Re: Giulietta - Tempi di consegna
Scusa ma non capisco il tuo atteggiamento, la data sul contratto è stata ampiamente superata per tutti quelli che l'hanno ordinata a marzo e quando dico ampiamente intendo di oltre un mese.
E con le clausole che ci fai?
Qui si sta denunciando la TOTALE mancanza di comunicazione dell'alfa romeo e una totale casualità nell'evadere gli ordini, e questi sono dati oggettivi che non cambiano solo perchè a te la macchina è arrivata prima del previsto.
Mah....
Il fatto che la macchina a me sia arrivata 15 giorni prima conferma che gli ordini non vengono evasi con il criterio della "cronologia dell'ordine medesimo".
Il problema è che la produzione di serie (e non di pre-serie) è iniziata il giorno x di maggio per tutte le macchine, ovvio che quello che l'ha ordinata a marzo si trova in mezzo più giorni di quello che l'ha ordinata fine aprile.
Inoltre, la produzione viene ottimizzata: ogni giorno si cercano di produrre quel tipo di vetture che hanno più o meno le stesse caratteristiche (colore, motore, navigatore), che comportino cioè il minor tempo vuoto possibile per la produzione.
Qui non è questione di casualità, è questione di linea di produzione.
Se la tua domanda è "con le clausole che ci fai?", la risposta è: le leggo e agisco di conseguenza, un contratto comporta obblighi per tutte le parti.
Nel mio, ad esempio, c'è scritto: data di consegna 30 giugno. Dopo 15 giorni, in caso di mancata consegna, ho diritto all'auto di cortesia.
Dopo 4 settimane, posso salutare a rescindere.
Ora, il mio atteggiamento nei confronti dei soggetti di cui ai precedenti post è: è inutile insultare di qua e di là, postare improperi vari.
Postate piuttosto quello che c'è scritto sul vostro contratto alla voce "data di consegna", e cosa c'è scritto alla voce "ritardo della consegna", e vediamo di capire cosa si può fare, e se non c'è scritto niente di queste voci, a parte che si è stati un po' sprovveduti, magari vediamo di fornire una soluzione alla luce di cosa dice il codice civile.
Il resto ("il cugino del nonno dello zio mi ha detto che ... " e " il conce mi ha detto che ...") è fuffa!
Poi è ovvio che anche a chiamare 20 volte al giorno Alfa Info More non cambia niente, la macchina la producono quando la producono.
Ripeto, anche io sarei incavolato nero se l'auto arriva a chi l'ha ordinata 45 giorni dopo di me, ma in mancanza di dati concreti su cui discutere, viene meno l'utilità di un forum.
Ripeto, un forum non è facebook, ti iscrivi se vuoi dare il tuo contributo e creare qualcosa di costruttivo, per il resto c'è altro.
Se qualcuno non è in grado di capire questo... beh, mi spiace per lui.