Alfa Romeo Giulietta - Tempi di consegna [Tutti i Modelli]

Non per essere pessimista , non è nel mio DNA esserlo, ma li a Catania ho letto di qualche problema con la concessionaria ..... Non saprei di preciso , già riletto sul forum.
 
Amici Alfisti ........ finalmente l'attesa volge alla fine. Stamattina la my Giuly é arrivata al piazzale di Deposito di Napoli. Sono andato a firmare per l'immatricolazione e lunedì sera mi daranno copia del libretto per l'assicurazione. Penso che per gi e settima avrò la Giulietta. Tempi rispettati al 100%. contratto firmato il 13/03, conferma dell'ordine 17/03, sul contratto indicata la darà del 15/05 per la consegna, arrivata in piazzale il 07/05, convocato il 08/05 per la firma dell'immatricolazione.
Ora tocca voi, vi auguro che siano rispettati anche i vostri tempi. Per la cronaca e le statistiche: Giulietta 1,6 105 cv. Allestimento Business - sensori parcheggio - Bianco ghiaccio!

L'ultimo aggirnamento. La bimba è nata (immatricolata) l'8/05, ma a tutt'oggi sta ancora in "corsia" (al deposito) ancora non é ancora in dimissione (consegna) credo che per venerdì non la potrò portare nella culla ( garage) di casa!
 
Nuovo aggiornamento per la mia Giulietta.
Martedì il commerciale mi ha informato che gli è stata fatturata la vettura per cui adesso è in lista di carico per portarla in concessionaria. Presume che arrivi per metà settimana prossima.
Per cui da quando fatturano la vettura dovrebbe passare circa una settimana per la consegna ?! Anche a voi vi sono state date queste tempistiche?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nuovo aggiornamento per la mia Giulietta.
Martedì il commerciale mi ha informato che gli è stata fatturata la vettura per cui adesso è in lista di carico per portarla in concessionaria. Presume che arrivi per metà settimana prossima.
Per cui da quando fatturano la vettura dovrebbe passare circa una settimana per la consegna ?! Anche a voi vi sono state date queste tempistiche?
Io sto aspettando che arrivi la bisarca alla concessionaria.. questa sarebbe stata la settimana in cui mi han detto che sarebbe stata consegnata a loro.. cmq la mia data di consegna sarebbe dovuta essere il 5 maggio come da contratto firmato.. quindi sono sforati i tempi.. andro' a lamentarmi e se riesco aggiungo magari la pedaliera in alluminio o a bassissimo prezzo se riesco..
 
Nuovo aggiornamento per la mia Giulietta.
Martedì il commerciale mi ha informato che gli è stata fatturata la vettura per cui adesso è in lista di carico per portarla in concessionaria. Presume che arrivi per metà settimana prossima.
Per cui da quando fatturano la vettura dovrebbe passare circa una settimana per la consegna ?! Anche a voi vi sono state date queste tempistiche?

hanno detto così anche a me una settimana fa ma ad oggi ancora non ho notizie:put_down:
 
Nuovo aggiornamento per la mia Giulietta.
Martedì il commerciale mi ha informato che gli è stata fatturata la vettura per cui adesso è in lista di carico per portarla in concessionaria. Presume che arrivi per metà settimana prossima.
Per cui da quando fatturano la vettura dovrebbe passare circa una settimana per la consegna ?! Anche a voi vi sono state date queste tempistiche?
A me é stata immatricolata il giorno 8 maggio, oggi (14/05) é partito dalla concessionaria la richiesta al piazzale di deposito di lavorarla per la consegna. Domani mattina (15/05) dovrebbe arrivare in concessionaria con la bisarca. Non mi hanno saputo dire il giorno di consegna, presumo verso martedì (19) o mercoledì (20). Sul contratto era indicata la data del 15/05.
 
- Informazione Pubblicitaria -
l'una meno qualcosa chiamata della concessionaria auto arrivata a loro!!! ora è protetta sotto dei bei teli antigrandine visto il tempo che c'è qua torino difatti mi ha sconsigliato di andarla a vedere oggi cosi che evitano di muoverla e rischiare!
 
l'una meno qualcosa chiamata della concessionaria auto arrivata a loro!!! ora è protetta sotto dei bei teli antigrandine visto il tempo che c'è qua torino difatti mi ha sconsigliato di andarla a vedere oggi cosi che evitano di muoverla e rischiare!
Dove sono io nn e' arrivata la concessionaria e' in provincia di Reggio emilia.. e la data di arrivo sarebbe dovuta essere questa.. quindi vediamo la settimana prossima.. 2 mesi e mezzo x ora sono passati...
 
Il documento che porta la data di dicembre non l'ho mai firmato....
Avevo firmato delle carte per l accettazione del finanziamento ed una sorta di precontratto dove c'erano inseriti gli optional e l'anticipo.
Dovevo fermarlo in seguito il contratto ma non sono mai ripassato in concessionario per farlo è non lo farò mai.
C'è qualcuno di voi che ha avuto un'esperienza simile ed ha rescisso il contratto o un avvocato che può consigliarmi?
Grazie.
Fossi in te non perderei tempo, e ricorrerei subito con ogni mezzo, come ti ha accennato marceuben la cosa puzza tanto anche a me.

Non so quanti soldi tu abbia già versato alla conce, non voglio portarti sfiga, ma sento puzza di bruciato. Anche perché quando su un contratto c'è un evidente errore di battitura {31.12.2015}, la data deve essere corretta, se non te lo fanno non dimostrano serietà.

Rivolgiti ad un ente in difesa dei consumatori e senti cosa ti dicono, io in passato sono incappato in un conce fallito e sono stato uno dei fortunati, ci ho rimesso solo i costi della immatricolazione. Ma c'è chi ha rimesso la caparra e nei casi più estremi i soldi della vettura saldata e mai avuta.

Quando andrai a saldarla, perché ti auguro che tutto vada bene, fatti consegnare contestualmente la fattura con riportante il n° di telaio (ovviamente la targa arriva dopo l'immatricolazione, e il saldo lo chiedono prima).

Devi avvisarli prima di questa tua richiesta "voglio la fattura contestualmente al pagamento", altrimenti fanno storie.

Sappi che solo con il n° di telaio sulla fattura la macchina sarà tua anche in caso di fallimento del conce, diversamente é tutto nelle mani del curatore fallimentare che ha libertà d'azione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie del consiglio.
Mi sto già muovendo perché sembra che la macchina sia in consegna la settimana prossima...qualcosa si è sbloccato grazie all intervento della casa madre.
Più che puzza di bruciato c'è un incendio ....oramai visibile a tutti.
Io cercherò tutti i modi x non sborsare un euro,anche cambiare il finanziamento ,cioè finanziare l intero importo in modo che la concessionaria vedra i soldi solo dopo aver immatricolato l auto,almeno mi metto al sicuro.
 
X