Alfa Romeo Giulietta - Tempi di consegna [Tutti i Modelli]

Re: Giulietta - Tempi di consegna

yauhuhhh arrivata!!!!!!!! Mi ha appena chiamato il concessionario domani la targano e la portano a fare l'impianto a metano!!!

Ordinata 28 gennaio, arrivata 6 marzo = 28 gg lavorativi

Domani fotazze!!!! "Peccato" che sabato parto per la settimana bianca e la ritirerò sabato 16.... avranno tutto il tempo per tararla a dovere ! Che emozione prima macchina intestata a me sò soddisfazioni :eclipsee_Victoria:

Ci possono stare 28gg lavorativi! Congratulazioni!

Sei il primo che vedo qui nel forum con l'impianto a metano! Pensavo che arrivava già con l'impianto installato?
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

impianto a metano? non era meglio un gpl?

gpl l'ho avuto precedentemente su bmw per 8 anni, molto soddisfatto. Se ora ho i soldi per comprarmi la giuly è anche per quello :lol2:

Dalle mie parti poi ci sono tanti distributori di metano (ne ho 3 entro i 3 km da casa..) e il risparmio è sensibilmente maggiore del gpl.
Giusto per confronto, ccon il 1.4 tjet con 13 € di metano ci fai circa 300 - 320 km , a gpl con 13 € ci fai circa 200 km.

Ogni 20000 km (mia percorrenza annua) risparmio sui 430 €, ci pago quasi l'assicurazione quasi! Ovviamente perdo metà bagagliaio ma solitamente viaggio max in 2 e ho già barre tetto + cassone invernale da 450 litri :)
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

ho capito t elo chiedevo perche il metano ha piu spese di manutenzione rispetto al gpl oltre ad avere una perdita di prestazioni ben evidente rispetto all'andare a benzina mentre con il gpl la perdita in prestazioni con gli impianti odierni è molto ridotta
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

ho capito t elo chiedevo perche il metano ha piu spese di manutenzione rispetto al gpl oltre ad avere una perdita di prestazioni ben evidente rispetto all'andare a benzina mentre con il gpl la perdita in prestazioni con gli impianti odierni è molto ridotta

Il metano a livello di manutenzione è simile al gpl, il filtro grosso modo è lo stesso ed i componenti pure.
Cambia solo l'intervallo di manutenzione delle bombole (gpl da cambiare ogni 10 anni, metano ogni 5), ma incide molto poco rispetto al risparmio che ottieni. Facendo 20000 km il recupero è veloce, chiaramente se uno fa pochi km non ha senso.

Come perdita di prestazioni è vero il metano è penalizzato sul gpl, però con il turbo si sente molto meno dell'aspirato. L'ho voluta provare di persona una 105 metanizzata, dopo ho provato una 120 a gpl, entrambe godibilissime. Ma vi saprò dire meglio dopo un pò di km!!!
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

ah beh se l'hai provata ed hai fatot tutte le valutazioni del caso allora ok;
picocla curiosità che marca è l'impianto e che prezzo hai avuto?
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Impianto sequenziale fasato landirenzo omegas plus, 2400 montato e collaudato. Lo stesso impianto che avevo - a gpl - su bmw e stesso installatore! Chiuso OT
 
Giulietta - Tempi di consegna

Interessante la discussione sul metano, ti invito ad aprirne una nella sezione apposita.
Tralasciando l'OT ti faccio i miei auguri per l'acquisto.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Interessante la discussione sul metano, ti invito ad aprirne una nella sezione apposita.
Tralasciando l'OT ti faccio i miei auguri per l'acquisto.


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Buona idea, infatti è il primo che sento con Giulietta a Metano!
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Non mancherò! Domani pago e immatricolano, settimana prox sono in montagna e mentre scio mi sventrano l'auto per fare l'impianto! domani faccio qualche foto cosi le contemplo fino al mio ritorno! X la prima volta non vedrò l'ora di tornare a casa :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Tempi di consegna

ragazzi....ho levato l'etichetta ed è venuta via in un attimo...ottimo lavoro....cmq Giulietta: che Spettacolo!!! :D
 
X