Alfa Romeo Giulietta - Tempi di consegna [Tutti i Modelli]

Re: Giulietta - Tempi di consegna

Ciao a tutti ragazzi.
E' la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei condividere con voi la mia gioia e la mia attesa.

Il 23 ottobre ho ordinato la Giulietta 1.4 TB Multiair 170, rossa metallizata, con sport pack 17, premium pack, vetri oscurati e tetto panoramico, più altre due o tre cavolatine di optional.

Il concessionario mi ha "garantito" che la macchina sarà in consegna entro il 30 novembre (data del mio compleanno!).

Ora, vorrei chiedervi due cosette:
1) secondo voi la data è plausibile... e se me la consegnassero il 30, quando deve arrivare prima presso il concessionario?
2) il grande dubbio quando la ho ordinata è stato il tetto panoramico... a parte non averlo mai visto dal vivo, non so se l'abitacolo è più rumoroso e poi ho letto da qualche parte che scricchiola... Qualcuno di voi può darmi delucidazioni in merito?

Grazie e ciao a tutti!!!

ciao sul tetto ti dico la mia opinione...io sono molto soddisfatto di averlo messo, almeno nella mia è molto silensioso, non ci sono fruscii del vento a tetto chiuso e scricchiolii nemmeno uno...silenziosissimo...ma tieni anche conto che sul tetto ci vuole molta fortuna nel senso che dipende moltissimo da come te lo montano...ad esempio nel 2005 quando avevo la stilo con lo skywindow era pieno di difetti fruscii e scricchioilii a non finire infatti con questo all'inizio avevo molta paura ma invece mi sono dovuto ricredere, a tetto chiuso per accorgerti che lo hai devi alzare la testa perchè non senti niente.
cmq c'è una discussione apposita sul tetto.

Io ho un'auto col tetto apribile e da chiuso non si sente nulla.. Quando è aperto, ad andatura sui 60 km/h non da problemi, ma i fruscii ci sono.. Quando lo lascio aperto a metà è un trionfo di rumorini e cigolii su strada imperfetta e sono costretto a chiuderlo.. Niente infiltrazioni, è montato bene e da chiuso non da problemi.. Solo che non lo apro quasi mai.. Lo ritengo un optional ai margini della necessarietà.. Ho preferito mettere € nel radionav, che è più preciso di un Tom Tom di turno, ha una posizione ottimale ed è pratico.. Poi la paura di un tetto montato male sarebbe stato per me un incubo..

Non metto in dubbio infine la bellezza del tetto apribile.. ;)

Ultima modifica:

Io ho un'auto col tetto apribile e da chiuso non si sente nulla.. Quando è aperto, ad andatura sui 60 km/h non da problemi, ma i fruscii ci sono.. Quando lo lascio aperto a metà è un trionfo di rumorini e cigolii su strada imperfetta e sono costretto a chiuderlo.. Niente infiltrazioni, è montato bene e da chiuso non da problemi.. Solo che non lo apro quasi mai.. Lo ritengo un optional ai margini della necessarietà.. Ho preferito mettere € nel radionav, che è più preciso di un Tom Tom di turno, ha una posizione ottimale ed è pratico.. Poi la paura di un tetto montato male sarebbe stato per me un incubo..

Non metto in dubbio infine la bellezza del tetto apribile.. ;)

Anche io ho virato i soldi del tetto sul NAV, ed apparte l'assenza per ora di autovelox sono molto soddisfatto, confermo migliore del TomTom in quanto a precisione.
Il tetto non l'ho fatto per il semplice motivo che tengo l'auto fuori e non mi faceva stare tranquillo averla con il tetto in vetro.
Ma come dice della sua Alfista_CC non ha problemi, ma apparte lui anche altri che ce l'hanno non mi pare hanno segnalato particolari problemi.

- Informazione Pubblicitaria -

Io veramente dopo aver visto tetti sfondati(come quelli sciagurati rotti per i "sassi dai cavalcavia") in alcuni servizi, mi hanno deviato un pò da queste soluzioni estetiche..
Bello il tetto in vetro.. Apprezzo per esempio anche la soluzione di Citroën che adotta il tetto Zenith e si ha più luce.. Ma quando è sicuro poi..? Con questo non voglio dire che sia sbagliato montarlo.. Questione di esigenze e di utilità.. ;)

Alla fine la Giulietta bianca mi piace anche senza tetto nero lucido.. Devi assicurarti lo Sport Pack 17 a turbina o uno dei due da 18(più sono grandi e meglio è) e l'auto è già bella(specie se monti le pinze rosse)..

Quoto per il Navigatore Pop-up.. Quando ho provato Giulietta ho utilizzato il nav ed è stato precisissimo a riportarli a casa, cosa che il Tom Tom al primo colpo non ha fatto(spesso non trova il numero civico ed è proprio una rottura).. Svolte sempre puntuali e non hai il rischi che crolli la staffa del navigatore portatile.. Peccato per gli Autovelox.. Ha il suo prezzo, ma alla fine hai un bel sistema fisso.. Per muoverti a piedi puoi utilizzare un qualsiasi navigatore per il telefonino.. Su iPhone c'è ne sono quanti ne vuoi, dai più costosi Tom Tom o Navigon, ai più economici..

