rifiniture dopo la sabbiatura

spiderveloce.files.wordpress.com_2010_08_dentist_01.jpg_ae517fb6a75f3f205699daeb6158f0d0.jpg

saluti
Alejandro

Allegati

• profili_plancia_02.jpg
    profili_plancia_02.jpg
    46.4 KB · Visualizzazioni: 216
Ultima modifica:

SEPTEMBER UP
Ora vi ragguaglio rapidamente sui lavori...ehem... beh, in sostanza, ad agosto si è fatto poco e nulla: qualche lavoretto di minuteria...

anche se poche cose il lavoro continua sempre...l'importante è andare avanti....:grinser005:

Bentornato e complimenti come sempre, anche se piano prosegui e questo è già buono :)

Per i video: Usa [ video ] [ / video ], il supporto è stato cambiato con l'Upgrade della piattaforma ;) I video nei post indietro li ho sistemati. Ciao.

Grazie mille miglia Pitbull. Io non ci sarei mai riuscito, visto che non è più posibile modificare. Ora i video si vedono anche in formato originale. Ottimo :)

X