Cosa ti è successo?
golf 5 del 2004, 2.0tdi
autoradio ko
Scambiatore ko
vari ingranaggi degli alzacristalli spanati
tutti i cuscinetti ruote da sostituire
plancia che scricchiolava( come la giulietta, molto poco, però lo faceva)
funzionava A miscela tanto era l'olio che mangiava
questo entro i 90k km
dopo oltre al l'olio iniziava a bersi anche l'acqua, diagnosi: testa crepata in 2 punti.. Sostituito tutto (testata completa di valvole, camme ecc ecc e riequilibrato gli iniettori pompa) e fatto distribuzione( non vi dico il conto del meccanico) e dopo 6 mesi, a 133000km, parte il cambio.. Che era manuale, non dsg.. Venduta subito così con cambio rotto e motore mezzo nuovo a 3800 euro ed un mese dopo welcome giulietta!
Per carità, non aveva solo difetti: al mattino si accendeva dopo mezzo giro ( la giulietta fa sempre almeno 2 giri), il motore iniettore pompa era una bestia (range utile dai 1800 ai 3200, ma li tirava davvero davvero tanto) e lo sterzo non elettrico mi piace a di più... Però minchia che calvario.. I primi 3 anni di lavoro gli ho passati a pagare il meccanico.. Dato che ero apprendista e lo stipendio era quello che era...
per questo non gradisco molto sentir parlare di quel motore
