Alfa Romeo Giulietta - Tempi di consegna [Tutti i Modelli]

Re: Giulietta - Tempi di consegna

Si però sono 10 anni che voglio il tetto panoramico.. E una volta tanto ho dato retta al cuore, sai che rimpianti dopo ;) A parte che ho provato sia la 105 cv che la 120, per me tutta la vita la 105 a 1500 euro meno (che poi è il costo del tetto) come poi ho fatto. Ho la vaga impressione che chi la sconsiglia non l'abbia provate entrambe, secondo me il 120 non vale la differenza.

Leggo di tanti che consigliano la veloce che costa poco piu di progression, vero però devi prendere per forza la 120 quindi alla fine della fiera ballano 2000 euro , il 10% del valore dell'auto! I 17 poi son belli ma non li ho presi volutamente per 1) costo gomme estive+termiche 2) prestazioni (sulla bmw che avevo dai 16 ai 17 è calata vistosamente e avevo 143 cv).

La 105 non c'è distinctive ma fortunatamente tutta la roba che volevo (blu me, vetri neri, battitacco, fari bruniti, ecc.) non c'erano comunque quindi ho speso 19.000 per un'auto accessoriata moolto bene.. Scelte personali! Volevo una bella macchina accessoriata sotto i 20000, missione compiuta!! Però adesso consegnatemelaaaa :)))

Congratulazioni allora! Io non avevo messo in discussione la tua scelta ma solo detto che in caso di pronta consegna avresti avuto uno sconto ulteriore, però l'importante è essere contenti della propria scelta! Bisogna sempre farsi guidare dal cuore! Se tu sognavi il tetto panoramico e sei riuscito ad ottenerlo ben venga! A proposito siamo un po' OT, se continuiamo forse ci cazziano! :D Ciao
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

ragazzi l'ho ritirata ieri....che spettacolo....è un sogno!!!!! <3
ogni volta non vedo l'ora di salirci e di metterla in moto :D

purtroppo c'è solo un cosa che mi rovina un pò l'entusiasmo...il conce ha piazzato sul cofano ( posteriore) una targhetta ovale di circa 3 cm ( in rilievo) con il suo nome sopra ed è celeste...è un pugno in un occhio....come mi consigliereste di torgliela??

non so se mi sono spiegato bene....


Ragazzi ho parlato con il cognato di un mio amico che fa il carrozziere...probabilmente domani la porto da lui perchè dice che no si stacca facilmente e potrebbe lasciare segni...ha detto che ci pensa lui perchè prima lo scalda con il phon termico e poi ci passa il diluente...che dite?

fa il carrozziere...sicuramente ne sa più di me....:p
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Si però sono 10 anni che voglio il tetto panoramico.. E una volta tanto ho dato retta al cuore, sai che rimpianti dopo ;) A parte che ho provato sia la 105 cv che la 120, per me tutta la vita la 105 a 1500 euro meno (che poi è il costo del tetto) come poi ho fatto. Ho la vaga impressione che chi la sconsiglia non l'abbia provate entrambe, secondo me il 120 non vale la differenza.

Leggo di tanti che consigliano la veloce che costa poco piu di progression, vero però devi prendere per forza la 120 quindi alla fine della fiera ballano 2000 euro , il 10% del valore dell'auto! I 17 poi son belli ma non li ho presi volutamente per 1) costo gomme estive+termiche 2) prestazioni (sulla bmw che avevo dai 16 ai 17 è calata vistosamente e avevo 143 cv).

La 105 non c'è distinctive ma fortunatamente tutta la roba che volevo (blu me, vetri neri, battitacco, fari bruniti, ecc.) non c'erano comunque quindi ho speso 19.000 per un'auto accessoriata moolto bene.. Scelte personali! Volevo una bella macchina accessoriata sotto i 20000, missione compiuta!! Però adesso consegnatemelaaaa :)))

Consegna: mediamente passano dai 40 ai 50 giorni dall'ordine, per cui ormai dovresti essere vicino.

