Alfa Romeo Giulietta - Tempi di consegna [Tutti i Modelli]

Re: Giulietta - Tempi di consegna

Mah concordo con mcth

Insomma calmi tutti, le macchine arrivano, che cambia tra 1 settimana o un altra?

Certo che brucia vedere chi l ha ordinata 40 giorni dopo di voi riceverla prima. Però non è che le vostre (e anche la mia comunque eh) sono spartite. Non conosco i metodi di consegna, secondo me parliamo comunque di 2/3 settimane e poi i pre-ordini saranno consegnati quasi tutti ormai:eclipsee_Victoria:
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Non è questione di essere preti (e non lo sono), è questione di rispetto delle regole di una civile convinvenza informatica e del regolamento del forum.
Poi ognuno è libero di capire quello che vuole capire oppure di fare il sarcastico a tutti i costi.
Non so che dirvi.
Aprite un post "Fanculo l'Alfa Romeo" e sfogatevi lì, almeno chi cerca qualche informazione seria non perde tempo.

eh beh si.... ma intanto a te che ti frega.... ricevi la macchina la prossima settimana.... quindi sei contento no????? complimenti!!!.. che ti devo dire??? eh???.... in "romanesco" ciai più culo che anima eh???... va bene così??!..... o il DIRITTO di dire che l'alfa romeo sta facendo schifo sulle consegne??? posso dirlo??? SI o NO?? oppure vengo bannato o altro... perché ho detto la verità ???? l'alfa romeo fa le consegne a caxxo! vabbè poi ritornando alla cosa di prima... a te che te rifrega... intanto l'alfa è stata gentile con te... quindi.... :D
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Mah concordo con mcth

Insomma calmi tutti, le macchine arrivano, che cambia tra 1 settimana o un altra?

Certo che brucia vedere chi l ha ordinata 40 giorni dopo di voi riceverla prima. Però non è che le vostre (e anche la mia comunque eh) sono spartite. Non conosco i metodi di consegna, secondo me parliamo comunque di 2/3 settimane e poi i pre-ordini saranno consegnati quasi tutti ormai:eclipsee_Victoria:

bene ecco che spuntano gli amici.... :)
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

io l'ho ordianta il 26 maggio...e domani vado a ritirarla!!!!!































...Scherzo!!!!...visto l'andazzo mi sa tanto che fino a settembre io non vedo un bel nulla!:)
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

bene ecco che spuntano gli amici.... :)

ma amici di chi?

In qualche altro forum alfista ci sono degli utenti iscritti che sono dei venditore alfa romeo. Se chiedi a loro ti rispondono che fino alla settiman a del 25 Giugno non sono previste Giuliette in arrivo..inzieranno quelle di Marzo e poi via via tutte

Allora dove stà la verità?magari questi pochi che la stanno ricevendo ora sono un "caso"..sono l inizio..non disperare..ormai hai aspettato 3 mesi..che cambiano 2 settimane..
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

eh beh si.... ma intanto a te che ti frega.... ricevi la macchina la prossima settimana.... quindi sei contento no????? complimenti!!!.. che ti devo dire??? eh???.... in "romanesco" ciai più culo che anima eh???... va bene così??!..... o il DIRITTO di dire che l'alfa romeo sta facendo schifo sulle consegne??? posso dirlo??? SI o NO?? oppure vengo bannato o altro... perché ho detto la verità ???? l'alfa romeo fa le consegne a caxxo! vabbè poi ritornando alla cosa di prima... a te che te rifrega... intanto l'alfa è stata gentile con te... quindi.... :D

Guarda, in primo luogo, a me non devi dire niente.
In secondo luogo, "o il diritto" si scrive con l'acca ("ho il diritto").
In terzo luogo, questo è un forum, deriva dal latino e significa "piazza", inteso come luogo dove ci si confronta e si cerca, mediante lo scambio di opinioni, di arrivare alla conclusione di un ragionamento, tant'è vero che oggi il termine "foro" viene riferito a Tribunali et similia, dove il confronto dialettico e giuridico è al suo apice.

Il luogo dove dire "Alfa fai le consegne alla ca77o" o "Alfa fai schifo" senza nient'altro di costruttivo può essere facebook, myspace o il social network che vuoi; quello è il posto giusto per fare i bambini offesi e insultare il mondo, e non un forum.

Il punto della questione è: la data di consegna che ti hanno messo sul contratto qual è?
Se è stata superata, e non sei capace di capire le clausole del contratto o semplicemente non hai voglia di leggertele, chiedi un parere o un aiuto, e ti sarà dato (chiedi a Raxiel per conferma, su AutoPareri ho speso qualche riga per la questione del rosso alfa, senza voler essere verità infusa o divina, ma semplicemente dando la mia opinione, che per qualcuno è stata utile).
Se invece non è stata superata, allora non hai motivo di lamentarti se a qualcuno l'auto è arrivata prima di te, visto che le modalità di produzione di una vettura e le relative logiche di consegna non vengono certo a dirle a noi, anche perchè la catena di montaggio va ottimizzata (per fare un esempio semplice, se abbiamo una sola camera di verniciatura non è che prima verniciano una vettura di bianco, poi la seconda la fanno blu e e la terza grigia, con relative pulizie degli ugelli; un giorno le fanno tutte bianche, poi puliscono e il giorno dopo le fanno rosse, e così via).
Quindi, ripeto, cerchiamo di capire se con te non stanno rispettando un contratto e di arrivare a una soluzione, e tutto il resto lasciamolo da parte, almeno in un forum.

