Alfa Romeo - Giulietta Spider Veloce - 1.3 - Rosso - 1960 - MC

spider...quando ho una domenica libera ti vengo a trovare per ammirare dal vivo l'opera...
 
E arriveresti al momento giusto, perché ora il gioco si fa duro: incominciamo il lavoro di lattonatura:

spiderveloce.files.wordpress.com_2010_05_telaio_esploso_colors8dd52e0be3abe6fa156218d9aa9ef693.jpg


Trovate la descrizione completa dei lavori da eseguire al mio post La mappa del lattoniere.

:decoccio:
 
Ecco un bel dilemma per gli esperti del marchio...

spiderveloce.files.wordpress.com_2010_05_triangolo_sosp.jpg_bb14e68770d136b7c8a5e21d54154175.jpg


Dal post > Longheroni ai raggi X

Per ripristinare il lamierato esterno dell'attacco dei braccetti direzione abbiamo aperto il relativo scatolato, al cui interno si trova questo trifoglio o "biscotto". Siccome avevo comperato un parafango cui era attaccata una sezione dello stesso scatolato, proveniente da una "normale" cannibalizzata, abbiamo aperto pure quello. Ebbene il biscotto è visibilmente diverso. Tale diversità può avere tre spiegazioni:

1) tra versione "normale" e veloce;
2) tra prima - seconda - terza serie (impossibile dire a quale serie apparteneva la defunta donatrice);

oppure, più banalmente:

3) un avvicendamento nelle forniture.

Io, francamente, non saprei dire :confused:
 
UP

Video: Giuliette alla bastiglia (visita alla Mostra-scambio di Bastia Umbria)

Il pezzo forte questa scocca ripristinata alla grande su un girarrosto decisamente Pro :smiley_001:

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=CJMTqdMuMI0[/YOUTUBE]
 
bel giretto che ti sei fatto...ma a parte il kit lucidatura non hai preso niente per la signorina nel tuo garage???
 
Ecco un bel dilemma per gli esperti del marchio...

Dal post > Longheroni ai raggi X

Per ripristinare il lamierato esterno dell'attacco dei braccetti direzione abbiamo aperto il relativo scatolato, al cui interno si trova questo trifoglio o "biscotto". Siccome avevo comperato un parafango cui era attaccata una sezione dello stesso scatolato, proveniente da una "normale" cannibalizzata, abbiamo aperto pure quello. Ebbene il biscotto è visibilmente diverso. Tale diversità può avere tre spiegazioni:

1) tra versione "normale" e veloce;
2) tra prima - seconda - terza serie (impossibile dire a quale serie apparteneva la defunta donatrice);

oppure, più banalmente:

3) un avvicendamento nelle forniture.

Io, francamente, non saprei dire :confused:

Mah... Visti così ad occhio, direi che gli interassi siano i medesimi... Le uniche differenze sembrano essere la migliore fattura e la capriata di rinforzo del "biscotto" a destra... Io prenderei per buona la seconda ipotesi: evoluzione :D

UP

Video: Giuliette alla bastiglia (visita alla Mostra-scambio di Bastia Umbria)

Il pezzo forte questa scocca ripristinata alla grande su un girarrosto decisamente Pro :smiley_001:

Gran bel vedere, fate una gran faticaccia ma credo proprio che vi divertiate da matti :grinser005:
 
Eeeeesatto! Ce la sudiamo ma ci dà anche soddisfazione. E poi stiamo diventando esperti ;) Sì, probabilmente si tratti di un "biscotto" più evoluto: l'unico modo di chiarire definitivamente la facenda, diciamo pure sta sciocchezzuola da feticisti :D sarebbe andare a curiosare tra le carte dell'Archivio Storico. Prima o poi ci andrò, ovviamente non per cercare biscotti o non solo :rolleyes:

No, non ho preso nient'altro a Bastia, semplicemente perché in vendita c'erano solo repliche, e intendo usare per quanto possibile pezzi originali. Le repliche sono più economiche e già pronte all'uso, ma l'occhio esperto se ne accorge.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho scoperto solo ora il tuo garage...davvero complimenti di cuore per quello che stai facendo!!!