Alfa Romeo Giulietta Vs Volkswagen Golf 7

prima della Giulietta ho avuto un'Audi A3 del 2004....l'ho tenuta un anno e venduta per la disperazione (per la verità mi è stata "regalata", già il giorno dopo facevo preventivi per sbarazzarmene):

-Testata da rifare (il famoso problema delle 2.0 TDI iniettore pompa)
-Olio che si esauriva
-Spia airbag sempre attiva
-Indicatore carburante andato
-Sotto un certo livello, il pescante non pescava gasolio e si ingolfava

Senza contare che questo esemplare avesse:
-1500 euro di tagliandi fatti dal precedente proprietario, almeno altri 2000 euro da spendere per rifare frizione,ammortizzatori,varie ed eventuali
-Bracciolo rotto
-Volante pesantemente rovinato,così come la tappezzeria e i sedili in pelle (alla faccia che avesse 120.000 km)
-l'hanno spacciato per Ambition, era una Attraction

Regalo di ***** a cui ho rimediato vendendola poi a dei marocchini...lasciando ora perdere gli ultimi 4 punti.....
Morale: continuo ad avere auto italiane, mai un problema serio!!!!!

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Voglio contribuire pure io qua va!
Vengo da una Golf V 1.9 allestimento sportline (aveva quasi 160000km e io l'ho presa a 120000):
- plancia, parte centrale, un concerto
- ammortizzatori e molle rumorosi (ammortizzatori >70%)
- plastiche nella parte bassa non eccelse
- qualche portaoggetti in più!
- scricchiolii fastidiosi dal quadro strumenti
- plastiche con rivestimento gommoso oscene.

Sono salito in svariate golf 6 e 7.
La settima serie da un'ottima impressione di qualità generale, ma analizzando bene tra trend\confort e highline c'è un abisso.
Analizzando bene le plastiche nei punti nascosti non sono certo il massimo, però indubbiamente l'assemblaggio è ottimo.

Parlo con un minimo di cognizione, dato che la Giulietta l'ho presa in un concessionario VW e ho fatto vari paragoni.
La Giulietta è più improntata sulla sportività, ha un ottima plancia (bella, con i comandi in ordine, e assemblata veramente bene - almeno la mia! - ), la Golf è più funzionale e trasmette sobrietà. Ha dalla sua più portaoggetti e da la sensazione di essere fatta meglio.
I sedili sono questione di gusti, ma porca miseria nella Giulietta la regolazione lombare sarebbe dovuta essere di serie. Per quanto riguarda i pannelli porta sarebbe stata gradita una cura maggiore. La moquette 1-1, palla al centro, idem il cassettino porta oggetti.
Il bracciolo è questione di gusti, personalmente non rimpiango quella della Golf.
L'impianto multimediale della Golf è più moderno di quello della mia Giulietta, ma quanto meno nel mio caso parliamo di un modello del 2012.
Sicurezza, la Golf ha progetto più giovane e quindi vanta qualche diavoleria in più, anche se personalmente non condivido l'impianto sospensioni.
Motoristicamente palando, e parlando a gusto personale, il 1.6jtd APPARENTEMENTE spinge più del 2.0 della Golf (che magari ha dalla sua un'insonorizzazione maggiore e una taratura turistica). In generale il gruppo Fiat sui motori ha parecchio da insegnare (forse non alla BMW), ma sul contorno dovremmo andare a scuola.

A conti fatti, sono entrambe due ottime macchine. Dipende da ciò che uno cerca:

- golf per la sensazione di solidità che trasmette, ma è comunque un auto classica.
- giulietta per la sensazione di sportività e per il piacere di guida.

Nella Golf fa molto l'allestimento, nella Giulietta gli optional!

Mi sa che abbiamo da insegnare anche a BMW, non solo perché sono loro ad usare il nostro common-rail, ma anche perché erano interessati ai nostri multiair

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Mi piace
Reazioni: Mirkino
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
sò deluso...

Tct vs Dsg?

cazzarola ma sono originali?

no no manuali...
p.s. secondo te possono essere originali?
ahahahahahh
e poi il dsg fidati che come cambiate rispetto al tct è altra storia...
dovresti sentire la scirocco dsg di un mio amico... poi senti la differenza col tct...
parere imparziale il mio, perchè le crucche non mi piacciono... parlo a livello di prestazioni...

Ultima modifica:
Poiché la Giulietta e la Golf non sono auto nate per la pista io credo che questo parametro non abbia nessuna rilevanza. Una macchina si sceglie per tanti altri motivi più importanti. La Giulietta già esteticamente è molto più avanti della Golf e poi credo che se la competizione fosse continuata tra le curve....

Poiché la Giulietta e la Golf non sono auto nate per la pista io credo che questo parametro non abbia nessuna rilevanza. Una macchina si sceglie per tanti altri motivi più importanti. La Giulietta già esteticamente è molto più avanti della Golf e poi credo che se la competizione fosse continuata tra le curve....

e certo, perchè le macchine guidano da sole fra le curve... come da pubblicità, pura tecnologia alfa romeo ahahahah .:lol:.
oh wurt, visto che si fanno sempre paragoni fra le 2 vetture, oggi in gara m'è venuto da ride a vedere proprio Colf e Giulietta ahahahah
a parte che la giuliettà fra 1° e 2° s'è persa la marcia in gara 1 e la 3° in gara 2... classico del cambio C635...
poi a vedè i risultati m'è venuto da piange ahahahahh
ma è solo riferito alla giornata odierna eh...

no no manuali...
p.s. secondo te possono essere originali?
ahahahahahh
e poi il dsg fidati che come cambiate rispetto al tct è altra storia...
dovresti sentire la scirocco dsg di un mio amico... poi senti la differenza col tct...
parere imparziale il mio, perchè le crucche non mi piacciono... parlo a livello di prestazioni...

eh appunto ho fatto la domanda Lu!! cose da pazzi

la golf non era originale, ma l'alfa si però troppo inchiodata.... e non sapeva cambiare.

un momento dal video tremavi assai dal Nervoso immagino ahaaa:lol2: nun se riesce a capì se ha il doppio scarico?

e sai che intendo per doppio scarico su Giulietta.:fuuuu:

Naftone, 1.4 170 o QV???

Quindi si tratta di una competizione impari!

eh appunto ho fatto la domanda Lu!! cose da pazzi

la golf non era originale, ma l'alfa si però troppo inchiodata.... e non sapeva cambiare.

un momento dal video tremavi assai dal Nervoso immagino ahaaa:lol2: nun se riesce a capì se ha il doppio scarico?

e sai che intendo per doppio scarico su Giulietta.:fuuuu:

Naftone, 1.4 170 o QV???

no no era la QV vai tranquillo... e a vedere l'intercooler davanti devo dire che non era proprio originale la QV... vista nel paddock
vabbè la Colf avrà avuto sotto ben altro...
più che nervoso è che me se so impicciate le zampe fra le protezioni ahahahah
appunto dopo mi so andato a sfogà coi kart ahahahah

Quindi si tratta di una competizione impari!

no no questione di preparazioni diverse...
è il contesto che era divertente...
mentre fra i naftoni le puntarelle devi vedì quanto andavano ahahahaha
altro che le VW...