E per finire, consentimelo, vai a prendere per il naso qualcun'altro e non me, con certe battutine che sono peggio di quelle di Colorado Cafè.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Il punto della questione è: la data di consegna che ti hanno messo sul contratto qual è?
Se è stata superata, e non sei capace di capire le clausole del contratto o semplicemente non hai voglia di leggertele, chiedi un parere o un aiuto, e ti sarà dato
Scusa ma non capisco il tuo atteggiamento, la data sul contratto è stata ampiamente superata per tutti quelli che l'hanno ordinata a marzo e quando dico ampiamente intendo di oltre un mese.

E con le clausole che ci fai?

Qui si sta denunciando la TOTALE mancanza di comunicazione dell'alfa romeo e una totale casualità nell'evadere gli ordini, e questi sono dati oggettivi che non cambiano solo perchè a te la macchina è arrivata prima del previsto.

Mah....
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Scusa ma non capisco il tuo atteggiamento, la data sul contratto è stata ampiamente superata per tutti quelli che l'hanno ordinata a marzo e quando dico ampiamente intendo di oltre un mese.

E con le clausole che ci fai?

Qui si sta denunciando la TOTALE mancanza di comunicazione dell'alfa romeo e una totale casualità nell'evadere gli ordini, e questi sono dati oggettivi che non cambiano solo perchè a te la macchina è arrivata prima del previsto.

Mah....

va bhe ma se vai da VW e chiedi quando ti arriva la macchina mica lo sanno eh. Lo sanno una settimana prima quando avvisano che è partita dallo stabilimento. Le date, date dai venditori sono spannometriche, le danno per tener buoni i clienti ispirandosi ai tempi medi della casa madre. E' ovvio che chi ha prenotato l auto a Marzo ha la consegna oltrepassata da un mese, ma credo e spero che nessuno di quelli di Marzo abbia creduto di poter avere la Giulietta per inizio Maggio..:eek:

Le macchine le stanno iniziando a consegnare, e mano a mano saranno sempre piu precisi e regolari nelle consegne.

L unico dubbio che condivido è come consegnano gli ordini..cioè con che ordine..
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

E' ovvio che chi ha prenotato l auto a Marzo ha la consegna oltrepassata da un mese, ma credo e spero che nessuno di quelli di Marzo abbia creduto di poter avere la Giulietta per inizio Maggio..:eek:
Ecco anche questo non lo capisco, ma vuoi siete abituati a farvi raccontare balle?? A me sinceramente è la prima volta che accade una cosa del genere sarà perchè è la prima (ed ultima) volta che compro alfa??

Io sono andato all'antemprima e la stessa settimana ho firmato l'ordine con il venditore che mi diceva che la vettura essendo una limited e quindi molto "pubblicitaria" sarebbe stata consegnata la settimana dopo il lancio (previsto per l'8 maggio) per avere macchine visibili su strada e incentivare le vendite.

E quando ha scritto la data di consegna sul contratto mi ha anche detto "mi prendo una decina di giorni di margine perchè non si sa mai ma tanto arriva prima".

Asino io che ci ho creduto ??

Può essere....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Scusa ma non capisco il tuo atteggiamento, la data sul contratto è stata ampiamente superata per tutti quelli che l'hanno ordinata a marzo e quando dico ampiamente intendo di oltre un mese.

E con le clausole che ci fai?

Qui si sta denunciando la TOTALE mancanza di comunicazione dell'alfa romeo e una totale casualità nell'evadere gli ordini, e questi sono dati oggettivi che non cambiano solo perchè a te la macchina è arrivata prima del previsto.

Mah....


Il fatto che la macchina a me sia arrivata 15 giorni prima conferma che gli ordini non vengono evasi con il criterio della "cronologia dell'ordine medesimo".
Il problema è che la produzione di serie (e non di pre-serie) è iniziata il giorno x di maggio per tutte le macchine, ovvio che quello che l'ha ordinata a marzo si trova in mezzo più giorni di quello che l'ha ordinata fine aprile.
Inoltre, la produzione viene ottimizzata: ogni giorno si cercano di produrre quel tipo di vetture che hanno più o meno le stesse caratteristiche (colore, motore, navigatore), che comportino cioè il minor tempo vuoto possibile per la produzione.
Qui non è questione di casualità, è questione di linea di produzione.

Se la tua domanda è "con le clausole che ci fai?", la risposta è: le leggo e agisco di conseguenza, un contratto comporta obblighi per tutte le parti.
Nel mio, ad esempio, c'è scritto: data di consegna 30 giugno. Dopo 15 giorni, in caso di mancata consegna, ho diritto all'auto di cortesia.
Dopo 4 settimane, posso salutare a rescindere.

Ora, il mio atteggiamento nei confronti dei soggetti di cui ai precedenti post è: è inutile insultare di qua e di là, postare improperi vari.
Postate piuttosto quello che c'è scritto sul vostro contratto alla voce "data di consegna", e cosa c'è scritto alla voce "ritardo della consegna", e vediamo di capire cosa si può fare, e se non c'è scritto niente di queste voci, a parte che si è stati un po' sprovveduti, magari vediamo di fornire una soluzione alla luce di cosa dice il codice civile.

Il resto ("il cugino del nonno dello zio mi ha detto che ... " e " il conce mi ha detto che ...") è fuffa!
Poi è ovvio che anche a chiamare 20 volte al giorno Alfa Info More non cambia niente, la macchina la producono quando la producono.

Ripeto, anche io sarei incavolato nero se l'auto arriva a chi l'ha ordinata 45 giorni dopo di me, ma in mancanza di dati concreti su cui discutere, viene meno l'utilità di un forum.
Ripeto, un forum non è facebook, ti iscrivi se vuoi dare il tuo contributo e creare qualcosa di costruttivo, per il resto c'è altro.

Se qualcuno non è in grado di capire questo... beh, mi spiace per lui.