Non dimintico la prezerenza sul Premium Pack Plus che integra i fari Bi-Xenon con sistema AFS che sono un plus per la sicurezza passiva..

Ultima modifica:

Io veramente dopo aver visto tetti sfondati(come quelli sciagurati rotti per i "sassi dai cavalcavia") in alcuni servizi, mi hanno deviato un pò da queste soluzioni estetiche..
Bello il tetto in vetro.. Apprezzo per esempio anche la soluzione di Citroën che adotta il tetto Zenith e si ha più luce.. Ma quando è sicuro poi..? Con questo non voglio dire che sia sbagliato montarlo.. Questione di esigenze e di utilità.. ;)

Alla fine la Giulietta bianca mi piace anche senza tetto nero lucido.. Devi assicurarti lo Sport Pack 17 a turbina o uno dei due da 18(più sono grandi e meglio è) e l'auto è già bella(specie se monti le pinze rosse)..

Quoto per il Navigatore Pop-up.. Quando ho provato Giulietta ho utilizzato il nav ed è stato precisissimo a riportarli a casa, cosa che il Tom Tom al primo colpo non ha fatto(spesso non trova il numero civico ed è proprio una rottura).. Svolte sempre puntuali e non hai il rischi che crolli la staffa del navigatore portatile.. Peccato per gli Autovelox.. Ha il suo prezzo, ma alla fine hai un bel sistema fisso.. Per muoverti a piedi puoi utilizzare un qualsiasi navigatore per il telefonino.. Su iPhone c'è ne sono quanti ne vuoi, dai più costosi Tom Tom o Navigon, ai più economici..

Non dimintico la prezerenza sul Premium Pack Plus che integra i fari Bi-Xenon con sistema AFS che sono un plus per la sicurezza passiva..

Si ora rischiamo di andare OT, quindi ci fermiamo!:D
Comunque quoto tutto quello che hai detto!

Infatti, tornando IT, ho sentito il concessionario e mi ha detto che domani mi fa sapere.. Ormai manca poco.. Peccato questo maltempo, che non aiuta in queste situazioni di consegna..

Ciao a tutti!
Mi chiamo Nicola e sono nuovo del forum. Ieri ho ordinato la mia splendida Giulietta Quadrifoglio Verde, bianca con tetto apribile, bose, cerchi da 18 a 5 fori e sensori di parcheggio!
Il concessionario mi ha detto che ci vorranno 2 mesi circa...ma ho letto su questo topic che per una Qv si è arrivato ad attendere anche 4 mesi..... Allora secondo voi come mi dovrei regolare..? Più verso i 4 o 2....?
Due mesi sono accettabili...ma quattro...:smiley_001:.... Ho notato anche la differenza di "tempi" da una distinctive/progression a Quadrifoglio Verde...a sfavore di quest'ultima.. Sapete il perchè?? Grazieeee :)

Aspetta la risposta di Alfista.. Lui ha atteso molto.. Forse dipende dalla domanda dei modelline
degli accessori su tale modello, in questo caso la QV.

Io sto facendo quasi 2 mesi per una Distinctive ben accessoriata.. Ad alcuni però è arrivata in poche settimane.. È un tiro alla lotteria quasi..

Io comunque avrei preso i turbina oscurati.. Sono opzionabili solo sulla QV e danno un look nettamente più sportivo con quelle 5 razze turnite..

Aspetta la risposta di Alfista.. Lui ha atteso molto.. Forse dipende dalla domanda dei modelline
degli accessori su tale modello, in questo caso la QV.

Io sto facendo quasi 2 mesi per una Distinctive ben accessoriata.. Ad alcuni però è arrivata in poche settimane.. È un tiro alla lotteria quasi..

Io comunque avrei preso i turbina oscurati.. Sono opzionabili solo sulla QV e danno un look nettamente più sportivo con quelle 5 razze turnite..

Ciao, grazie per le informazioni ;)
Per quanto riguarda i cerchi...Beh, è stata una scelta dettata anche dalla praticità...I cerchi bruniti sono ancora più delicati, e dove sto io devo lottare con i marciapiedi e altre mille trappole... e le toccature sono in agguato...Sul brunito le toccature si vedono ancora di più... I Turbina normali non mi piacciono...dunque ho optato per i 5 fori(che monto anche sulla mito..)

Ciao a tutti!
Mi chiamo Nicola e sono nuovo del forum. Ieri ho ordinato la mia splendida Giulietta Quadrifoglio Verde, bianca con tetto apribile, bose, cerchi da 18 a 5 fori e sensori di parcheggio!
Il concessionario mi ha detto che ci vorranno 2 mesi circa...ma ho letto su questo topic che per una Qv si è arrivato ad attendere anche 4 mesi..... Allora secondo voi come mi dovrei regolare..? Più verso i 4 o 2....?
Due mesi sono accettabili...ma quattro...:smiley_001:.... Ho notato anche la differenza di "tempi" da una distinctive/progression a Quadrifoglio Verde...a sfavore di quest'ultima.. Sapete il perchè?? Grazieeee :)

A me mi hanno detto di circa 40 giorni x una QV pero anche se mi arriva la prima meta' di dicembre la faccio immatricolare a gennaio.... Tu di che colore l'hai presa?

X