Alfa Romeo Giulietta Vs Volkswagen Golf 7

se non mi piace perchè devo dire il contrario...? io resto del mio pensiero non per quello dei giornali... son contento per chi la trova un gioiello di tecnologia... quale?
che poi abbia un telaio che le permette certe cose non è un mistero, pesa 60kg... il motore che ha di eccezionale dimmi? fregato dalla qv e appiccicato un tct che a confronto del dsg deve farne di strada... specie in scalata... freni, si discosta molto da quelli delle nostre? no...
sospensioni, ha particolarità innovative come le vetture di un certo livello? no...
la trazione, finalmente si rivede la posteriore... ma altre case la usano da millenni...
il resto non è niente di che... esteticamente è una copia della lotus con riciclaggio pezzi fiat... l'hai vista dentro dal vivo? io si e non ci trovo nulla di particolare... anzi, niente proprio... di diverso cos'à, il quadro e la 4° funzione del manettino che ti permette di escludere l'elettronica totalmente... altri tra poco anche sulle utilitarie lo fanno...
io ti dico seriamente che a parità di budget preferirei gettare 60000 euro di modifiche su una qv che acquistare la 4C...
non debbo sminuire nulla, ma semplicemente la 4C la lascio a chi piace... preferisco la mia naftona...
se poi in futuro in alfa si svegliano e si rendono conto che siamo nel 2014 son contento... ma anche in fca in generale sa com'è... casomai esca un modello che mi piaccia mai dire mai... allo stato attuale c'ho messo sopra una bella X...
ti dirò, oggi sono stato sulla nuova Classe A 2.0 sport per un bel pò di tempo... per certi aspetti preferisco la mia... e parliamo di mercedes...

Io non discuto sul fatto che ti piaccia oppure no, io credo che produrre un'auto di quel peso, con motore centrale, quindi con pesi ben ripartiti e con quelle prestazioni non è una cosa semplice e non da tutti. Se per averla bisogna aspettare tantissimo vuol dire che ha avuto il suo riconoscimento..... il successo di 4C continuerà con il motore da 300cv e con la spider...

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Mi piace
Reazioni: il_capitano
Io non discuto sul fatto che ti piaccia oppure no, io credo che produrre un'auto di quel peso, con motore centrale, quindi con pesi ben ripartiti e con quelle prestazioni non è una cosa semplice e non da tutti. Se per averla bisogna aspettare tantissimo vuol dire che ha avuto il suo riconoscimento..... il successo di 4C continuerà con il motore da 300cv e con la spider...

sei sicuro che la porteranno a 300cv...? io non ci scommetterei...
non è che ci vuole tantissimo per ottenerla... è che rimane fermo concessionaria per ulteriori controlli per altri motivi... : good . :

Nelle competizioni importanti il limite principe viene imposto alla cilindrata, non alla potenza. Pertanto i confronti tra auto dovrebbero farsi a parità di cilindrata... solo chi è più bravo riesce a ricavarne potenza e prestazioni superiori ottimizzando tutto il resto. Ricavare
Al di là dei gusti personali chiedo ai più esperti quali e quanto costano le auto stradali che al massimo con la stessa cilindrata della 4C riescono ad avere prestazioni superiori... Per i confronti prestazionali potremmo ad es. partire dall'accelerazione 0-100.

Nelle competizioni importanti il limite principe viene imposto alla cilindrata, non alla potenza. Pertanto i confronti tra auto dovrebbero farsi a parità di cilindrata... solo chi è più bravo riesce a ricavarne potenza e prestazioni superiori ottimizzando tutto il resto. Ricavare
Al di là dei gusti personali chiedo ai più esperti quali e quanto costano le auto stradali che al massimo con la stessa cilindrata della 4C riescono ad avere prestazioni superiori... Per i confronti prestazionali potremmo ad es. partire dall'accelerazione 0-100.

in parte è vero... ma vedo molti 1.6 vs 2.0 e 2.0 vs 2.5 ed oltre, quindi non è che c'è 1.8 vs 1.8 obbligatoriamente... non conoscendo in pieno il regolamento e sottocategorie non satrei essere preciso...
comunque, lasciando perdere i gusti sulla 4C che sono soggettivi o le competizioni che non c'entrano molto in questo caso, torniamo in tema grazie...
e tendo a ripetere che il video da me girato riguarda semplicemente una casistica di una giornata in cui ho trovato la nostra giulietta fianco a fianco della crucca colf...
anche perchè dati alla mano, in originale bene o male le auto si equivalgono a livello prestazionale...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
anche perchè dati alla mano, in originale bene o male le auto si equivalgono a livello prestazionale...

Si, ma anche in originale Giulietta QV è 1750cc, Golf è 2000cc (circa). Se fosse stato all'inverso sarebbero state analoghe le prestazioni?

Tra l'altro per cavalli fiscali una qualsiasi Golf 1.4 TSI 6 o 7 (turbo benzina) paga in assicurazione RCA qualcosa in più di una qualsiasi Giuletta 1.4. Fiscalmente infatti la Giulietta rientra nella categoria dei 1.3.

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Si, ma anche in originale Giulietta QV è 1750cc, Golf è 2000cc (circa). Se fosse stato all'inverso sarebbero state analoghe le prestazioni?

Tra l'altro per cavalli fiscali una qualsiasi Golf 1.4 TSI 6 o 7 (turbo benzina) paga in assicurazione RCA qualcosa in più di una qualsiasi Giuletta 1.4. Fiscalmente infatti la Giulietta rientra nella categoria dei 1.3.

dipende dalla casa su quanto voglia spingere il motore... alla fine su golf performance lo fanno da 230cv... su scirocco R 265cv... e la base non credo sia molto diversa...
prendi le lancer, so sempre 2.0... leggi i cv...
prendi la mercedes classe A45 amg... è 1991cc... peccato abbia 360cv
per i cavalli fiscali, la giulietta rientra in 15 cavalli fiscali (1368 cc), mentre la soglia dei 16 cavalli fiscali è stabilita a 1372,6 cc...
la colf tsi è 1395cc... non credo che 27cc influiscano molto a livello prestazionale... fiscale per l'assicurazione di sicuro...

Sapete l'ultima? Il 1.6 tdi da molte noie ai propri possessori... ahahahahahahahahahah

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

Ottima informazione, anche se non è una novità

Ho parlato con un meccanico della casa tedesca e mi ha detto che non riescono a risolvere i problemi di quel motore e che alla casa non importa niente!!! Questo meccanico possiede un‘alfa gt ahahahahahahahah

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

Che problemi ha di preciso?