Prestazioni: non occorre per forza provarle, basta affidarsi ai dati tecnici ufficiali dichiarati da Alfa che ti ho già linkato al post #3 qui:

https://forum.clubalfa.it/preventiv...giulietta-1-4-tb-105-metano-in-arrivoooo.html

So di persona quanto è valido il TB-120cv ed in elasticità proprio AR dichiara che il TB-105cv gli è vicino (solo la TB-GPL-120cv è lontana), ma in elasticità sono vicine anche la TB-120 e la MA-170cv (vedi link sopra) e qui i divari sono 50cv e 2000 euro di costo... Però quando davvero vuoi spingere i cavalli in più ci sono e si notano tra le tre motorizzazioni, sia in accelerazione 0-100 che velocità massima. Quei 15cv non sono affatto assonnati, figuriamoci 50cv. Se poi a te non interessa spingere davvero, anche ogni tanto, la TB-105cv fa sicuramente per te e hai fatto bene a spendere quella differenza di prezzo in optional.

La tua config. con optional (oltre +15% valore dell'auto) alla fine va a costare circa 1200 euro in più di una Veloce senza tettino, ma cha ha 15cv in più. Con quella differenza diversi optional che ti interessavano potevi metterceli (ad es. B&M, bracciolo, sensori parcheggio e Matrix, batticalcagno e mostrina in alluminio spazzolato) ma avevi anche altro per cui non ti meravigliare se non in pochi te la consigliavano. Ovviamente se per te era prioritario il tettino e cerchi da 16 la scelta era obbligata per cui hai fatto bene a prenderla come hai fatto.

....Dai, ancora un po' di pazienza... quasi scommetterei che la prossima settimana sarà quella giusta. ;)
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Ragazzi ho parlato con il cognato di un mio amico che fa il carrozziere...probabilmente domani la porto da lui perchè dice che no si stacca facilmente e potrebbe lasciare segni...ha detto che ci pensa lui perchè prima lo scalda con il phon termico e poi ci passa il diluente...che dite?

fa il carrozziere...sicuramente ne sa più di me....:p

esatto....quelle scritte adesive si tolgono in questo modo!
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

esatto....quelle scritte adesive si tolgono in questo modo!

Esatto come quando staccavo i francobolli dalle lettere o cartoline mentre mia mamma faceva la pastasciutta approfittavo del vapore e zac li toglievo senza rovinare nulla! Rende all'idea l'esempietto!
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

esatto....quelle scritte adesive si tolgono in questo modo!

Esatto come quando staccavo i francobolli dalle lettere o cartoline mentre mia mamma faceva la pastasciutta approfittavo del vapore e zac li toglievo senza rovinare nulla! Rende all'idea l'esempietto!

l'esempio rende perfettamente l'idea :D

grazie mille a tutti e due...andrò motlo più sereno oggi per farlo togliere...da quello che ho capito sarà questione di pochi minuti immagino...vi farò sapere ;)
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

cmq per notizia ho chiesto al mio conce che a sua volta ha chiamato alfa romeo, i problemi per la produzione a cassino riguardano gli ordini non ancora inviati presso la fabbrica, chi ha ordinato nei mesi di gennaio e febbraio le vetture saranno prodotte tranquillamente....compresa la mia veloce per la quale dice che dovrebbero dare il telaio a giorni
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

l'esempio rende perfettamente l'idea :D

grazie mille a tutti e due...andrò motlo più sereno oggi per farlo togliere...da quello che ho capito sarà questione di pochi minuti immagino...vi farò sapere ;)

In ogni caso pensate che ci sia qualche rischio di rovinare la carrozzeria? o è una procedura banale per un carrozziere?
non mi perdonerei mai se si rovinasse....
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

yauhuhhh arrivata!!!!!!!! Mi ha appena chiamato il concessionario domani la targano e la portano a fare l'impianto a metano!!!

Ordinata 28 gennaio, arrivata 6 marzo = 28 gg lavorativi

Domani fotazze!!!! "Peccato" che sabato parto per la settimana bianca e la ritirerò sabato 16.... avranno tutto il tempo per tararla a dovere ! Che emozione prima macchina intestata a me sò soddisfazioni :eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Tempi di consegna

impianto a metano? non era meglio un gpl?
 
X